Visualizzazione Stampabile
-
Problemi con SKY HD
Non mi sembra che sia stato segnalato da altri, per cui chiedo lumi.
Ieri sera ho inaugurato uno spettacolare 52" M86 per la finale di Champions, ma sono diventato matto per far funzionare il decoder di Sky HD!
Connesso il decoder Amstrad via HDMI1 e HDMI2, il TV indicava sempre "MODE NOT SUPPORTED" con schermo nero e anche dopo circa 30 minuti al telefono con i tecnici di SKY nulla era cambiato.
Quando ormai ero rassegnato ad una visione SD della finale, mi sono vagamente ricordato di aver letto su questo forum che certe connessioni funzionavano solo su HDMI3.
Ho connesso il decoder via HDMI3, e come per incanto il segnale è apparso!?!?!???
Qualcuno mi sa dare spiegazioni?
Le prese HDMI sono diverse tra loro?
Sarò costretto a colllegare sempre il decoder sulla presa HDMI laterale?
E' un problema del decoder?
Grazie
PS: fantastica la visione del match, fatte le dovute regolazioni già sperimentate sul 46".
-
stando a quanto scritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2425
con l'aggiornamento al firmware 1,80 di ps3 è possibile impostare uscita a 24p.
Per chi ha m86 e Ps3 può fare una prova così ci togliamo il dubbio sulla compatibiltà di questo tv con i 1080/24P ?
-
Ma i setting di hdtvtest per HDMI li utilizzate anche per il DTV?
In caso contrario potreste postare i vostri setting?
Io per il DTV sto usando quelli di AF Digitale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Ma i setting di hdtvtest per HDMI li utilizzate anche per il DTV?
Si io li uso per tutto, compreso vga con xbox e component.....pero' nessuno mi ha ancora detto che cosa cambi in effetti tra modialita' film e standard e quella game. Io ora ho su tutti modalita' film....(o movie che dir si voglia) :)
-
quoto in pieno gli amici Trikkeballakke (post 2268) e Morelli (post 2282).
Qui in prevalenza si parla di problemi del televisore legati alla XBox360, ma supponendo che io sia un potenziale acquirente, cosa dovrei leggere per convincermi ad acquistarlo ?
Io credo che adesso sarebbe il caso che cominciassero ad intervenire i possessori di questo LCD con le loro impressioni visive, che ci possano permettere di fare una valutazione qualitativa dell'oggetto, non solo per i problemi che ha, ma anche per le indiscusse potenzialità che possiede.
Forza allora...via con i commenti alle immagini da DVD, XBox360 ecc...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da palace71
stando a quanto scritto qui:
[Per chi ha m86 e Ps3 può fare una prova così ci togliamo il dubbio sulla compatibiltà di questo tv con i 1080/24P ?
scarico ora...ma i 24p dovrei settarli dalla ps3 da qualche menu?
-
Scaricato e installato l'aggiornamento 1.8 di PS3.
Purtroppo da HDMI il refresh rate visualizzato è ancora di 60Hz.
Quindi è ufficiale: niente 24p su HDMI, almeno con l'attuale firmware del TV.
Nonostante questo, ieri mi sono visto Hostel e The Exorcism of Emily Rose a 1080p @60Hz e non sono riuscito a notare nessun microscatto.
Credo dovrò allenarmi ancora, anche se gioco con PC e console da più di 20 anni e agli scatti per riduzione dei FPS sono molto abituato.
Un piccolo OT:
chi ha la PS3 l'upscaling dei DVD come lo ha impostato?
Normale, Doppio o Schermo intero?
-
Forza allora...via con i commenti alle immagini da DVD, XBox360 ecc...;)[/QUOTE]
Ho il 52 pollici 3 giorni a settare ma ora dire che e' spettacolare e' dire poco. Il tv e' eccezionale per console e pc...io lo uso anche per i simulatori di guida con attrezzatura professionale quali cockpit volanti cmabi pedaliere etc e l'immersione e la qualita' dell'immagine fa si che possa usare un 52 pollici attaccato allo schermo...sembra davvero di esserci dentro. Con xbox 360 e vga e' spettacolare. geras of war ora fa impressione davvero. Con ps3 e blu ray anche li siamo ad altissimi livelli. Con i cartoni meglio che con i film normali....Direi che questo tv e' appunto adatto per la multimedialita'...forse per chi lo usa solo e esclusivamente per home cinema....mmmm c'e anche altro, ma per chi ha bisogno di 10000 entrate e di divertirsi beh non ci penserei due volte. Pienamente soddisfatto dell'acquisto.
PS unica pecca le partite di calcio, ma devo dire che non ho ancora visto un diavolo di tv che faccia vedere partite su sky hd a livello eccezionale...solo molto molto buono...ma non si vive di solo calcio:)
-
niente 24p con hdmi3 e ps3.....almeno..il tc mi segnala 1920 1080 60 hz.....poi non so se sia a 24z e il tv non lo segnala..anche perche' io di microscatti non ne ho mai visti e vi faccio presente che io gioco ai videogiochi fin da piccolissimo e ho 31 anni e ho la fobia degli scatti a tal punto da non riuscire a giocare a nessun gioco che scatta anche in un sol punto....piuttosto diminuisco dettagli, ma scatti li odio.....:)
-
scusate, ma sull'official thread della PS3 dicono che il 24fps c'è!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
scusate, ma sull'official thread della PS3 dicono che il 24fps c'è!!!!!
ci sara' anche e in effetti dal menu ps3 puoi mettere automatico su 24hz ma il tv continua a dirmi 60hz....
-
Ciao a tutti, grazie all'offerta della rottamazione anche io mi sono buttato su sto benedetto full-hd e ho preso quello da 40. Al momento lo uso con SKY-H, pc e x360 e con i settaggi consigliati direi che anche con segnali sd non è malaccio. Adesso arrivano le domande... ho notato anche io quell'effetto onda intorno alle figure in movimento rapido, mi sembra però che si presenti solo sui segnali provenienti dalle scart (sky sd in scart difetto presente, sky sd in hdmi non presente) e di questo chiederei conferma a chi ha avuto lo stesso problema. Premetto che ho disattivato l'audio interno del tv a questo punto mi domando.. possibile che il segnale audio che arriva tramite l'hdmi dal decoder sky, se ripreso in uscita (ottica) dalla tv e mandato all'amply sia solo stereo? (se così non fosse potrei eliminare direttamente il cavo ottico dal decoder di sky all'amply evitando di "switchare" gli ingressi). Naturalmente anche il mio ha il problema sulla vga con la 360 (con il pc e la 8800 nessun problema anche se adesso è collegato sull'hdmi2)... sarei tentato di prendere il lettore hd-dvd della 360 ma visti i problemi con la vga e l'assoluta mancanza di titoli nella mia zona rinuncio... si trovano o si sa quando usciranno i lettori interni per pc (sia hd-dvd che blueray o meglio ancora combo) dato che prendere la play3 e usarla esclusivamente come lettore mi sembra quanto meno azzardato...
-
bisognerebbe chiedere all'assistenza Samsuung , e farsi precisare, se il TV li accetta questi 24Hz,e questo è stato confermato , ma se poi interviene di elettronica e li trasforma in 60Hz, o li riproduce a 24Hz .
-
Bravo AndyS2K, ottimo commento !
Forza così và bene...mini-recensioni che ci permettano a noi possibili futuri acquirenti, di conoscere come svolge il suo lavoro questo benedetto LCD:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovannibg
se la moglie/ fidanzata ti fa menate considera un YSP-900 sei hai un 37 o 42
Grazie per la risposta,
questo mi sembra ottimo perchè eleminerebbe i fili e la fidanzata non rompe, come andrebbe collegato alla TV?