UE40D8000YS made in Slovakia, si può flashare e trasformarlo in UE40D8000YQ italiano?
Salve a tutti,
da una settimana sono il felice possessore di un D8000 40' comprato online a 1187 euro e perfettamente funzionante. Tutto funziona perfettamente, mi trova tutti i canali, hub-smarttv completo e con molte app italiane (cubovision, 187, infotraffic, repubblica, stampa, corriere, gazzetta, 187, ecc.) perfettamente funzionanti, wifi e dlna stupefacenti, interattività e aggiornamenti ok, ho appena aggiornato a 1012.2 scaricato dal sito italiano e flashato da USB. Insomma pur essendo per un altro mercato sembra funzionare tutto perfettamente, ma veniamo alla mia domanda. L'unico problema che ho riscontrato è che quando faccio la sintonia del digitale terrestre non compare Italia tra la scelta della nazione. Nella sintonia analogico c'è Italia e nel digitale no. Strano! Comunque impostando Spagna o Ungheria mi trova tutti i canali. Il problema è che poi se imposto l'ora automatica mi mette un'ora in meno o in più a seconda se scelgo Spagna o Ungheria. Non ho riscontrato altri problemi, ma mi piacerebbe essere "full Italy" ed evitare ogni eventuale problema. Nelle serie C sapevo che da menù di servizio era possibile modificare il modello e mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questo è possibile anche per la serie D. Ho già provato a navigare nel menù di servizio, ma non ho trovato niente di interessante. Magari qualcuno mi può dare qualche dritta?
Grazie e a presto
Aggiornamento firmware 1012.2 per UE40D7000
Scarica l'aggiornamento firmware dal sito ufficiale Samsung Italia.
Questo è il link: http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_1012.2.exe
Una volta scaricato, lo esegui e verrà estratta la cartella T-GAPDEUC_1012.2 che devi copiare nella penna USB.
Inserisci la penna in una presa USB dello Smattv, quindi vai al menù, supporto, aggiornamento software, via usb e il gioco è fatto.
La procedura è identica anche per i D8000 e vi posto il link: http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_1012.2.exe
La cartella estratta dall'eseguibile sarà in questo caso T-GAP8DEUC_1012.2.exe
Citazione:
Originariamente scritto da dado2
volevo chiedere se cè un possessore di un 40d7000
perchè è da un po' che provo a fare l' aggiornamento fireware
sia da internet che da usb
ma non me lo trova non riesco ad aggiornarlo
come posso fare ?
garzie a tutti e ciao