Visualizzazione Stampabile
-
Io sono ottimista... hai presente la lista dei 5 dischi che ho messo nel messaggio 205 di questo thread? Nell'edizione uscita in Spagna i dischi 1, 2 e 4 sono già pronti per il nostro mercato (il disco 1 doppiaggio e sottotitoli perchè è il solito già uscito nella nostra a due dischi, i dischi degli extra 2 e 4 i sottotitoli) quindi se li hanno realizzati penso che prima o poi localizzeranno anche i dischi 3 e 5
Quando? :)
Boh! :(
-
dove hai letto questa cosa? per me è importante saperlo avendo io già il cofanetto in dvd sarei interessato all'acquisto del cofanetto blu-ray solo se la qalità aumenta anche per la famosa versione con voce fuori campo...cosa della quale dubito francamente.
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Sono state restaurati tutti i 5 montaggi, anche se ovviamente quello di lavorazione del 1981 è di minor qualità, proveniendo da un master differente
-
Ho comprato e visionato il blu-ray di Blade Runner! Acqistato a scatola chiusa: mai letto rece sul BRD e mai visto il film!
Sul BRD mi soffermo poco: video con altissimi in certe scene(su tutto la prima panoramica sulla città) con bassissimi(come dvd, ma la pellicola ha la sua età!)
Piuttosto mi vorrei soffermare sul film e spero mi aiuterete: non ci ho capito nulla! Bello dal punto di vista dell'ambientazione, ma dopo pochi minuti ho iniziato a sbadigliare. A fatica sono arrivato alla fine. Musiche malinconiche e tristi durante tutto il film. Ford che si e no spiccica una parola e un finale con un inseguimento imbarazzante!
Non voglio assolutamente lapidare il film che rivedrò per capirlo meglio. Intanto però vi chiedo davvero una spiegazione del film :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
Non voglio assolutamente lapidare il film che rivedrò per capirlo meglio. Intanto però vi chiedo davvero una spiegazione del film :D
Anche perchè poi ti lapideremo noi! ;) :p
Ti do un consiglio...riguardalo... e comincerai a capirci qualcosa di più... non è semplice da capire a fondo.... Questo è uno dei film di fantascienza più belli della storia del cinema... anzi forse il più bello.
P.S. Comunque il BD è OTTIMO!!!
-
Anche io le prime volte ho avuto un'effetto straniante ma più si guarda e più piace, fino a considerarlo inarrivabile:p
-
Citazione:
Musiche malinconiche e tristi durante tutto il film.
E non ti sono piaciute? Vangelis è un classico :eek:
Citazione:
un finale con un inseguimento imbarazzante!
:confused:
Citazione:
Intanto però vi chiedo davvero una spiegazione del film :D
Se ti trovi proprio in difficoltà, su Wikipedia c'è una spiegazione abbastanza approfondita dei vari temi affrontati dal film (se non ricordo male) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Se ti trovi proprio in difficoltà, su Wikipedia c'è una spiegazione abbastanza approfondita...
E' vero però secondo me è meglio capirlo da soli... ;) Magari con più visoni.
Le musiche di Vangelis sono qualcosa di...sublime. :eek:
-
Rivisto... ed è spettacolare :)
-
Rivedi, rivedi e rivedi... ed apprezzerai (ne sono sicuro!!!)
-
devo spezzare una lancia a favore di Archosfun.
mi è capitato più di una volta di vedere film etichettati come pietre miliari della cinematografia a distanza di molti anni dalla loro uscita ed avere quella sensazione di "anacronistico". A mio avviso sono capolavori contestualizzati nel periodo in cui sono usciti, oggi ci si aspetta di più.
non prendetemi come eretico, ma l'unico film che secondo me può essere svincolato dal tempo è Guerre Stellari :)
-
rivisto l'altro giorno, se c'è una cosa che ho sottlineato è come sono belle ed azzeccate le musiche :) col mio nuovo ampli me lo sono proprio goduto
-
io chiedo a quelli che dicono che il film bisogna vederlo più volte per capirlo e apprezzarlo, ma che cosa c'è da capire? il film è semplice ihmo
concordo con stazzatleta, difatti all'epoca fu il primo film in cui vi era un intelligenza artificiale cosciente e consapevole, questo film visto oggi perde parecchio, ormai ci siamo abituati a certe cose
non fraintendetemi, il film mi piace molto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
A mio avviso sono capolavori contestualizzati nel periodo in cui sono usciti, oggi ci si aspetta di più.
A mio avviso invece Blade Runner è ancora tra i 2 o 3 film migliori in quel genere (insieme alla saga di alien IMHO) . Oggi ci si aspetta di più? Quale film di fantascienza uscito negli ultimi anni batte Blade Runner? Senza polemica... ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
ma che cosa c'è da capire? il film è semplice ihmo
Beh non direi proprio semplice... non so se hai visto gli extra sul BD...quando uscì fu un mezzo flop...perchè la gente non lo capiva. Certo oggi siamo più preparati a capire film del genere che 25 anni fa... ma resta comunque un pò intrigato alla prima visione. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Beh non direi proprio semplice... non so se hai visto gli extra sul BD...quando uscì fu un mezzo flop...perchè la gente non lo capiva
volevo dire che la trama è semplice e lineare, per questo non c'è niente da capire
per farti un esempio un film che è difficile da capire è 2001 odissea nello spazio, in questo film molte persone non ne capiscono il significato
o forse qualcosa mi è sfuggito, fammi capire quindi che cosa intendi, cosa c'è da capire in blade runner che potrebbe venire fuori da una seconda visione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
o forse qualcosa mi è sfuggito, fammi capire quindi che cosa intendi, cosa c'è da capire in blade runner che potrebbe venire fuori da una seconda visione?
Non volevo dire che in Blade runner c'è nascosta qualche segreto difficile da individuare...;) Semplicemente secondo me non è facile da capire al 100% alla prima visione. Come è dimostrato dal fatto che pochi post sopra c'è chi dice che non l'ha capito bene.... e che in giro su internet, come diceva evil, ci sono spiegazioni del film. Se fosse un film così semplice non ce ne sarebbe bisogno. ;) Adesso anche a me sembra di una facilità estrema...ma quando lo vidi la prima volta, almeno 15 anni fa, anch'io rimasi un pò perplesso.