Malfidato......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Visualizzazione Stampabile
Malfidato......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Ma scherzi!Citazione:
Originariamente scritto da Andreasan
non è un discorso di non fidarsi...
ho pensato che magari potesse essere un problema di firmware, oppure anche del taglio, come dire AFdgt ha scritto quelle cose recensendo il mod 52", tu hai il 40" mi pare...
allora mi son detto vediamo un momento...
Cmq fammi capire, che cavo sarebbe il VGA rgbhv?
anche io ho quello origninale MS...
cmq ora attacco il PC, voglio vedere se cambia qualcosa.
cia
Tranquillo, sto scherzando....
Non so nemmeno io a che tipo di cavo si riferiscono quelli di AF ma sono pronto a scommettere che non e' un problema del Sony.
Domani chiamo un mio amico ( proprietario del negozio L'Arcobaleno ) e mi faccio leggere dietro la scatola del cavo VGA Microsoft xche' secondo me arriva fino a 1080i.
Domani sveglia alle 07:15 quindi buonanotte.
Il taglio non c'entra in quanto a parte le dimensioni dello schermo per il resto sono praticamente identici.
Il 32' invece ha un pannello a 8 bit :( e qualche altra funzione in meno
( ora non ricordo )
Ciaooooooo.;)
Anche se sei andato a dormire, rispondo così leggerai domani e farà sicuramente comodo agli altri utenti.
Ho provatto la connessione in VGA con il PC.
Non và, si ferma a 1360x768@60hz.
Dal pannello delle risoluzioni non è neanche possibile andare oltre.
quindi sia che X360 che con PC la VGA rimane bloccata, io trovo che ci sia qualcosa di strano, immagino che i tizi di AFDGT, abbiano provato a collegare la console in VGA prima di scrivere quel trafiletto.
le ipotesi son 2:
1-avevano un tv con un firmware non definitivo, e la cosa potrebbe essere confermata da quell'affermazione che fanno riguardo lo spegnimento del logo sony sul fronte della tv che a loro non funzionava prorpio a causa del FW non definito cmq buggato.
2-serve un cavo diverso da un comune VGA, ma io onestamente non ne sono al corrente, ora mi leggo qualcosa in rete per cercare di capire, ma sinceramente non credo.
tv che agganciano i 1080p su VGA lo fanno senza problemi con qualsiasi cavo.
altra cosa e questa in risposta a Andreasan, il cavo VGA MS non è assolutamente bloccato a 1080i, in quanto la VGA porta solo segnali progressivi, quindi non sarebbe possibile.
e poi ho esperienze personali di collegamento in 1080p con cavo originale MS.
credo che Sony abbia bloccato all'ultimo momento la VGA.
p.s. salutami Franco dell'arcobaleno, lo conosco da quando avevo 10 anni.. ammesso che tu vada in quello di Ponte Milvio :p
conclusione del tutto personale:
Mi interessa praticamente Zero la VGA, in quanto non avrei sorgenti da collegarci, anche il pc che uso ora ha DVI HDMI e VGA quindi sarei un folle a collegarlo in vga... così come la X360.
Però trovo che sia un Stron@@a di prima classe, ad alcuni utenti potrebbe far molto comodo avere la vga aperta, specie per chi usa X360 modello "old".
altra cosa la professionalità di AFdgt, non la discuto, però prima di scrivere certe cose dovrebbero esserne certi, come dicevo prima una scelta di acquisto a volte può dipendere anche da una connessione video aperta come la vga, se ritenuta davvero importante, può essere discriminante per la scelta di due modelli di tv simili.
e stesso discorso vale per Sony, se hanno fatto recensire un modello con delle caratteristiche dovrebbero poi mantenerle anche nel momento del rilascio su mercato.
altrimenti si chiama fregatura!
mah...
News:
Ho scritto un messaggio al recensore di Afdigitale del W4000, proprio riguardo la VGA, vediamo cosa risponde e se risponde.
cmq come dicevo la RGBHV non è altro che una semplicissima vga, è solo un diverso modo di chiamarla...
come dire component o YCbCr o YPbPr
quindi il tv ha la VGA bloccata.
tristezza assoluta, per un fatto di principio, perchè tanto non la userò mai...
errore, scusate.
Grazie,sta sera provo e poi vi faccio sapere se migliora:DCitazione:
Originariamente scritto da Andreasan
Mi sono letto un pò di cose riguardo al cavo vga del xbox 360, prima di autunno 2006 supportava max la risoluzione 1366x768 corrispondente alla 720p dopo tale data con aggiornamento della dash da parte di microsoft anche il cavo vga può supportare la risoluzione 1920x1080 corrispondente a 1080p mi è venuto il dubbio perchè microsoft sul cartoncino originale che c'è nella confezione indicava max risoluzione 720p 1080i.Indi c'è un problema forse del sony ad agganciare correttamente i 1080p sulla vga però credo che sia non solo un problema del sony proprio per via di questo aggiornamento successivo di microsoft appena mi arriva la tv farò le prove necessarie e vi dirò .
Saluti
ci riprovo.
Nessun consiglio per decoder sat per sky (regolare !) in grado di upscalare il segnale a 1080i/1080p meglio dell'upscaler del Sony ?
Anch'io come scuderia non sono soddisfatto delle immagini in SD, troppo sfocate e lente nel rimettersi a "quasi-fuoco".
Ragazzi prima di disperare, c è una cosetta molto semplice da fare per collegare la 360 al sony in 1080p tramite vga...
quando settate uscita 1920*1080 dalla dashboard della console vi dà schermo nero dicendo risoluzione non supportata...
premete A sul joypad e vedrete che l'accetta...
Per quanto riguarda il pc non ho provato direttamente ma qui http://www.elotrolado.net/hilo_mini-...2w4000_1031064 dice che l unica maniera per avere i 1080p è il cavo hdmi
Jake la Motta,
un nome una garanzia! :p
Hai perfettamente ragione, mi è tornata da poco la console dalla DE, e ho fatto la prova, il tv sembra voler rifiutare il segnale, ma poi nella schermata successiva, se si clicca su SI, l'immagine appare perfetta, tra l'altro ottima resa in VGA!
c'è cmq un problema evidente, la tv dovrebbe accettare i 1080p senza troppi problemi.
Io al momento sono in contatto con il recensore di Afdgt, è un grande, molto disponibile e gentile, gli faccio davvero i complimenti!
Lui mi ha inviato una pagina del suo manuale, e la cosa assurda è che prorpio a pag 35, tra le risoluzioni supportate in VGA appare chiaramente la 1920x1080, ovviamente io glio ho spedito una scansione del mio per dimostrare che invece si ferma a 1280x1024, esattamente come scritto.
A quanto pare è un problema di EDID, loro testano i tv con HTPC e Processori video, e probabilmente riescono a bypassarli, esattamente come poi avviene con la X360, il segnale sarebbe rifiutato eppure lo visualizza senza problemi.
diciamo che al momento il problema in VGA si pone solo con il PC, in quanto la X360 funziona.
Il tipo di AFdgt, ha dettp che prova a mettersi in contatto con Sony, quindi appena ho news posto.
La cosa buffa è che girano 2 manuali diversi per lo stesso tv.
Il vostro manuale a pag 35 a che risoluzione arriva in VGA?
ciao
Scusa, per curiosita', come si fa per contattarli??Citazione:
Io al momento sono in contatto con il recensore di Afdgt, è un grande, molto disponibile e gentile, gli faccio davvero i complimenti!
l'ho contattato dal sito di AF.Citazione:
Originariamente scritto da mater
lui risponde anche sul Forum ai vari commenti delle sue rece.
una persona davvero disponibile.
Ora mi aspetta un bel test di X360 in 1080p con hdmi... godo!
Ho provato i diversi settaggi ma niente da fare.
Prima ho guardato il golf su Sky sport 3:le riprese dei primi piano delle persone erano buone invece le inquadrature dall'alto facevano pena.Succede così con tutto,sia film che calcio o F1 o altri sport