avete avuto i vostri MP ;)
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
avete avuto i vostri MP ;)
walk on
sasadf
domanda per Sasadf, lo trovo molto preparato su Yamaha
meglio uno Z7 o un 1900 o 3900 con marantz mm8003?
Domanda troppo generica, servono molti più elementi per dare risposta effettivamente valida...:boh:
Ovvio che detto così, sarebbe molto meglio lo z7.... :rolleyes:
walk on
sasadf
Innanzitutto buongiorno a tutti. Sono un ....novellino del forum, ma con discreta esperienza nell 'HT. Ho appena sostituito il mio splendido Denon 4306 (mai un problema!!) con un affascinante, ma complicatissimo e forse troppo giovane Yamaha Z7. Ho provveduto all'aggiornamento del firmware alla 1.04 e,nonostante ciò, a volume non certo alto, mi si è spento improvvisamente con un ...bump. Fortunatamente tutto funziona. Certo che è abbastanza complesso, non è certo fatto per un neofita. Una piccola sciocca domanda: possibile che quando è in standby non venga indicato nulla, non c'è un led accesso, è proprio come se fosse spento? Grazie della Vostra attenzione. A presto. Gerolamo
Hai verificato la voce del massimo volume impostabile?
certo che è preoccupante questa moria di Z7 che si spengono ad alti volumi!:eh:
Anche se nella stanza mia non servirà mai, visto che si satura facilmente, sabato mattina, lo spingo un pò pure io, vediamo cosa succede:Perfido:
walk on
sasadf
No, no, il volume non era certo alto, stavo passando da un ingresso ad un altro e....bump sulle casse e Z7 spento. Stacco la spina attendo 5 minuti, ricollego e va....meno male.
Mi puoi gentilmente confermare l'assenza di una qualsiasi lucetta quando è in standby?
Grazie.
Gerolamo
si, confermo.....ma l'ampli si spegne con interruttore generale su presa asservita!!:nonsifa:
Mai una elettronica in stand by!:nonsifa:
Lo dobbiamo al mondo che ci sta ospitando! :nonsifa:
walk on
sasadf
lo stesso problema mi si era presentato anche a me. Dopo l'aggiornamento all'ultima versone firmware (io l'ho fatto direttamente da rete perchè il mio Z7 è costantemente collegato in rete perchè uso le net radio) non mi è più successo. Anche a me l'ultima volta ho dovuto aspettare qualche minuto prima che ripartisse. Come se andasse in autoprotezione. Controlla l'impedenza dei diffusori. Il firmware è l'ultima versione?
certo che lo spengo dall' interruttore. Lo dicevo solo perchè mi sembrava strano che l'ampli non segnalasse quando è in standby.
Grazie.
Gerolamo
sasadf sei sempre un pozzo di saggezza oltre che di info preziose!!!Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Quoto interamente ed esorto: ABOLITE GLI STAND BY!!!
consumano inutilmente e non poco!
il firmware è 1.04 e ripeto, non si è solo spento, ha fatto un bel ..."bump" (ho avuto una paura matta per l'ampli e per le mie sonus faber!!). L'impedenza è settata a 6 ohm min in quanto ho i front a 8 ohm e tutto il resto a 6 ohm. Ma.......
Ciao
che palle sta storia. :( Se n'era parlato su AVforum ma poi non ho più seguito....
Citazione:
Originariamente scritto da gerolamo
No, se le frontali sono a 8 ohm, DEVI settare lo Z7 a 8 ohm, non a 6 :nonsifa:
walk on
sasadf
Scusa SASADF, ma perchè?
Si parla espressamente di impedenza minima, quindi se ho dei diffusori a 6 ohm, credo che sia giusto impostare a 6 ohm minimo e non a 8 ohm minimo, no?
Non credo che l'impedenza debba essere regolata solo sui frontali o che l'impostazione dello Z7 è solo riferita ai frontali. O sbaglio?
dici?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
usi la sezione pre di un 3900 con un finale "serio"
mi sembrava che la differenza di prezzo tra i due prodotti (3900 e Z7 se non addirittura 1900 e Z7) fosse per la sezione dei finali; e comunque un integrato non potrà mai avere la stessa qualità di un finalone come il marantz, no?