Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Non metterei la mano sul fuoco sull'elettronica identica per i modelli x80 e x8 perchè solo per fare un pip serve un processore video ausiliario.
Ausiliario, appunto. Ma pure per l'uscita subwoofer (presente su 8XD), per l'uscita digitale ottica e il sintonizzatore DTT (presenti su 8XD e 80XD), per il sensore di luce ambientale (presente su 8XD), ecc. ecc. serve hardware aggiuntivo. Ma probabilmente quello base è semplicemente aggiunto a quello già presente nell'80XA, che è il pannello base. Penso si tratti di un qualcosa di modulare, per mantenere più bassi i costi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ma dipende anche da cosa manda loro Pioneer: mica se le comprano, le cose che testano!
si ma il 506 l'hanno recensito. da allora solo 42 pollici. Poi mi fanno la review di pre ampli da 12k euro o di tutti gli hdmi switch,ma non del top gamma degli dh ready. bah. :O
-
Se la ditta di preampli gli manda il modello da 12k euro loro recensiscono quello. Credo che la "colpa" sia di Pioneer, non di AF Digitale. Anche se avrebbero potuto insistere per avere il 50" o, meglio ancora, entrambi (e in un apposito box spiegare le differenze, se ci sono). Ma non so quale sia il "peso" di AF Digitale e di quale sia la politica di Pioneer Italia su questioni come questa.
-
Sicuramente hanno recensito quello che gli ha mandato pioneer ma è evidente che la recensione è stata fatta frettolosamente (o per meglio dire coi piedi) per fare l'escusiva e mettere l'articolo nel mese di settembre. Se avessero dovuto chiamare pioneer, insistere per avere altri modelli, testarli bene e magari confrontarli forse sarebbe uscita la recensione a novembre ed avrebbero perso l'esclusiva e forse un sacco di numeri venduti.
Che questa politica sia giusta o meno è tutto da vedere.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crilin_1975
Questa cosa della perdita dei dettagli sulle basse luci mi preoccupa un po... non ha senso avere neri profondi se poi si "mangiano" i particolari...
Sono precipitato nel dubbio sull'acquisto per l'ennesima volta :cry:
Se può consolarti prima della chiusura estiva ho avuto modo di parlare con uno dei più "prestigiosi" installatori Italiani che mi ha parlato in maniera entusiastica del 428xd.Sto aspettando la riapertura del negozio per poter verificare di persona e portarmene uno a casa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Addirittura sconvolto? Allora comprati il 50"! :)
non posso.... è per la taverna, la mia compagna mi ucciderebbe durante il sonno:D Ho fatto salti mortali per convincerla a prendere un plasma anzichè un LCD da 32"!!!
Oggi sono stato da un rivenditore Pio, non ha nessun plasma da far vedere:cry: !! Mi ha detto che se voglio me lo fa spedire direttamente da Pioneer italia,comunque prima lo devo vedere in azione,poi deciderò!
ciao
-
aiutatemi ho preso il 428xd ho un nintendo wii e ho preso un cavo av component 480p ma non visualizzo niente mentre con la scart si come mai aiutooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
solo per fare un pip serve un processore video ausiliario.
oppure semplicemente integrare lo stesso chip su entrambi e disabilitarne però la funzionalità sul modello di fascia più bassa ;)
che è quello che ha fatto Sony con le sue TV LCD
p.s. un chip come quello (che non fa solo il PiP, ma il cuore del sistema) ai costruttori viene tutt'alpiù 12$
-
MikeleZz evidentemente tu la pensi in un modo totalmente diverso dal mio ed è anke giusto cosi.Ma io non do dati oggettivi, ma solo soggettivi, che possono essere diversi da persona a persona.In un forum è normale che ci siano pareri diversi ed è giustissimo cosi,ma essenzialmente il mio appunto,arriva perchè,nelle tue considerazioni,tendi a denigrare le opinioni diverse dalle tue.A te piacciono i pannelli LCD? ok ma non dire sciokkezze,basandosi su foto e test che non fai personalmente.Spero di aver chiarito ogni minimo dubbio e scusate per il post OT.
