dopo 5 mesi buoni ancora nessuna novità?Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visualizzazione Stampabile
dopo 5 mesi buoni ancora nessuna novità?Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
sì davvero strano,niente di niente!Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
neanche qualche rumors o simile
vuoto totale
:(
Visto ieri il blu-ray, il film è un capolavoro, l'avrò visto tipo 100 volte negli ultimi 20 anni, ma sono delusissimo dalla qualità video, davvero scandalosa, sono rimasto molto male nel constatare con i miei occhi un dettaglio cosi basso ed un rumore video cosi fastisioso ed invadente :cry:
Se lo sapevo mi sarei accontetato del cofanetto con i 2 dvd dei 2 film
L'audio invece è davvero ottimo ...
Stai scherzando spero..:eek:
Non c'è proprio paragone tra dvd e Br :rolleyes:
Dettaglio basso?
Ma proprio no dai...
Il bluray è ottimo, perfettamente in linea con la fotografia originale del film, propone uno degli ultimi master ricontrollati da Kovacs in persona prima della sua morte.
Realizzato dall'interpositivo del film degli archivi della Columbia Pictures il film offre Ghostbusters come è stato girato, niente di più niente di meno, perfettamente in linea con la tradizione Sony di non tradire né rivisitare la fotografia dei film che propone su Bluray.
Quotone. La cosa l'avevo già segnalata nella discussione dei trasferimenti da rifermento. Come spesso accade (vedi appunto questo BD) nascono polemiche inutili. Basta vedere quella storia degli SS comparativi con la storia delle nuvolette :rolleyes:
Il master HD è stato certificato dal regista e dal direttore della fotografia. Punto. C'è poco da discutere sulla fedeltà del trasferimento e sulla realizzazine di questo BD da parte di Sony ;)
anche perchè sono sincero...non ricordo un trasferimento di Sony fatto non a regola d'arte
Titolo editato.
Forse non mi ricordo bene il dvd, ma il blu-ray mi ha lasciato deluso, anche se sicuramente un miglioramento c'è stato
anch'io inizialmente ero rimasto un po' deluso.
Poi l'ho messo a confronto col dvd e ..... mi sono ricreduto, il salto è notevole. Non riesci più a tornare indietro.
Bisogna anche considerare i canoni cinematografici del tempo (per es.: i colori), che sono molto diversi da quelli cui siamo abituati oggi e possono essere scambiati per "difetti".
Visto ieri sera,
come da consuetudine Sony,
un trasferimento perfetto del master disponibile.
non sò perchè ero un pò preoccupato sulla qualità video di questo titolo, ma appena iniziato il film alla prima inquadratura, (esterno della Biblioteca), ho strabuzzato gli occhi per la qualità delle immagini.
Buona la definizione e buono il dettaglio,
colorimetria che regge ancora bene ed in linea con la Cinematografia di quegli anni, presente anche una buona dose di tridimensionalità.
quindi un Ghostbusters ai massimi livelli e come non abbiamo mai visto in casa :)
Appena comprato a 9,90. Alla prima occhiata mi pare perfetto, più tardi provo a spendere un paio di parole in più. Ma il secondo deve ancora arrivare?
Edit
Appena visto tutto. Che dire, trasferimento eccellente, da tradizione Sony. Immagini belle porose, congrana cinematografica genuina e un dettaglio stupefaciente. Ben oltre le mie aspettative. Forse leggermente leggermente sovraesposto il master, ma è solo una sensazione. Gli effetti speciali ormai mostrano bellamente il fianco, specie nelle sovrapposizioni con l'uomo dei mashmellow. per me è un 9 pieno.
Anche l'audio, da tradizione sony, codifica compressa senza perdite, Doly True HD, anche se considerando il master audio italiano, unito alla vecchiaia del film, mi sembra un piccolo spreco :p comunque va bene, gli effetti sonori, specie la colonna sonora è notevolmente pulita i chiara, i dialoghi discreti, meglio impossibili da ottenere. 8.
Gli extra ancora non li ho visto. Per me è una edizione da 9, ritengo che pretendere una qualità migliore sia impossibile e anche assurdo.
Ora aspettiamo il secondo. :rolleyes:
Io continuo a rimanere sempre più perplesso riguardo ai pareri positivi sulla qualità di questo disco. Il "master" sarà anche stato approvato dal direttore della fotografia, ma se lo ha fatto, è stato prima che lo encodassero secondo me.:D
By
Perchè? :confused: che ha che non va?