Preferisco il nero delle bande di un film "disturbato" dalle spurie agli angoli che vedere una partita a scatti....questa cosa mi dà molto più fastidio! Oppure vedere un BluRay e avere sempre l'impressione di star guardando un DVD.
Visualizzazione Stampabile
Preferisco il nero delle bande di un film "disturbato" dalle spurie agli angoli che vedere una partita a scatti....questa cosa mi dà molto più fastidio! Oppure vedere un BluRay e avere sempre l'impressione di star guardando un DVD.
Io aggiungerei anche qualche congiuntivo ogni tanto. :DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Apparte gli scherzi io sono davvero in dubbio su quale 40" prendere non riesco a decidermi, e queste considerazioni mi confondono ulteriormente!
Torno a ripeterlo perché non si generino false convinzioni: il dettaglio e la risoluzione sono identici su qualunque plasma o lcd, visto che sono sempre 1920x1080 pixel, al massimo cambia la resa, più morbida o più razor, ma sarebbe come dire che un proiettore DLP riproduce più dettagli di un lcos.
Posso anche assicurarvi che, se quando avete visto un kuro i blu ray vi sembravano dvd, allora c'era qualcosa di fortemente sbagliato nella catena video.
E riguardo agli scatti ed alle sfocature con le partire durante i movimenti della telecamera?
Riguardo all'effetto DVD dei BR avevo la stessa sensazione anche con il mio precedente Pioneer (4270)....e molti altri la pensano come me dopo aver visto i Pioneer in azione con i BR.
I kuro non scattano (sono le tv più fluide con materiale a 24p, senza ovviamente tirare in ballo l'interpolazione dei frame), e risolvono 900 linee sulle immagini in movimento (di nuovo senza interpolazione dei frame), quindi di blur, a normale distanza di visione, non ne vedi praticamente.
Per i blu ray, c'è una differenza come il giorno e la notte rispetto ai dvd, oggettivamente parlando.
Comunque lascerei perdere il discorso kuro, mi pare se ne sia parlato fin troppo (il paragone con i luxia l'ho sempre trovato molto forzato), torniamo a parlare dei samsung a led.
PS: attenzione se si parla di partite di calcio su sky, perché in quel caso è la sorgente che a volte scatta, lo confermano anche persone che hanno un crt.
No scusami, io mi sono soffewrmato più volte a vedere il Pioneer con le partite di Sky sia in SD che in HD e SEMPRE (non a volte) quando la telecamera rincorre il pallone lo schermo si sfoca leggermente e comincia a micro-scattare (questo anche nell'ultimo negozio specializzato dove sono andato a vederlo....ben tarato e con luminosità casalinga)....quindi non credo dipenda dalla sorgente anche perchè la stessa partita vista sul B7000 e su altri televisori in esposizione NON SCATTA e NON SFOCA.
Con i film in 24p non scattano assolutamente...questo è vero!
Tv con quali settaggi? Nessuno presumo (e parimenti, se nessun settaggio è presente sugli lcd, sono attivati di default i circuiti di interpolazione dei frame, quindi niente scatterà mai su quelle tv), quindi può benissimo essere un macello l'impostazione del pure cinema o della modalità attivazione.
Scusate la franchezza, però quando una cosa che si vede benissimo, a detta di tutti, rende così male, qualche dubbio dovrebbe venire, a leggere questa discussione pare che i pioneer siano dei tv mediocri se non pessimi, che non si capisce come mai godano di tanta considerazione (credo di aver letto più o meno tutti i difetti possibili elencati in questa discussione).
PS: sui B7000 il blur c'è ed anche in misura molto maggiore, risolve 550 linee con interpolazione dei frame attiva.
Io l'ho scritto anche in questa stessa discussione.....ho avuto modo di cambiare tutti i settaggi che volevo sul Pio 5090H ed ho inserito le impostazioni consigliate per lo sport su questo stesso forum ma il risultato è stato sempre lo stesso.....SFOCATURA e SCATTi con le immagini in movimento (solo con le partite, ci tengo a specificarlo).
Mio fratello che era con me potrà confermare. Questo è stato il motivo principale che ci ha fatto dirottare sul B7000 perchè inizialmente la nostra scelta era il 5090H.
Nessuno ha mai detto che il Pio è mediocre ma solo che in determinate situazioni non ne esce proprio al massimo.
Se il negoziante ti fa un buono potresti aspettare luglio e valutare il Sony Z5500 o il Philips 9704.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Sono senza TV adesso e non mi và di aspettare 3 mesi così.
Se presentava problemi solo con quella sorgente, evidentemente il problema è la sorgente (e tra l'altro copiare ed incollare i settaggi, è una pratica che ho sempre trovato molto poco utile: le catene video non sono le stesse, e nemmeno le tv sono esattamente identiche), se scattasse e presentasse blur, dovrebbe farlo sempre.Citazione:
Beh, insomma: se ci si dovesse basare su questa discussione, il pioneer scatta, è sfuocato, il bianco non è bianco, i blu ray sono uguali ai dvd, il nero più basso non si nota, la tv va vista solo in ambienti totalmente oscurati...Mi concederai che questo è il quadro di una tv al più mediocre ;).Citazione:
Nessuno ha mai detto che il Pio è mediocre
Per fortuna ci sono le misure.
Comunque chiudiamo il capitolo kuro e torniamo a parlare dei samsung.
Sul Samsung ormai c'è poco altro da dire se non riuscire a trovare un pannello perfetto come quello usato da Pezzali nella sua recensione su AF Digitale...perchè lui le spurie NON LE AVEVA!!!
Solo in quel caso i miglioramenti sarebbero ben visibili sia per l'uniformità del pannello che per l'angolo di visione.
Inoltre ha aggiunto che le infiltrazioni non dipendono dall'assembleggio perchè i LED sono incorniciati nel pannello e arrivano già così alla catena di montaggio....quindi il problema è da attribuire alla casa madre che avrebbe dovuto mettere delle guarnizioni in plastica per evitare le fuoriuscite di luce spuria.
Ci considerano un mercato "inferiore"? E' er questo che i pannelli mal riusciti ce li mandano in europa? MAH.
Anche il mio non soffre di luce spuria, ho controllato attentamente in ambiente totalmente oscurato. Confermo che con l'ultima versione del firmware le cose sono migliorate sulle basse luci anche se il problema persiste. La cosa che trovo particolarmente fastidiosa è il ridotto angolo di visione, molto ma molto limitato.Citazione:
ciao
Hai messo i settaggi di AF.
Metti il risparmio energetico su Basso e il contrasto dinamico su Basso....così il fastidio dell'A-D si riduce almeno del 50%.
Il contrasto dinamico deve essere attivato solo così le zone chiare quando entra in funzione l'A-D riesci a distinguerle meglio.
Quindi anche senza spurie l'angolo di visione è ridottissimo? Quanto ridotto (a occhio)?
Tu che hai sia il Kuro che il B6000 cosa mi dici sul confronto di materiale HD (BluRay)?
Visto che nemmeno tu hai le luci spurie mi viene il dubbio che il mio, anche per via del problema alla scart dovuto al cattivo montaggio, fosse proprio un prodotto difettoso......chissà se l'altro imballato ha il pannello perfetto.
I difetti li riscontrano ovunque, non solo in europa.
Come pensavo non è questione di assemblaggio (troppo capillare per essere un problema del genere: posso capire qualche lotto sfortunato, ma se è solo assemblaggio, il problema deve essere più limitato).