-
nessuno puo aiutarmi per favore
-
@mikelezZ e Kl81
In effetti non si può assolutamente confutare o mettere in discussioni fattori soggettivi per ognuno di noi,perchè quello che soddisfa il gusto personale varia sicuramente da persona a persona.
Però ci possono essere delle considerazioni oggettive che si possono fare, in base alla mia esperienza almeno, che credo possano essere condivise da molti perlomeno:
1) per un utilizzo ludico(console varie) e per pc, gli lcd,considerando i passi da gigante fatti negli ultimi anni e per il fatto di non avere problemi di stampaggio o ritenzione,sono assolutamente straordinari(se ovviamente non hanno bug o banding o problemi di firmware).In qualche caso di qualità anche fonti in alta definizione(con full hd) riescono ad offrire buone soddisfazioni,ma soffrono maledettamente anche molto di più dei plasma la resa con segnali sd e con dvd.
2) per un utilizzo televisivo,segnali sd e cinematografico, i plasma offrono risultati decisamente superiori,non hanno problemi di banding, di scia,ma effettivamente sono poco indicati per pc e console(quantomeno non bisogna farne un uso sconsiderato),anche se questi nuovi kuro sembra diano risultati interessanti anche su questo fronte
3) per chi ha lo spazio e vuole apprezzarne i risultati,per sport e cinema in particolar modo,nulla può darti le gioie e le soddisfazioni di un vpr di qualità. Non è un caso che a tal uopo io mi sto godendo,in attesa della nuova generazione di dila di jvc attesi il prox anno,un tw epson 1000.
Chiudo dicendo: io ho uno sharp 46xd1e, un vpr epson tw1000 e tra poco un lx508xd.
Quindi parlo sicuramente in base a una discreta, e credo che quanto detto vada al di là dei gusti soggettivi.;)
-
Non sono molto d'accordo sui tuoi dati "oggettivi". :)
1) Ok che fanno bella figura, ma pur avendo risolto parzialmente i problemi di scia rimane il blur delle immagini in movimento. Quando uso il mio attuale crt avrò sicuramente meno dettagli visibili, ma quando muovo il mio personaggio/la mia auto non blurra tutto!
2) Per me soffrono più banding degli lcd. Non ho scelto un plasma Panasonic proprio perché ho notato questo problema, che non riesco a sopportare. Per i giochi la PQ è importante tanto quanto per i film. Vero invece che bisogna fare attenzione, anche con i Kuro a mio modo di vedere, ma le soddisfazioni sono ben altre. L'uso PC lo sconsiglio pure io.
3) Vero, ma per i giochi sono meno adatti ancora dei plasma. E non sono praticissimi.
-
atchoo, a te da noia l'effetto scia, a me invece infastidisce sfarfallio e riflessi (tanto più che mi stanno parecchio antipatici anche gli ultimi LCD, che re-integrano entrambi i problemi come tecnologie per limare quelli di effetto scia e il nero - un controsenso).
Ti faccio inoltre un esempio stupido, pochi giorni fa ho preso un LCD, l'ho portato a casa, il giorno dopo sono stato interamente assente. complice l'effetto novità, è stato acceso 12 ore filate in mani poco raccomandabili ( :D ), in quelle condizioni chi ci avrebbe lasciato il proprio Plasma?
Sono comunque perfettamente d'accordo con myfriend, trovo che tutti questi metodo di visualizzazione possano esser validi.
Tutto sta nel loro campo di utilizzo e nelle necessità (o limite) delle persone che ne usufruiranno.
D'altronde non è neppure più come tanti anni fa, per cui una TV serve solo a vedere programmi e film, bisogna anche esser in grado di aprirsi un po' ai nuovi sviluppi.
Ora però meglio tornare in pista a parlare di questi Pio...
-
Della recensione di Hdtvtest lo avevo già fatto notare qualche pagina indietro. E comunque il recensore non parla di grandissime differenze ma semplicemente che il 50" risulta essere un pelo migliore del 42" tutto qua ;)
-
Qualcuno ha provato il 42" con sky calcio?