Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,mi chiamo Gianni e sono nuovo del forum.
Sto riflettendo moltissimo sull'acquisto di uno Z5500 - 40",solamente che vedo moltissimi commenti (sia negativissimi che positivissimi) e vorrei farmi le idee chiare (o almeno abbastanza chiare).
Il motivo principale del mio acquisto è sopratutto per giocarci con la PS3 (dato che adesso ho un Triniton 32" 100HZ con 3 casse interiori di cui una subwoofer,pagato in Lire 5.000.000 nel 2001 con relativo carrello in vetro originale Sony,e che anche se va da dio lo vorrei vendere a qualcuno perchè come teconologia è diciamo superata) e vederci qualche Blu Ray di tanto in tanto,ed essendo amante di giochi come "Uncharted 1 e 2,Ghostbusters,WWE Smackdown Vs Raw ecc..." vorrei sapere come funzionano in una tv del genere (su quella che ho adesso si vedano veramente bene ma gioco tramite scart schermata da 30€).
Non possiedo Sky HD (causa problematiche che mi hanno costretto a metterlo via IPTV) ma uso moltissimo video HD da PC.
Vi prego di aiutarmi a fare la scelta giusta.
Grazie mille e Auguroni di un Buon 2010 a tutti (anche se forse un po in ritardo)
Gianni
-
Sto vedendo in questo momento west ham - arsenal su sky 1 hd e devo dire che, rispetto a ieri, con colore 60 (e gamma ampia) il verde è abbastanza "veritiero"... probabilmente dipende anche dalla trasmissione :) Ieri con questo valore il campo dell'atletico madrid sembrava fluorescente...
-
@cozval: Ho verificato: la gamma cromatica ampia, come aveva evidenziato Mauro nella sua scomparsa review :D dà molta enfasi più che altro ai verdi quindi avevo pensato potesse essere utile alla causa "partite di calcio".. tuttavia, forse dipende da partita a partita. Probabilmente, è meglio mettere il colore su 60 ma con gamma cromatica Normale e poi provare a aggiungere un tocco di verde nel bilanciamento del bianco (parametro Bias Verde). Però, aspetto che riprenda il campionato per testare meglio. ;)
@Gio-1986: prova a leggiucchiare qua e là questa discussione.. non mi pare che ci siano grandi insoddisfazioni, anzi.. ;)
-
mariorenz
Ciao,io leggiucchio qua e la ma qualcuno può dirmi qualcosa su quello che ho chiesto riguardo ai giochi? grazie
Ps: come scia come è messa? perchè molti giochi che ho sono a 60fps e sopratutto contengono livelli molto dettagliati (come Uncharted 2) e non vorrei vedere scie e roba varia. Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi a decidere :)
-
Penso che i giocatori, anche quelli di PS3, arriveranno presto a consigliarti. Io non gioco quindi non saprei dirti. ;)
Ad ogni modo, confermo che mi perde il parametro Motion Flow (solo nella scena Cinema per il DTT SD) anche se pare che succeda solo se metto il tv in stand-by per un po' di tempo (non abito ancora nella casa nuova quindi passa del tempo..) mentre invece, se spengo e riaccendo, mi tiene il Motion Flow, così come l'ho settato.
Ho attivato anche la GuidePlus+: molto carina anche se non sapevo che Codice Postale mettere (mi apre avesse 7 cifre..) voi cosa avete messo?
-
va buono, grazie ;) :)
PS: Per i giocatori PS3 vi prego di contattarmi il prima possibile,magari via PM....grazie
PSS: non ho capito che cosa è "L'input Lag" e se questa tv lo ha o no....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gio-1986
[come scia come è messa? perchè molti giochi che ho sono a 60fps e sopratutto contengono livelli molto dettagliati (come Uncharted 2) e non vorrei vedere scie e roba varia. Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi a decidere :)
Le scie su questo TV non è facile percepirle perchè come pannello è molto veloce in + la tecnologia motionflow (impostata su standard non su alto perchè avrebbe un input lag alto) aiuta molto.
Fai conto di essere su playstation home e con il tuo avatar di girare su te stesso, ecco quello che ti circonda lo vedi veramente definito ma se ti avvicini a un metro di distanza ti accorgi che c'è un minimo di scia. Già a due metri non noti + niente.
Comunque l'acquisto di questa TV è giusticato solo per la grandezza del monitor, l'aumento della risoluzione e il motionflow, perchè se vogliamo parlare di uniformità cromatica, qualità dei colori e livello del nero (contrasto quindi quasi infinito) i CRT sono qualche generazione più avanti a qualsiasi LCD (altro che superati... :rolleyes: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da manhmut
Le scie su questo TV non è facile percepirle perchè come pannello è molto veloce in + la tecnologia motionflow (impostata su standard non su alto perchè avrebbe un input lag alto) aiuta molto.
