Si piu' corretto parlare di maggior nitidezza e fuoco anziche' dettaglio:)
Visualizzazione Stampabile
Si piu' corretto parlare di maggior nitidezza e fuoco anziche' dettaglio:)
nel thread sull'Oppo 93 ti lamenti del rumore introdotto dai filtri del player, qui del rumore dell'X3... scusa ma è singolare, cosa avevi prima? Non ci può essere qualche altra causa?Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
probabilmente aveva qualcosa che introduceva meno rumore video
Lapalisse... :DCitazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
l'oppo mi è arrivato oggi e di rumore neanche l'ombra... è pure senza ventola! :D :D :D :D
Guardate che il rumore video lo hanno rilevato pressochè tutti anche nelle recensioni, se non lo vedete meglio per voi.
Per quanto riguarda il lettore ribadisco il concetto, mettilo a 3 e guardati l'inizio di transformer 2, poi mi dici.
Veramente si parlava di rumore video solo sulla schermata a 40 IRE e poi si è scoperto che si verificava solo con una particolare versione del disco test AVSHD.
Con l'ultima versione di AVSHD il fenomeno non é ripetibile.
Il rumore c'é, ma è nel software - altrimenti lo vedresti anche in cartoni tipo Toy Story 3, dove sfido chiunque a trovare rumore.
Ciao
Luigi
ovvio che è nel software ma rispetto all'rs20 qui si vede di piu'
Negli X3 , X7 e X9 definitivi che ho visto , non c'era nessun rumore video che invece era presente nei modelli pre-serie.
Gli avrano mica dato un pre-serie?!?!?!?! :p
ecco si dai...via cosi...
ps. c'era anche nel 50, si vedeva chiaramente.
Non ho capito se ti sei offeso , io ovviamente scherzavo.
Non ho letto i post precedenti , ma ti consiglio di rivedere le scene in cui noti del rumore , abbassando al minimo tutti i filtri relativi a dettaglio e nitidezza.
EDIT: Ti venisse il dubbio che sia un pre-serie , io contatterei direttamente JVC Europa per capire se dal seriale ci si possa risalire.
Ma no non mi sono offeso, dico solo che avendo cambiato ogni anno proiettore posso valutare con cognizione di causa anno dopo anno i pro e i contro dei proiettori e dico con assoluta tranquillità che rispetto ai precedenti (ove presente sul film) il rumore video è sicuramente aumentato, vuoi per il maggiore fuoco (infatti sul plasma vedevo questo rumore anche quando sul proiettore non lo notavo) vuoi per altri motivi comunque sono abbastanza sicuro di ciò che scrivo.
Appunto, confermi che é aumentato di pari passo con l'aumento di dettaglio, non è rumore introdotto dalla macchina, ma rumore che la macchina restituisce poiché presente nel software.
Ma con i controlli del processore e del proiettore dovresti riuscire a ridurlo.
Ciao
Luigi
Che la nitidezza (per la presenza di ottica migliore e/o allineamento matrici migliore) sia aumentata è ormai un dato di fatto :)
Per il resto , a parte la prova che ti ho suggerito , non saprei che dirti... :boh:
Beh, se aumenta la nitidezza aumenta di conseguenza anche il rumore video presente....esattamente come in fotografia quando aumenti la nitidezza dal menu, l'immagine sarà più nitida ma più rumorosa, mi ritrovo in quello che dice H.J. Simpson
Vedi il rumore che prima non vedevi perchè effettivamente la nitidezza è maggiore