Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da KL81
spaventando dall'acquisto gli utenti che magari vogliono vedere un buona immagine e non quadrettoni grossi quanto un mattone forato da 8...
scalda relativamente meno del sony in condizioni paritarie (ovviamente uno è il 40 e uno il 50)
Senza tue prove oggettive quello che dici rientra solo in mero FUD, acronimo per Fear Uncertain Doubt, ovvero stai mettendo in discussione cose di cui invece si ha la certezza, perdipiù appoggiandoti a situazioni fra loro inconfrontabili.
Un frigorifero se lo tocchi dentro fa freddo, la tua conclusione immagino che sarebbe "il frigorifero riscalda meno di una lampadina", e questo è (te lo dico io) sbagliato, visto che toccandolo dietro, emana calore.
Il Sony 46", modello D3000 (visto che il Samsung non andava bene come esempio), consuma 111W in condizioni normali, e 61W con le lampade in risparmio di energia, è semplicemente fisicamente impossibile il tuo 40" scaldi più di un Plasma da 50", o anche solo 42".
Inoltre è errato anche ciò che dici riguardo i quadrettoni, questi dipendono dalla sorgente e non certamente sono in alcun modo ricollegabili alla tecnologia usata per mostrare le immagini (!!!).
Tutt'alpiù possono esserlo, oltre alla sorgente, al circuito elettronico di pulizia di immagini, che però può esser montato tanto in un display quanto un'altro.
La "buona immagine", inoltre, è del tutto dipendente da gusti soggettivi.
Non arrabbiarti. Il forum è discussione.
Per Arnold: solitamente i produttori si tengono "larghi", in modo da evitare rimostranze, e da includere anche casi estremi. L'unico modo per esser certi è provare. Se c'è un buon ricircolo d'aria (è quello il punto, evitare si crei una situazione tipo forno da cucina) comunque non vedo problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Pare che il 50" sia molto meglio del più piccolo 42". Dalla recensione di HDTVTEST.
Questa notizia mi ha sconvolto..... Possessori del 42" confermate?
-
Addirittura sconvolto? Allora comprati il 50"! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Per Arnold: solitamente i produttori si tengono "larghi", in modo da evitare rimostranze, e da includere anche casi estremi. L'unico modo per esser certi è provare. Se c'è un buon ricircolo d'aria (è quello il punto, evitare si crei una situazione tipo forno da cucina) comunque non vedo problemi.
Grazie, infatti non mi farò scoraggiare da questo, una volta a casa mia troverò sicuramente il modo per dargli la giusta ventilazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matteo977
Questa notizia mi ha sconvolto..... Possessori del 42" confermate?
quello che posso dire io è che dalla recensione di AF. mi trovo un po' in disaccordo. la cosa è strana è che io grido al miracolo .AF no. e la cosa mi lascia alquanto perplesso sul 42".
-
TV e display al plasma
Il pioneer scalda..............se faccio un paragone con il mio pana pv500 è da fornace,comunque io ho visto e provato il pioneer 528XD credetemi non cè ne per nessuno finalmente hanno fatto dei tv strepitosi complimenti a Pioneer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
quello che posso dire io è che dalla recensione di AF. mi trovo un po' in disaccordo. la cosa è strana è che io grido al miracolo .AF no. e la cosa mi lascia alquanto perplesso sul 42".
Se ci fai caso la recensione di af è abbastanza simile a quella di hdtvtest.
La recensione di entrambi riguarda il 4280 e non il 428.Sempre riferendosi alla prove di hdtvtest vedrai che nella recensione del 508 viene messo in risalto la migliore elettronica di gestione del pannello con un risultato globale che è quello che tu stai apprezzando (beato te !!!!) sul tuo Pio 508.
Tutto ciò mi fa pensare che lo "0" finale su questi Pioneer sia indice di un'elettronica di bordo meno raffinata anche se comunque di ottimo livello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
e la cosa mi lascia alquanto perplesso sul 42".
