[BD] Blade Runner - The Final Cut

andrea1972 ha detto:
l'unico rammarico è la mancanza in BD (non linciatemi) della versione '83 con la voce fuori campo.

Esiste, nella versione Blade Runner (Five-Disc Complete Collector's Edition) [Blu-ray] (2007) :D ,
in lingua Inglese "of course".

rossoner4ever ha detto:
però a me la versione con la voce fuori campo non piace per nulla.
Se non sbaglio, negli USA è uscito anche il BD con quella versione. Io vorrei spezzare una lancia su quella versione: è vero che il messaggio del regista e dell'autore del romanzo erano stati stravolti anche grazie ad alcune battute della voce fuori campo aggiunte appositamente per deviare l'attenzione sul fatto che Deckard possa essere un replicante, ma da un altro punto di vista la voce fuori campo arricchiva l'atmosfera "noir" del film in modo notevole. La fotografia fa molto, la pioggia, le strade buie, la luce di taglio dalle persiane... Ma la voce fuori campo era un tocco in più, un omaggio ai noir degli anni '50. Dovendo fare una director's cut, io mi sarei limitato a cambiare la voce fuori campo, togliendo o cambiando eventualmente quelle battute (sul matrimonio, le deduzioni finali....) che erano state aggiunte impropriamente. Mia opinione naturalmente, ma è un film che conosco bene: è il mio film preferito, l'ho visto in tutte le salse ed ho vari libri sulla vicenda "blade runner", sceneggiature ecc. Sarà che la versione in questione è la prima che ho visto....

Comunque incrociamo le dita e speriamo che venga localizzata da Warner anche per noi l'edizione americana che propone tutti 5 i montaggi del film e non solo il Final Cut del 2007 che abbiamo avuto noi

pyoung ha detto:
Comunque incrociamo le dita e speriamo che venga localizzata da Warner anche per noi l'edizione americana che propone tutti 5 i montaggi del film

non comprerò Blader Runner su BD finché non mi daranno la versione del 1982, quella con voce narrante, inarrivabile. Certo, qualitativamente il BD della nuova versione è superiore, ma io voglio la versione dell'82, e siccome non me la daranno mai da sola, di comprare oggi la nuova versione e poi, domani, il supercofanetto con tutte le versioni, non se ne parla nemmeno. Ho già il (recente) cofanetto dvd da smaltire...

R.

primocontatto ha detto:
Esiste, nella versione Blade Runner (Five-Disc Complete Collector's Edition) [Blu-ray] (2007) :D ,
in lingua Inglese "of course".

yes I know but the italian....lo mastico meglio:D

william ha detto:
S La fotografia fa molto, la pioggia, le strade buie, la luce di taglio dalle persiane... Ma la voce fuori campo era un tocco in più, un omaggio ai noir degli anni '50.Sarà che la versione in questione è la prima che ho visto....

già condivido, sarà forse perchè è stata la prima versione vista, ma la voce fuori campo da quel tocco in + di noir;
quello che a me piace di + sono quelle inquadrature finali aggiunte prese da shining (che non centreranno nulla) dopo l'intero film con pioggia, scene notturne, scorci metropolitani, quei tagli di luce alle persiane, navi che galleggiano nel buio, ecco folgoranti scene con il sole, e la corsa con la macchina in uno scenario completamente diverso di una montagna, completamente spiazzante:eek: e la spiegazione che rachael non avesse una data di terminazione ecc....
comunque essendo un amante del film a me mi:D piacciono tutte!

Pensate che si potrebbe avere notizia in breve del cofanetto con tutte le edizioni in Blu-Ray anche per l'Italia? Perché quasi quasi oggi volevo prendermi la Director's Cut... È troppo tempo che rimando l'acquisto...

