Tengo d'occhio anche forum esteri. Questa è completamente nuova. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
Tengo d'occhio anche forum esteri. Questa è completamente nuova. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Certo che è nuova, non l'avevano ancora comunicato, io lo sapevo da prima dell'annuncio dell'uscita di pioneer dal mercato (infatti lo avevo anche lasciato ad intendere, quando ho scritto che le notizie non era tutte così negative per il mercato ;) ).
vado un secondo OT
Onsla quando parla non sbaglia mai :-)
E' piu informato lui che chi lavora nella Pana o Pio..pazzesco un giorno mi spiegherai come fai a sapere tutto :-)
scusatemi per l' OT
Beh, per fortuna è andata così... E poi c'è da dire che il brand Kuro è un marchio troppo importante per lasciarlo morire così senza far nulla. Alla fine quello che era molto probabile (almeno ci speravo) si è rivelato più che una semplice probabilità... Speriamo che questi tanto decantati contrasti infiniti, pannelli kuro ecc ecc non tardino ad uscire...
avete letto sto test su 50g10 e kuro a confronto??
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1129271
che ne pensate??
0.0078fl il nero del 50g10...che so' sti fl??? si dovrebbe notare al buio???
1000 euro tra questo e il kuro........in meno per il pana...........
FL è foot lambert, l'unità di misura della luminanza che utilizzano in america (da noi si utilizza il cd/m2, ovvero candele al metro quadro).
Dovrebbero essere circa 0.03 candele al metro quadro.
I kuro 9G, 5090 e 5090H (i KRP dovrebbero essere ancora migliori), hanno un livello del nero di 0,003 candele al metro quadro.
La differenza quindi è piuttosto netta (come è palese, il dato dei panasonic è 10 volte quello dei pioneer).
Ovviamente al buio si nota, come si nota che anche i 9G non hanno ancora un nero assoluto (l'occhio umano è in grado di percepire anche emissioni di luce molto ridotte).
ma i 9g non sono neri al buio ????????????????????????????????????????????
........***** l avro' letto in un sacco di recensioni.........al buio non si nota il nero, che è l unica tv ad esserlo, è la migliore e via di seguito...........c avevano fatto pure la presentazione in una stanza completamente buia..........
???????????????????????????????????????
scusate ho scritto 46 intendevo 50 ovviamente per il v 10. cmq x il 2010 mi hanno detto che lavorano con gli ingenieri pioneer... quindi solo cose buone
raga', scusate, ma del 42G10 c'è traccia? dal mio pusher ancora in arrivo.
Gianni
Questa è la notizia sicuramente migliore!:D :cool: :)Citazione:
Originariamente scritto da sheva1982
Citazione:
Originariamente scritto da dadomobile
mi auto quoto perchè vorrei sapere, da chi ha questi panasonic (anche 2008), se quanto sopra è effettivamente vero!!!!
Quindi mi sembra di capire che anche il V10 al buio si vede che il nero non é ancora al massimo, giusto onsla?
Ottime notizie..acquisto rimandato al 2010...ma a quale prezzo?
Chissà quando la comprero'!
:(
Io credo che l'attenzione dovrebbe spostarsi anche su altri fattori oltre che sul nero, che raggiunto un certo livello i miglioramenti cominciano ad essere "marginali" e non tali da apportare dei significativi miglioramenti alla qualità delle immagini. La ricerca del nero aveva senso sino a poco tempo fa, in quanto le tv effettivamente facevano molta fatica a rappresentarlo, ma già i panasonic G11 dello scorso anno avevano raggiunto un livello soddisfacente, sicuramente migliorabile, ma non più "critico" come nelle precedenti versioni. Però noto che il mito del "nero assoluto" è rimasto e sembra prevaricare ogni altro parametro, ma ricordo che nelle immagini ci sono anche i colori, i grigi, i bianchi e tanti altri fattori che ne determinano la qualità complessiva. Quindi ben venga il nero assoluto ed il contrasto infinito, però non giudichiamo una tv solo da quello, non si può liquidare una tv semplicemente perché il nero non è più basso di quello dei kuro 9G, le immagini restituite potrebbero essere altrettanto appaganti e persino migliori in taluni frangenti.
Personalmente non volevo affatto liquidare un TV solo per il nero assoluto. Avendo già in programma il cambio del TV il prossimo anno (dopo estenuanti e faticose trattative con la moglie) trovo ottima la notizia:
1 - perchè significa soprattutto che Panasonic (intesa come produttrice di pannelli al Plasma) non intende alzare bandiera bianca
2 - perchè di fatto vuol dire che i brevetti Pio non sono andati perduti, se dal prossimo anno ci sarà il marchio Kuro a contraddistinguere i nuovi pannelli
;)