[Samsung serie D7000-8000] LCD full HD

coteaz ha detto:
posso dire alla tv di leggere direttamente la cartella VIDEO_TS?
non credo che si possa fare,Video_TS è una cartella non un file.
Ci sono programmi per unire i file vob,prova a cercare su google.

E' da un po' di giorni che sto notando uno strano fenomeno sul mio tv,
nelle scene chiare, in movimento veloce, compaiono come delle linee di luce o dei fasci di luce lungo tutto il pannello, da sinistra a destra, e dall' alto in basso, che poi scompaiono velocemente quando la scena si fa diversa o più scura; lo fa anche a voi ? E' normale che il tv si comporti così con scene chiare ?

rufy86 ha detto:
non credo che si possa fare,Video_TS è una cartella non un file.
Ci sono programmi per unire i file vob,prova a cercare su google.

ti ringrazio, chi sa poi come si comporta con un unico file vob da diversi giga! e tra l'altro guardando i vob non posso nemmeno andare avanti o indietro ma solo premere pausa! Forse devo optare x qualche altro formato video, sempre non compresso! Cosa mi consigliate?

Grazie

coteaz ha detto:
...guardando i vob non posso nemmeno andare avanti o indietro ma solo premere pausa! Forse devo optare x qualche altro formato video, sempre non compresso!
i vob contengono video non compresso? E da quando?
i vob contengono file codificati in mpeg, quindi decisamente compressi.

Piccola cortesia: seguiamo un pò meglio le regole di questo Forum? Questo 3ad stà diventando un tantino illeggibile... Grazie! ;) :flower:

Ho appena ordinato un UE40D8000 e in attesa che mi arrivi mi porto avanti :)
Dove trovo i settaggi ottimali per i vari profili (giochi/film) ?
Ne ho letti parecchi passando tutte le pagine, ma nessuno che venga commentato ed eletto "vincitore" :)

Qualcuno ha la voce "livello del nero HDMI" abilitata,cioè che si vuoi cambiare da normale a bassa???

Io l'ho sempre e cmq disattivata quella voce.

Grazie

Beralios ha detto:
...sarà perchè il segnale è interlacciato?)

Credo di sì, infatti io che passo dal sintoampli Denon 1911 upscalando il segnale a 1080p ho quella voce impossibile da abilitare.
Probabilmente collegando il decoder SKY direttamente alla TV si potrà modificare quella voce perchè la risoluzione sarà appunto di 1080i.
Questa è l'unica spiegazione che mi do.
Lo stesso credo che valga per il Film Mode (o "Modo Film" non mi ricordo bene il nome della voce) che nelle mie opzioni è impossibile da abilitare.

Ragazzi ma è possibile che non esista un bel manuale che spieghi bene tutte le funzioni di 'sta benedetta Tv, oltre quello cartaceo sull'installazione e l'E-Manual? Io per esempio che il tasto OK del telecomando fungesse da "mouse ottico" per il browser l'ho appreso da qualcuno qui sul Forum!!

Da quel che leggo,in USA è attivabile con tutte le sorgenti,cosa giusta e utile.
Imho i problemi del dettaglio nel nero è derivato proprio che sta sempre su normale,infatti leggendo le varie rece e setting fatti,tutti parlano di livello nero hdmi su basso.

Beralios ha detto:
Ragazzi ma è possibile che non esista un bel manuale che spieghi bene tutte le funzioni di 'sta benedetta Tv, oltre quello cartaceo sull'installazione e l'E-Manual? Io per esempio che il tasto OK del telecomando fungesse da "mouse ottico" per il browser l'ho appreso da qualcuno qui sul Forum!!

Io uso il manuale presente sul sito Samsung.
L'ho scaricato sul pc ma non l'ho stampato.

marchigiano ha detto:
anzi mi da anche l'opzione di tivusat

scusa, l'opzione tivusat mi interesserebbe. Il tuo tv e' ufficiale italiano o d'importazione? perche' ho il dubbio che il menu' tivusat non sia disponibile sulle versioni non italiane.
grazie mille