[JVC 3D DILA-X]

Ragazzi, ora che avete i vostri giocattolini da un po' di tempo, e a me gli o cchiali arriveranno tra qualche giorno, cosa mi sapete dire sul fattore cross talk, anche confrontandolo con quello delle tv 3D? Io a suo tempo durante gli shoot out non lo avevo notato.

Per quanto mi riguarda, rispetto ai tv lcd vari visti da mediaworld etc, ti dico che non ci sono paragoni!!!
Forse l'unico che gli si avvicina e' il plasma panasonic che rende le immagini piu' riposanti per gli occhi rispetto ai vari tv lcd.

L'unica cosa che ho notato riguardo ai ns vpr e' che rendono al meglio in 3d quando raggiungono una temperatura bella calda :p ; per intenderci, una volta ho acceso il mio rs40 e ho subito messo un film in 3d e di ct ce n'era in abbondanza!!!!

Quindi credo che ,ad oggi, in ambito 3d, i nuovi jvc siano quelli che visualizzano meglio un segnale 3d!

Saluti gil

quindi GIL tu hai notato più CT nei tv in esposizione al MW che nel tuo vpr!? ne sei sicuro?!.....i miei occhi hanno visto l'esatto contrario.
Non so se dipenda dai filmati fatti apposta per mascherare il CT dei rispettivi tv (il filmato Panasonic con il Panny, quello Samsung con il Samsung ecc... ecc...), ma io guardando la dimostrazione 3D sul 65VT20 (plasma panasonic 3D) non ho notato il minimo CT! Forse con i film avrà Cross-talk anche lui, ma ora come ora non posso dirlo perchè non ho la tv in oggetto! Fatto sta pero' che ho scaricato i filmati dimostrativi della Samsung e Panasonic, ed entrambi sono INGUARDABILI con il vpr. CROSS-TALK ovunque!!
Addirittura in quello Panasonic c'è un passaggio tratto da GRAND CANYON ADVENTURE ed il risultato è nettamente diverso (parlando del solo CT) del bluray originale che ho!.....nel filmato Panasonic c'era veramente TROPPO CT che nel Grand Canyon Originale non ho!
...... a questo punto credo che ad ogni TV abbinino un filmato che celi il CT dello stesso (in modo da venderlo con piu' agevolezza!). ;)
Voi che dite!?

io per ora ho visto materiale 3D tramite pc e software PowerDVD 10 e il CT è molto evidente e fastidioso.
Ho provato a ridurre la luminosità e portare a zero la nitidezza ma ho risolto ben poco.
Non so se con apposito lettore 3D le cose cambino, spero proprio di si perché al momento per me il 3D non è guardabile :cry:
C'è da considerare anche un altra questione
un piccolo difetto su un plasma da 50 pollici probabilmente potrebbe non essere fastidioso, mentre ingrandito a 2,50 - 3 mt diventa molto più evidente.
Avete presente la differenza che c'è tra vedere un film di skyHD su un plasma e con il proiettore? Sul plasma i difetti si notano appena, mentre con il proiettore son dolori..

Secondo me hai qualcosa che nonv a nel tuo setup, specificatamente nell'accoppiata pc+powerdvd+vpr.
Il CT a livelli addirittura "fastidiosi" e "inguardabili" sinceramente non l'ho mai visto neanche sui tv più afflitti da questo problema.
Prova con la ps3 o l'Oppo 93, secondo me migliorerai molto.

;) Per me , dipende sempre da cosa si visiona , Avatar ,nulla o quasi CT , Scontro tra Titani , a quantità !
Distanza sorgente vpr !

Ultima modifica:
@bongandrea:

Il tv panasonic e' quello che si avvicina piu' come resa al ns vpr (come detto in precedenza) nel senso che anche li' il ct e' ridotto ai minimi termini!

Ma gli altri tv da me visionati (un modello sony,philips 21:9 e un samsung) erano davvero fastidiosi (samsung e philips in primis)!!!

C'e' da dire che li ho visti da media world con chissa' che configurazione sballata!!!
A qs proposito , chi ne sa piu' di me, puo' dirci se migliorerebbe la percezione del ct o ghosting su un vpr tarato con strumentazione apposita?