EDIT: Niente, l'ho preso comunque :asd:

Ultima modifica:
william ha detto:
... Io vorrei spezzare una lancia su quella versione:... la voce fuori campo arricchiva l'atmosfera "noir" del film in modo notevole. La fotografia fa molto, la pioggia, le strade buie, la luce di taglio dalle persiane... Ma la voce fuori campo era un tocco in più, un omaggio ai noir degli anni '50.... Sarà che la versione in questione è la prima che ho visto....

Come non quotarti... D'accordissimo al 100% ;) , e poi, si sa, il "primo amore" non si scorda mai! :D

Dopo queste discussioni , stasera me lo sono rivisto :D

Per me è stato sempre un po ostico , però stasera ho capito a cosa fosse collegato l'ultimo origami in chiusura del Film :p

Se leggessi "Do androids dream of electric sheep?" di Philip Dick da cui è tratto , sarebbe maggiormente chiarificante?

Dick non è mai stato chiarificante, al massimo riesce a rendere il tutto ancora più ombroso!!!

il libro l'ho letto ma se devo dirtela tutta mi è rimasto poco!!!

il film è molto riuscito e forse per questo motivo a chi non ha letto il libro prima di aver conosciuto il film, il libro rimane un capitolo "chiuso"!

ciao

igor

Peccato , a me "Ubik" mi è piaciuto da morire , ma questo è abbastanza OT :D

Durante il Film ho cercato di capire se ci fosse una relazione col fatto che si rendesse visibile il riflesso della retina degli occhi dei replicanti.
Lo si vedeva praticamente su tutti gli androidi tranne che su Deckard.
Forse per lasciare il dubbio fino alla fine?

Ultima modifica:
visto oggi su schermo da 1.8 m.
devo dire che sono rimasto sorpreso .tra i film meno recenti che ho in bluray e' quello che insieme a braveheart mi ha dato +soddisfazione.
una qualita' e bellezza delle immagini elevatissima.
dettaglio e pulizia sempre ad alti livelli,tranne qualche scena con un leggero rumore video ma senza perdita di definizione.
livello del nero molto basso e particolari nelle immagini scure(per la quasi totalita' del film) sempre ben riconoscibili e visibili.
abisso nel confronto con il dvd.
e anche l'audio mi ha soddisfatto in pieno .e' un semplice dolby digital ,ma fatto veramente bene,con ottimi panning,effetti surround molto presenti ,ottima separazioni dei canali .
video :9
audio :8

Finalmente sono riuscito a vederlo e sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità audio/video. Non ho un impianto tale da poter dare un giudizio dettagliato ed inequivocabile, ma il restauro mi è sembrato veramente eccezionale. A livello di dettaglio e pulizia sembra quasi un film dei giorni nostri, anche l'audio è molto coinvolgente. Sono rimasto a bocca aperta...
Rosario ha detto:
...Lo si vedeva praticamente su tutti gli androidi tranne che su Deckard...
Anche se per pochi secondi e messo in modo che fosse difficile da notare, lo ha anche Deckard
Spoiler:
è nella scena dell'appartamento di Deckard con Rachel, quando lui si trova dietro Rachel sopra una sua spalla ma non è messo a fuoco (anche se sono inquadrati entrambi). Si vede un piccolo riflesso arancione nei suoi occhi, come due lucine visto che non è messo a fuoco

Rosario ha detto:
Peccato , a me "Ubik" mi è piaciuto da morire , ma questo è abbastanza OT :D

ma parlavi con me, perché se parlavi con me io quando parlo del libro di riferimento parlo di "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e non di "Ubik"

solo per non cadere in misunderstanding

ciao

igor

Ultima modifica:
Per tutti: RESTATE IN TOPIC !!

Per angus69 e ZIKY: questo è il topic ufficiale su quello che - chiacchiere e gusti personali a parte - è uno dei maggiori film della cinematografia moderna .... quindi non lo chiudo.

Ma se vedo anche solo un altro battibecco sanziono pesantemente il colpevole :huh:

ho appena preso i miei primi 2 blu ray.
Donnie Darko, e Blade Runner
;)

aspetto solo che mi arrivi il plasma per vederli...