Però AF Digitale parla in maniera convintissima sul 42" proprio di quell'aspetto, il dettaglio sulle basse luci, in cui il 50" sarebbe superiore al 42" secondo HDTVtest.
Che poi sono discorsi un po' fini a sé stessi: anche potendo acquistare il 50", si potrebbe dover scegliere il 42" per problemi di spazio o distanza di visione ridotta. Non potendolo acquistare, non vedo perché crucciarsi della presunta superiorità di un prodotto che non ci si può permettere.
-
Comunque mi sembra che il PDP-508XD vada meglio del 428XD ovviamente parere personale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sirpent
Tutto ciò mi fa pensare che lo "0" finale su questi Pioneer sia indice di un'elettronica di bordo meno raffinata anche se comunque di ottimo livello.
Immaginavo che qualcuno avrebbe parlato di 8XD vs. 80XD...
L'8XD costa un centinaio di euro in più dell'80XD ed offre già alcune ulteriori funzioni e connessioni. Non vedo il margine per un'elettronica più raffinata. Cosa che costerebbe anche di più a Pioneer, che si troverebbe a gestire la produzione di due elettroniche diverse.
Infatti il Benchmark Test Results di HDTVtest è identico per le due tv.
Possono esserci invece differenze sulla resa dei pannelli 50" e 42".
-
Da neoacquirente del 4280xd posso dire che non ho visto per niente questa perdita di dettaglio nelle bassi luci, eppure ho dato in pasto diversi horror a tinte scure, per vedere anche come si comportava, ma tutti questi allarmismi non li ho proprio notati.
I miei settaggi son quelli già postati nei forum inglesi e come sorgente video ho un cambridge audio 89 dvd.
Invece trovo più marcato il fatto del rumore video, peraltro evidenziato nella rece di Af, soprattutto nei segnali meno buoni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sirpent
Se ci fai caso la recensione di af è abbastanza simile a quella di hdtvtest.
La recensione di entrambi riguarda il 4280 e non il 428.Sempre riferendosi alla prove di hdtvtest vedrai che nella recensione del 508 viene messo in risalto la migliore elettronica di gestione del pannello con un risultato globale che è quello che tu stai apprezzando (beato te !!!!) sul tuo Pio 508.
ho sempre avuto qualche dubbio che tra il 42 e il 50 poteva esserci qualche differenza. E anche stavolta AF mi ha deluso moltissimo. Avrebbero potuto fare la recensione col 50 e non col 42. :mad:
non penswo che tra il 508 e il 5080 possanio esserci differzne visto che c'è una diff di 200 euro.
-
Ma scusa, quelli che acquistano il 42" non sono anche loro figli di Dio meritevoli di poter leggere una recensione? :D
Avrebbero potuto fare la recensione con *entrambi*. Ma dipende anche da cosa manda loro Pioneer: mica se le comprano, le cose che testano!
Concordo sul fatto che è improbabile ci siano differenze tra le elettroniche 80XD/80XA e 8XD.
-
Questa cosa della perdita dei dettagli sulle basse luci mi preoccupa un po... non ha senso avere neri profondi se poi si "mangiano" i particolari...
Sono precipitato nel dubbio sull'acquisto per l'ennesima volta :cry:
-
Per me le differenze se ci sono sono impercettibili e basta agire di un punto su una regolazione che i valori già cambiano.
Dove l'ho preso c'era sia il 42 che il 50 e dopo diverse prove con il mio occhio (e quello del commesso che veniva giusto da un corso pioneer impostogli prima di vendere tali tv:O ) non ho notato differenze sostanziali se non la diagonale. Poi si può dire tutto e di più ma la tecnologia usata è la stessa per tutta la serie. (parlo dei panelli)
Non metterei la mano sul fuoco sull'elettronica identica per i modelli x80 e x8 perchè solo per fare un pip serve un processore video ausiliario.