Saluti gil

Io invece, da quel poco che ho potuto vedere, il CT lo vedo praticamente per il 99 per cento della durata del film su una tv 3D, mentre con i proiettori JVC visti ai vari shoot out non l'ho mai notato, certo non ho visto un film intero, ma provando le poche scene che conoscevo di 2 film il difetto non lo vedevo. A questo punto peró, dopo tutti i vostri post contrastanti, non vedo l'ora che mi arrivino gli occhiali (questione di pochi giorni ormai), per poter fare delle prove approfondite col mio nuovo JVC rs50, che confronterò con il mio Sony hx 800 da 46, e col Panasonic vt20 da 50 di una mia amica.

Scusate l'ignoranza cosa e' questo c.t. Che difetto e', se me lo spiegate stasera faccio una prova con i 3 bd 3 d che ho e poi vi riferisco ( provo anche con e senza radiance).

Il cross talk è abbastanza fastidioso, in pratica una parte dell'immagine riservata a un occhio viene percepita un po' anche dall'altro occhio, con la conseguenza di vedere doppi contorni, soprattutto nelle immagini ad alto contrasto, oggetti scuri su fondo chiaro. Io peró vedo i doppi contorni anche nei soggetti chiari su sfondo scuro nelle tv 3D, cosa che nei proiettori ho constatato non esserci. Se quest'ultmo difetto non è classificabile come CT, allora si tratta di un altro problema, che non esiste nei proiettori, e ne sono sicurissimo, perche già testato coi miei occhi.

Da quel che so', il ghosting (o crosstalk) capita quando una 'porzione' dell’immagine inviata solo ad un occhio viene percepita anche dall’altro occhio, generando appunto immagini “fantasma”.

Saluti gil

Edit:

@Ligrestowsky
Postato nello stesso minutaggio! Incredibbbile!!:p

Ultima modifica:
Una curiosità..
avete mai provato a chiudere un occhio per volta per vedere se il CT è visibile?
Ovviamente facendo questa prova si perde l'effetto della tridimensionalità, però mi aspettavo che chiudendo un occhio si vedesse perfettamente l'immagine e chiudendo l'altro occhio si vedesse perfettamente la seconda immagine e il CT fosse un difetto della somma delle due. Invece a me il CT è visibile anche sulle singole immagini.
Se a voi questo non succede ho la conferma che il mio problema sta nel modo in cui riproduco il materiale 3D.
Al momento non ho modo di provare altro in quanto non trovo a noleggio nessun film 3D e mi secca non poco comprare un film solo per fare una prova La ps me la presterebbero, ..almeno quella non dovrei comprarla! :D

La matrice comincia a fare il refresh dell' immagine prima che l' occhiale cambi occhio, poi tenete in considerazione che gli occhiali hanno un contrasto 50:1 tipo quindi non oscurano in maniera impeccabile.

innanzi tutto grazie ragazzi della spiegazione, ma potrebbe essere dovuto alla qualità degli occhiali e non al vpr, visto che la loro funzione, mi pare sia proprio quella?
comunque stasera faccio le prove e vi faccio sapere (magari provo a cambiare anche occhialini mentre guardo la stessa scena.

Mauro72 ha detto:
Una curiosità..
avete mai provato a chiudere un occhio per volta per vedere se il CT è visibile?
E' ovviamente più visibile perché l'immagine ghost di un occhio non si confonde con quella riservata all'altro occhio.
Ma allora, se non hai provato film in 3D avrai provato qualchge demo magari in side by side ?
Ciao
Luigi

No, chiudendo un occhio per volta il difetto non si vede. Attenzione, scaricando dalla rete demo in side by side spesso i segnali sono esageratamente affetti da CT.

Ultima modifica:
Ligrestowsky ha detto:
No, chiudendo un occhio per volta il difetto non si vede.
Come no, il difetto dipende proprio dal fatto che vedi anche parte dell'immagien destinata ad un altro occhio: basta un occhio per vederlo, anzi lo vedi di più perché l'immagine residua non può sovrapporsi a quella destinata all'altro occhio.
Ciao
Luigi