Sto camminando a quattro zampe....:DCitazione:
Originariamente scritto da mark2x
Visualizzazione Stampabile
Sto camminando a quattro zampe....:DCitazione:
Se il V8 Kompressor dell'SL ti sembra vekkiotto allora siamo davvero alla frutta!Citazione:
Sparare un compressore su un motore a benzina un po' vecchio concettualmente (3 valvole), è un segno di superiorità tecnologica?
MB è stata in grado di creare un brand nel brand..........nomi come Kompressor e CDI sono diventate vere e proprie icone nel mondo dell'auto.......(nn per altro sono nate le varie storpiature da CDI.....dci....T-DCI etc. etc.)
Negli U.S.A. dove il gasolio è usato solo per i trattori.....MB con le sue strapotenze a benzina ha saputo accontentare anche quella clientela dal palato fine e dal pedale pestato senza ritegno.
Riguardo alle MB le auto + preferite dai ROM.....ti rispondo soltanto quando tu mi avrai risposto......perchè in ogni film che si rispetti si vede SEMPRE in bella mostra una MB!
Persino al Cinema e in DVD..............quando fanno lo spot sulla pirateria.....che auto tenta di rubare il ladro?.......
Salutoni.
CATVLLO
Alzati pure, non è un papa è una macchina.. :DCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
CATVULLO leggiti questo:
Auto: e Bmw supera Mercedes
Come ho detto in qualche post prima... devo cambiare la mia 320d con un'altra station wagon.. penso sempre BMW...Citazione:
Se ho comunque intenzione di aspettare a vedere dal vivo la nuova classe C.. non mi passa neanche per la testa di inserire tra le mie scelte la Jaguar X-Type station wagon... orrenda!!!
Dai... ammettilo che in questo settore... Jaguar non propone niente di valido...;)
Questo è assodato nel 05 c'è stato il sorpasso....ho fatto una breve analisi nel mio primo post!
Salutoni.
CATVLLO
siamo precisi....Ford & PSA!Citazione:
diesel Jag
Salutoni.
CATVLLO
Sinceramente, le SW - tranne l'A6 - non mi piacciono, non mi dicono nulla, non mi interessano e nemmeno le guardo.
Detto questo.. la mia opinione sulle stesse (se mi devo esprimere) è che BMW familiare non mi inorridisce, come non mi inorridisce nemmeno la X familiare (l'ho anche provata).
La C familiare invece è l'unica MB (beh, anche C coupè...) che mi fa davvero caCare.. :D
Se ne dovessi comprare una comprerei l'A6 familiare - come voleva la mia lei! - seguita dalla X e poi dalla BMW (3 non 5!).
Ripeto: ma il segmento SW mi lascia assolutamente indifferente.. :cool:
EDIT:
mi correggo: X seguita dalla Mazda 6 e poi dalla BMW.
Ma fosse anche della CessoMotor (TM)....Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
MA chi se ne frega di queste continue puntualizzazioni??? Sta sulla mia Jag: sì. E che vuoi che me ne freghi chi l'ha fatto??
Bah... Non vi capisco...:eek:
Ragazzi e se consideriamo anche i benzina della Formula 1 e i diesel dei milioni di veicoli industriali che si vedono in giro........oltre ai BUS da turismo......nn c'è davvero storia!
Salutoni.
CATVLLO
Centra è lo stesso discorso di Audi......che cosa sarebbe Jaguar senza Ford alle spalle.......un gattone che fa le fusa!!! :DCitazione:
MA chi se ne frega di queste continue puntualizzazioni??? Sta sulla mia Jag: sì. E che vuoi che me ne freghi chi l'ha fatto??
E' come ad un concorso....dove ci sono i raccomandati con la "spintarella" e gli onesti che si son fatti da soli!....è questo il discorso!
Salutoni.
CATVLLO
Se mi compro una motrice Mercedes... occupo un sacco di posti auto nella mia via... ho paura che i vicini si lamentino... :DCitazione:
Ahahahhhhhahhahahahahhhhahahahhhahahahahahahhhhhhh aaaCitazione:
Aspetta... hai dimenticato la Trabant prima della BMW....
http://freeweb.supereva.com/lzce.freeweb/tn_trabi2.jpg
Sei uno spasso....:D :D
Dai... abbasso la partigianeria... va riconosciuto che Kompressor è tutto tranne un'invenzione tecnologicamente avanzata... Erik 81 ha perfettamente ragione su questo.
Il motore Turbo è nettamente più efficiente, peccato che dopo la scomparsa dalla F1 nessuno ci ha investito più soldi e tempo nella ricerca! A livello prestazioni consumi le ultime F1 Riuscivano a terminare la gara con soli 150 litri, ad un aspirato ne occorrono 70 litri in più... un compressore non è neanche da prendere in considerazione... nella tua erudita spiegazione hai svelato il motivo per cui l'hanno abbandonato tutti, è termodinamicamente inefficente...
non ci sono altre parole da aggiungere!
Inoltre la scrsa dimestichezza di Mercedes con i motori si vede dal fatto che non riescie a creare niente neanche nelle competizioni affidandosi di volta in volta a costruttori esterni vedi Illmor.
BMW ha un reparto ricerca nettamente più avanzato e propone in prima persona soluzioni tecniche di tutto rispetto, basta leggere autotecnica o quattroruote per rendersi conto che fra le marche citate BMW in campo tecnico può solo fare da esempio alle altre!
Se vogliamo parlare di stile si può ragionare come ho già detto l'americano capo del design a mio avviso ha realizzato bene solo la Z4.
Non penso che la prima cosa che uno apprezza dell'SL sia il motore... ma il fascino indescrivibile che emana nella sua linea sinuosa, con degli interni da sogno.
Se cerco un motore esagerato a parità di prezzo si trovano alternative molto più interessanti!
Non mi sembra che la Jaguar fosse fra le auto del sondaggio, comunque spendiamo due parole anche per essa:
Ammesso che la Ford ha fatto un sacrilegio nel proporre una macchina del genere Station Wagon, perchè chi prende una Jaguar prende una berlina o un cupè, nessun compromesso!
Sinceramente son delle gran belle auto, un po' sornione, ma molto eleganti e raffinate, nella migliore tradizione inglese.
Citazione:
Bah...
Ma guarda che se anche la Jag fosse andata a pedali... :bimbo: io l'avrei comprata uguale. :D
Oppure avrei preso una CLK, ma alla mia compagna non vanno i coupè (è la NOSTRA macchina)... mentre lei avrebbe voluto un'A6 familiare (ah, le familiari...)