Fai conto di essere su playstation home e con il tuo avatar di girare su te stesso, ecco quello che ti circonda lo vedi veramente definito ma se ti avvicini a un metro di distanza ti accorgi che c'è un minimo di scia. Già a due metri non noti + niente.
Comunque l'acquisto di questa TV è giusticato solo per la grandezza del monitor, l'aumento della risoluzione e il motionflow, perchè se vogliamo parlare di uniformità cromatica, qualità dei colori e livello del nero (contrasto quindi quasi infinito) i CRT sono qualche generazione più avanti a qualsiasi LCD (altro che superati... :rolleyes: )
Grazie per le delucidazioni :) , per quanto riguarda il nero (sono un fan dei film Batman....ma quelli dell'epoca di Jack Nicholson) e con film così scuri (naturalmente anche altri titoli molto più recenti) come si rapporta il TV? e l'SD è abbastanza buono? Grazie ancora di tutto
PS: un po comunque mi dispiace vendere la mia TV.....se a qualcuno interessa sono a disposizione :)
-
Citazione:
mariorenz
Ciao,io leggiucchio qua e la ma qualcuno può dirmi qualcosa su quello che ho chiesto riguardo ai giochi? grazie
Sono un malato di videogiochi :D Ti posso dire che lo zetone con i giochi va che è una meraviglia, nessuna scia e niente green ghosting :)
La tv è meravigliosa, non so se sia la migliore ma se prendi lo zetone non rimarrai deluso non preoccuparti :D
P.s uncharted 2 l'ho giocato sul mio vecchio tv (samsung 32 r86) , sullo zetone è ancora piu' incredibile :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Se non sbaglio, qualcuno aveva notato una cosa del genere.
Ero io che avevo notato questa diversità tra Theatre e scene cinema, quando commuto in HDMI mi accerto sempre che sia settato su scene cinema. Certo che se fossero presenti descrizioni delle funzioni un pò più dettagliate male non farebbe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
@cozval: Ho verificato: la gamma cromatica ampia, come aveva evidenziato Mauro nella sua scomparsa review :D dà molta enfasi più che altro ai verdi
Sto guardando il real madrid e la gamma standard è decisamente la migliore scelta :) Ad ampia ( e colore 60) il verde è fluorescente samsung :D
Adesso su standard e colore 61-62 il verde è "reale" :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Certo che se fossero presenti descrizioni delle funzioni un pò più dettagliate male non farebbe.
Decisamente... io ho quasi paura a premere tasti che non conosco per non "rovinare" i settaggi che piu' mi piacciono :D
Passo da cinema a sport con il tasto scene e mi avventuro poco sul resto :D
-
Citazione:
per quanto riguarda il nero (sono un fan dei film Batman....ma quelli dell'epoca di Jack Nicholson) e con film così scuri (naturalmente anche altri titoli molto più recenti) come si rapporta il TV? e l'SD è abbastanza buono?
Devo ancora verificare il nero con Batman begins e il Cavaliere oscuro comunque per quanto appurato fino adesso considerando una scala da 1 a 10 dove quest'ultimo è un nero completo direi 8. Dopo un pò ci si abitua e si nota che il nero non è proprio nero, comunque non si può avere tutto , si deve sempre accettare un compromesso; in qualsiasi cosa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
comunque non si può avere tutto , si deve sempre accettare un compromesso; in qualsiasi cosa!
Certo,ci mancherebbe :) a me va benissimo se funziona così.
Io mi informo perchè purtroppo nei posti dove sono stato a vedere questa tv non so perchè ma ci hanno sempre messo il DVD del "Il Gladiatore" oppure la mettevano su Raiuno ecc......mentre i led samsung o altri gli veniva messo un Blu Ray di Fast and Furious e dei test HD.....non so come mai.....
-
Chiaramente un led local dimming può fare anche meglio con nero e contrasto però tra gli lcd classici questo dovrebbe essere imbattuto. Inoltre, come evidenziato sempre da Mauro, la gamma dinamica dello Z è molto elevata, tanto da riuscire a mostrare molti dettagli sia nelle parti chiare sia in quelle scure, quindi i film molto scuri sono ideali per lo Z (però bisogna mettere i settaggi del primo post altrimenti la coperta si scopre proprio in queste situazioni dove invece gli equilibri sono necessari e quindi i valori devono essere quelli ottenuti con la calibrazione professionale).
Per quanto riguarda la gamma cromatica, immaginavo che fosse così (infatti ho modificato il post dei settaggi mettendo Standard).
Il tasto Theatre ora mi pare che porti ad un settaggio identico a Cinema o no?