Visualizzazione Stampabile
-
alla fine ho scelto il lettore dvd per il nostro 7200, ho acquistato il sony DVP-NS76H . Speriamo vada bene..pagato 191 euro su pixmania ( da 165 prezzo cresciuto per via della consegna,contrassegno e assicurazione che la mettono obbligatoria!!!!! maledettiiii!!!!!!!!)
-
Paolo, il Sony dovrebbe essere un ottimo lettore. Quando ti arriva facci subito una piccola recensione, perchè è uno di quelli che sto valiutando di comprare. :)
-
domani spero mi arrivi! solo che devo comprare i cavi..non credo c esca nulla a parte la scart.. la recensione ci provo anche se non mi sento molto all'altezza ehe hehe
-
Amici,
E' possibile sul nostro amato schermo, impostare il video su PIENO per default senza doverlo cambiare tutte le volte che si accende? Questo perchè, mi da fastidio, con auto/panoramic, vedere i loghi tagliati o le scritte in sovraimpressione a metà. Tra l'altro, qui da me si prende la svizzera anche con l'analogico, che trasmette probabilmente in formato "largo", per cui mi sembra di avere una mezza TV !
-
Spiritoribelle, mi dispiace ma non è possibile. Il formato automatico si può impostare solo su "panoramic", 4:3 o 14:9 zoom. Comunque ti devo dire che io troverei molto peggio vedere tutto schiacciato piuttosto che vedere i loghi (peraltro pericolosi per il burn-in) dimezzati.
Per quanto riguarda i canali svizzeri in 16:9 dovrebbero inviare un segnale che dice al tv di mettersi automaticamente su 16:9, quindi non è un problema. Altrimenti temo che dovrai sottoporre il pollice alla fatica di premere il tasto fino al formato giusto. :D
-
Una domandina al popolo Hitachista...
qualcuno sa dirmi, magari per esperienza diretta, il funzionamento della garanzia per acquisti effettuati all'estero ?
Questo perchè, facendo una ricerchina, ho visto il 42PD9700 (in Italia ancora semi-introvabile) venduto in Francia a 2.350 € :eek:
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Una domandina al popolo Hitachista...
qualcuno sa dirmi, magari per esperienza diretta, il funzionamento della garanzia per acquisti effettuati all'estero ?
Questo perchè, facendo una ricerchina, ho visto il 42PD9700 (in Italia ancora semi-introvabile) venduto in Francia a 2.350 € :eek:
Un saluto
ciao Alyosha, per quanto riguarda la garanzia su prodotti comperati all'estero ti posso solo dire di informarti prima dal sito stesso chiedendo se la garanzia che ti danno è anche garanzia Europea, io tempo fà ho acquistato due amplificatori in germania, ovviamente prima mi sono informato presso la casa distributrice, e mi hanno spedito la garanzia europea. Fai così e vedi che vai bene
-
Scusatemi una domanda ragazzi:Se volessi collegare il mio HTPC sull'entrata HDMI avrei bisogno di un cavo DVI-HDMI(la mia scheda ha uscita DVI)poi per sentire l'audio devo collegare l'audio sul retro del televisore su AV4,giusto?Alla fine vedo tutto,audio e video su AV4?I settaggi del PC poi sono uguali come se fosse su RGB1?Mettere il PC sull'HDMI e' identico come sulla DVI a livello di qualita'?Perche' come ce l'ho adesso,sulla DVI lo vedo benissimo.
GRAZIE
-
Nejiro, ma perchè ti sei fissato che devi vedere l'htpc sull'hdmi? L'ingresso hdmi accetta solo risoluzioni "televisive" (480,576, 720 e 1080), mentre l'ingresso dvi è molto più versatile, in quanto accetta anche risoluzioni informatiche.
Poi mi spieghi perchè ti sei pure fissato che se colleghi l'audio ad AV4 devi anche vederci il video hdmi? L'ingresso hdmi è l'AV6 ed è lì che vedi. AV4 entra in ballo solo perchè accetta l'audio in ingresso. Tutto qui. Ribadisco: per vedere una sorgente dvi collegata ad AV6 col cavo dvi/hdmi e con l'audio in ingresso su AV4 devi selezionare AV6 (l'ingresso hdmi).
Se l'audio del decoder HD funziona male devi fartelo sostituire, non cercare di rimediare comprando adattatori a tue spese!
Il mio consiglio è sempre quello di lasciare l'htpc su RGB1 (l'ingresso dvi) ed eventualmente collegare sorgenti audio/video ad AV6.
-
Lo so Pietro,il decoder me l'hanno sostituito ma ho gli stessi problemi,quindi credo che il problema sia proprio il televisore.Cercavo una soluzioine alternativa.Ho gia' contattato l'Hitachi,hanno voluto sapere tutto,modello del televisore,dove l'ho comprato(sperando di non avere problemi con Onlinestore)modello del ricevitore di Sky ecc....Vediamo come va a finire,vi faro' sapere.........Poi non e' che mi sono fissato!!!E' solo che credevo che l'HDMI accettasse il PC come se fosse la DVI,tutto qui,altrimenti non l'avrei chiesto.
CIAO
-
:D Non te la sarai mica presa, vero?
Lo so che non ti eri fissato, stavo solo scherzando.... ;)
Comunque credo che all'hdmi puoi collegare l'htpc, solo che è un peccato rinunciare a un collegamento più efficiente (dvi) in favore di uno peggiore.
Per quanto riguarda il problema che hai con l'audio, hai provato se con un altra apparecchiatura hdmi hai gli stessi problemi?
Non c'è nessuno che possa prestarti, ad esempio, un lettore dvd con uscita hdmi per vedere se hai gli stessi problemi?
-
Non sono sicuro di una cosa e cerco conferma. Io al mio 7200 non ho collegato le casse per motivi di spazio e l'ho collegato direttamente all'amplificatore però tramite la scart di sky infatti quando schiaccio dal mio telecomando logitech harmony guarda sky lui mi accende tv, sky e amplificatore automaticamente. Il problema è che quando ci sono programmi criptati nella rai o a mediaset non posso vederli o posso vederli ma non sentirli, fino adesso non mi è mai interessato più di tanto ma quando ci saranno i mondiali e credo che le partite saranno criptate, come faccio a sentirle?
E' giusto che colleghi un cavo audio che va da av4 all'ampli, anche se su av4 ho il dvd in component?
PS il dvd è collegato in component al tv e in coassiale all'ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
:D Non te la sarai mica presa, vero?
Lo so che non ti eri fissato, stavo solo scherzando.... ;)
Pietro,non pensarlo minimamente,figurati se mi offendo,nessun problema.Riguardo il decoder di Sky purtroppo non ho nulla da poter provare sull'HDMI,nemmeno in prestito:mad: .Innanzitutto la prima cosa che voglio accertare e' da dove viene il problema.Sono in contatto tramite email con il servizio clienti della Hitachi,hanno voluto tutti i dati,sono in attesa di una loro risposta.Cmq oggi parlando con Otto di Onlinestore mi ha detto che anche un loro cliente con un Pioneer 61 pollici ha problemi con sky-hd e hdmi e lui mi ha assicurato che aveva provato le uscite ed andavano bene.Il decoder che mi hanno sostituito scalda come un forno,identico a quello di prima,e' una cosa secondo me fuori dal normale.Faccio tutte le verifiche del caso poi vi faccio sapere,nell'attesa che arrivi il decoder anche ad altri per fare confronti.La soluzione che mi hai proprosto qualche post piu' indietro,cioe' HDMI-DVI e alla fine un adattatore da DVI ad HDMI e' la soluzione migliore ma ovviamente prima di fare spese voglio accertarmi di tutte le cose che ho appena detto.GRAZIE
P.S.:Mi raccomando Pietro,non pensare che me la sono presa,forse ero un po' nervoso oggi:D
Per farmi perdonare:FORZA PALERMO:D
CIAO
-
pietro so che ti arrivato il decoder sky HD.....che mi dici uno spettacolo in combinato con il ns plasmone eh....!!
-
Nejiro, no problem. Temevo solo di essere stato brusco anche se non volevo. :) Comunque oggi mi è (finalmente!) arrivato il decoder HD. Non ho ancora avuto il tempo di attivare l'HD, ma intanto almeno l'ho collegato e mi ha fatto una buona impressione: in rgb pare proprio migliore del vecchio skybox. In hdmi (sto parlando sempre di segnali SD) mi pare che si veda bene, ma i loghi tremolano un po'. Devo dire che non ho rilevato alcun problema con l'audio in hdmi, quindi temo che la diagnosi di un problema al tuo tv sia esatta. Ora che ci penso: hai provato con un altro cavo? non è che magari è il cavo a non andare bene? Comunque il Forza Palermo lo accetto volentieri. :D
Joe, come ho appena scritto, ancora non ho avuto il tempo di attivare l'HD, visto che sono stato a casa il tempo di mangiare un boccone e poi di nuovo al lavoro (dove sono tutt'ora :( ). Stasera spero di riuscire a fare qualche test, se mi fanno l'attivazione.
Purtroppo le vicissitudini con il pessimo servizio clienti di Sky mi ha fatto perdere la finale di champions. Spero di rifarmi coi mondiali, anche se i miei amici minacciano di trasferirsi a casa mia per tutta la durata del torneo! :D