Facci sapere come hai fatto,a noi possessori del meraviglioso PD 7200:DCitazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Visualizzazione Stampabile
Facci sapere come hai fatto,a noi possessori del meraviglioso PD 7200:DCitazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Ciao a tutti, è un po' che manco e quindi non sono riuscito a seguire tutti i vostri dibattiti.
Butto li qualche considerazione e se avete gia toccato l'argomento rimandatemi alla pagina giusta.
Giorno dopo giorno il 7200 diventa sempre più gustoso, sembra quasi un vecchio diesel: colori, profondità e pastosità sempre migliori.
Ho avuto il ricevitore hd sky ma la sera della partita ero fuori e non ho ancora avuto il piacere di provarlo in hd, qualcuno mi sa dire se c'è qualche canale che trasmette in alta definizione??
Canale 207,ma hai chiamato sky per farti attivare l'hd?Senò non lo vediCitazione:
Originariamente scritto da enzobianchi
Vedo il canale 207 così come un canale hd nello sport e uno nei documentari ma trasmettono solo pubblicità per l'alta definizione ma nessuna trasmissione in alta definizione
oggi monto il decoder hd! ma quindi devo chiamare per attivare il servizio?
Io non ho chiamato nessuno. è comparso il logo Hd su alcuni canli di sky
Vi devo fare una richiesta: prima che mi mandassero il ricevitore hd vedevo i canali sky su av4 in component dopo aver mandato il segnale in rgb al sony RDR-HX710 i settaggi sono i seguenti cinema, -7, -5, -5, -15, 0, Normal, Normal
Adesso posso vedere i canali direttamente attraverso il cavo hdmi su av6 con i seguenti settaggi: cinema, 20, 2 -10, -5, 0 caldo normal.
Ho l'impressione che si veda meglio su av6 pur con questi settaggi che penso siano standard.
Quali mi consigliate di tenere???
Salve a tutti. Anche questo week end ho lasciato a casa il portatile: non ne posso più di stare davanti al computer! Mi sono goduto il mare e il sole, oltre alla mia famiglia. :) Perfino la tv l'ho guardata molto poco.
Subito subito un paio di risposte: Paolo, Enzo, per attivare il servizio HD dovete chiamare il numero sky che è indicato nel dépliant che avete trovato nella confezione. Al momento Sky NON trasmette in alta definizione, ma i futuri canali in alta definizione saranno quelli dove attualmente scorrono i promo in SD: 150, 207, 308 e 404.
Se volete vedere un po' di alta definizione VERA dovete fare la sintonizzazione manuale dei canali e cercare il canale francese HD Forum, che manda in onda dei promo in alta definizione. Per il resto mi sa che si dovranno aspettare i mondiali.
Per quanto riguarda i settaggi, vi ripeto che l'unica regola da seguire ciecamente è quella del proprio gusto personale.
A tal proposito, vi ribadisco che ho iniziato a "rivedere" alcune regolazioni, in particolare la nitidezza (con lo Skybox SD, visto che Sky non mi ha ancora mandato quello HD) la tengo ormai fra -7 e -5, a seconda della qualità del segnale. Ho anche sperimentato con ottimi risultati il settaggio "dinamico" del contrasto, che torna particolarmente utile soprattutto cone alcune trasmissioni in studio dei canali RAI e Mediaset, che sparano i bianchi in maniera fastidiosissima.
La luminosità, invece, varia al massimo fra 0 e +2.
A volte uso il "più nero" su "basso".
In ogni caso confermo che l'uso fa progredire nettamente la qualità d'immagine del televisore.
Buona settimana a tutti!
Amico mio,forse non lo sai non avendo ancora ricevuto lo skyhd,dei 4 canali da te citati,l'unico visibile è 207,dove hanno trasmesso la finale di champions league,credo sia normale,non credi?O sai se qualcuno li prende già tutti e quattro?Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Non sarebbe meglio fare delle FAQ per il nostro tv dove scrivere vari settaggi, rodaggi, collegamenti vari al computer, al decoder e altre cose?
Gyjfo, la cosa è più facie a dirsi che a farsi, anche perchè ognuno ha le proprie esigenze e difficoltà. E poi come lo realizziamo? Apriamo un nuvo thread? E chi si occupa di aggiornarlo? Io, purtroppo non ho tempo..... :(
Hai ragione ma mi è venuto in mente mentre stavo leggendo di come attaccare il computer al tv e i vari settaggi per farlo andare al meglio. Adesso non me ne frega niente, ma fra uno-due mesi quando mi annoierò e vorrò sperimentare l'attacco del computer al tv, dovrò leggermi le 200 pagine di questo thread per andare in cerca dov'era scritto e questo non sai quante volte miè successo.
vorrei allora comprare il pioneer dv490...quindi come cavo prendo il dvi-hdmi..mi pare su overload costa sui 20! è quello? quello audio xche ha 3 connettori e non 2??
grazieee !!
Paolo, quello audio non è che ha tre connettori. Ne ha due (biano e rosso) da una parte e uno (mini jack stereo da 3,5) dall'altra. Questo perchè devi collegarlo all'uscita analogica stereo del lettore dvd e all'ingresso analogico stereo del tv accanto all'ingresso DVI.
Ho appena cambiato il decoder HD di Sky ma ho gli stessi identici problemi che avevo prima.A questo punto credo sia proprio il televisore:cry: :cry: :cry: :cry: