Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da seansean
la mia situazione è perfettamente analoga a cristch anche se nella mia rosa dei tv papabili oltre al b850 o b650 ho inserito anche il pk550 il quale in molte recensioni ha meritato numerosi apprezzamenti perchè cristch lo hai escluso?
rileggendo le pagine di questa discussione infatti sembra che a parte gattomannaro ,che tra l'altro stabiliva l'esclusività di giudizio solo per i possessori(chissa se ha anche il g20...),tutti si dichiarano molto soddisfatti di altri modelli lg che hanno ricevuto meno elogi del pk 550,a
Ciao allora lo escludo per i seguenti motivi:
1)estetica. Non è la stessa del 780 e del 980 e per me è molto importante
2) non sono convinto che nero a parte abbia la stessa elettronica dei modelli superiori
3) non è garanzia italiana e per me ha importanza
-
ho preso pk 250 due mesi fa alla sme a 699 e penso non sia conveniente spendere di più per prendere modelli superiori, su per giù la resa è quella a meno che non si voglia cercare il ciglino di neonato sull'uovo di quaglia:D con i soldi risparmiati ho preso lettore bluray lg 390 che completa la mancanza con altri modelli.su hdmi1 ho collegato il lettore e vedo gli mkv in 1080p con hdd(vedi commento appena più avanti) ,su hdmi2 ho collegato myskyhd e vedo partite calcio da sbalordire anche i balordi:eek: ,xbox360 in component non credo mi possano servire altre connessioni,tra qualche anno quando la tcnologia avrà sviluppato prodotti sicuramente migliori( vedi 3d )si compra senza svenarsi innutilmente.ciao
-
@berthz quoto il tuo discorso... certo se poi si hanno 2-3000 euro a disposizione allora è un altro discorso ma se si è appassionati di tecnologie e magari ogni 5 anni cambiate tv non vi fate troppi film mentali... ormai si può con pochi soldi comprare un 50" e godersi l'alta definizione poi se il nero è peggiore di un tv che costa il doppio... beh fa nulla intanto ci si gode l'attuale senza pensare ad altro...
-
Il nero per mè è soddisfacente e comunque volevo ricordare che il nero assoluto a contrasto infinito non esiste ancora, se si tirano le pupille fissando gli occhi sui neri come un cane da caccia:D la differenza dal colore della cornice la si nota,però dai il nero può andare per ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
il discorso prezzo che non è così astratto...
non e' il prezzo ad essere astratto, ma la definizione di cosa e' qualita' e quindi di conseguenza della definizione di rapporto qualita' prezzo.
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da seansean
rileggendo le pagine di questa discussione infatti sembra che a parte gattomannaro ,che tra l'altro stabiliva l'esclusività di giudizio solo per i possessori(chissa se ha anche il g20...),tutti si dichiarano molto soddisfatti di altri modelli lg che hanno ricevuto meno elogi del pk 550
beh se ti piace fare ironia, almeno prima leggi tutti e cosi' magari eviti figure fesse; ho specificato varie volte che il g20 lo visiono installato a casa di un amico.
Circa l'esclusivita' di giudizio, ma sei libero di dire quello che voi figurati, cionondimeno di solito i giudizi vanno giustificati in base all'esperienza, altrimenti, almeno ai miei occhi, non sei credibile.
Ultima cosa, ben venga che la gente sia soddisfatta dei propri acquisti, peccato che la gente tende sempre a considerare il proprio il migliore affare possibile, e cio' capita che offuschi un po' i giudizi.
cordialita'
-
ok gatto... ti ripeto il discorso qualità di un tv dipende da troppe componenti... ad es. prendiamo 2 tv una da 3000 euro e una da 700 e le guardiamo da 4 metri... noti differenze? insomma il campo delle tv è diverso da tutto il resto... anche io so riconoscere la qualità ma pagarla di più non significa "sempre" vederla meglio... ci sono troppi fattori di contorno che dipendono dalla natura umana... tolti noi dei forum e persone che più o meno si informano in pochi sanno ad esempio che per notare le differenze tra full hd e hd ready bisogna mettersi ad una certa distanza massima... ovvio che se si è esperti del campoe si posiziona tutto alla giusta maniera il tutto torna ma anche qui... ad esempio per avere un nero migliore conviene spendere il doppio... tutte valutazioni che secondo me bisogna fare e variano da persona a persona... anche perchè ad ora tolti forse i kuro PER ME non vale la pena di spendere (esagero) più di mille euro per nessuna tv... hanno tutte dei difetti chi più chi meno...
-
con mille € un 50 " decente " nn lo prendi manco a morire.
Cominciano a mancare funzioni pure basilari sui modelli di fascia bassa come la gestione dei 24 frame vari filtri al pannello ecc ecc.
Senza considerare che i materiali son peggiori.
Se poi ci si accontenta bene ma la mia soglia e' 2000€n 1000 hehehehe
e a 2000€ ho preso il c7000 da 63 che tutto mi pare meno na fascia entry level.
Ovviamente come ogni buon tv di problemi ne ha eccome ma lungi da me fare finta di niente giustificandoli in vario modo.
PS Gatto a occhio mi pare quello piu' oggettivo di quelli che han preso questo tv e ne ha evidenziato i limiti o le incongruenze con quanto diceva la massa basandosi su misurazioni piu' o meno vere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Tra qualche giorno mi arriva il 50PK550...spero di non rimanerci secco :D
-
Citazione:
Cominciano a mancare funzioni pure basilari sui modelli di fascia bassa come la gestione dei 24 frame vari filtri al pannello ecc ecc.
Senza considerare che i materiali son peggiori.
Se poi ci si accontenta bene ma la mia soglia e' 2000€n 1000 hehehehe
e a 2000€ ho preso il c7000 da 63 che tutto mi pare meno na fascia entry level.
Anch'io la pensavo cosi prima che lg uscisse con la serie pk fino all'altro anno pensavo a un 40 pollici come massimo anche per il prezzo,lg ha fatto qualcosa di grande come qualità e prezzo,e devo dire che anchio sono stato pignolo perchè cercavo il massimo (saranno 2 anni che seguo,ero partito per comperare un lcd)ma mi rendevo conto che anche i top di gamma avevano i suoi probemi e non cè ancora il prodotto perfetto.prendendo il pk 250 vedo bene fluido con avatar mascella per 2 ore e passa sempre a terra.E poi i filtri non ci hanno sempre detto di disattivarli :D .in questo momento non ho problemi di inferiorità nei confronti dei modelli sup:O :p .ciao
-
-
sto benedetto nero non si puo' regolarlo regolarlo per vedersi tale??
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
. ad es. prendiamo 2 tv una da 3000 euro e una da 700 e le guardiamo da 4 metri... noti differenze?
Io si... e non perché ho un occhio bionico, qui infatti non hai posto un discorso di risoluzione e la percezione del nero non dipende certamente dalla distanza, come anche la comparsa di altri artefatti del tipo le linee sanguinanti :D.
Certo la ritenzione si nota meno ma si percepirebbe lo stesso, anche i riflessi li vedresti indipendentemente dalla distanza.
Le differenze si vedono meno durante l' utilizzazione in ambienti molto illuminanti (però i riflessi potenzialmente si vedono di più ) o magari in alcune trasmissioni sportive tipo le partite di calcio ove il nero semplicemente non c' è.
Il discorso sarebbe differente se tu invece avessi scritto... da 4 mt è meglio un 60" da 1.600 € oppure un 50" da 3.000 € ... in questo caso, con la fruizione di contenuti HD a mio giudizio prevalgono le dimensioni.
Ciao
-
per differenze intendevo tra full hd e hd ready... cmq erano tutti esempi per far capire quanto è sottile la linea tra spendere di più per un prodotto migliore (che solitamente è vero) e spendere la metà per un prodotto che cmq soddisfa... per le tv ci sono troppe varianti... non bastano solo le sondi per misurare il miglior nero o altro... il tutto ovviamente IMHO ;)
-
Citazione:
Non ne sarei tanto sicuro, fossi in te...