Credo sia un telecine e non uno scan,Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
c'è il tipico traballio.
Visualizzazione Stampabile
Credo sia un telecine e non uno scan,Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
c'è il tipico traballio.
Certo, a mia volta al 100 %, sia un telecine. ;)
Ragazzi tyraGGGedia non mi parte nessun alien, solo il 4 arriva al menu principale ma poi quando avvia il film si pianta li, lettore samsung bpd-1500, ultimo fw installato, cosa devo fare ??????? :cry:
mai avuto simili problemi con 200 dischi ,...
Cambiare lettore (così risolvi molti problemi), o aspetti l'uscita di un nuovo fw.
collegalo in rete o scollegalo dalla rete...a volte funziona...
scrivi nel topic delle compatibilità, qui è ot;)
Urrà, sono riuscito a farli partire, per gli interessati, riporto la soluzione nel topic compatibilità :D
Ho visonato qualche spezzone del primo, video notevole, l'audio poi è stata una piacevole sorpresa :eek:
Appena finito di vedere, questo film è una pietra miliare, assolutamente eccellente, da un senso di angoscia e claustofobia che ben pochi film riescono a trasmettere :eek:
Il video è davvero eccellente, i primissimi piani sono dettagliatissimi ed ho notato svariati particolari mai notati nel dvd, soprattutto nelle numerosissimioe scene buie ( come nel relitto alieno ad inizio film ), decisamente un lavoro pregevole per un film di ben 31 anni fa :D
Audio discreto, le voci sono poco dinamiche e si sente il passaggio tra traccia originale e traccia doppiata quando i personaggi finiscono di parlare e la cosa da abbastanza fastidio, il meglio di se lo da nelle poche scene d'azione, ma purtroppo in queste i dialoghi diventano spesso poco chiari :(
Piccolo appunto magari trascurabile e banale per alcuni di voi, ma costava così tanto eliminare il vecchio logo ( bruttissimo da vedere ) della twenty century fox ad inizio film e magari inserire quello nuovo ?
FILM 9
VIDEO 8.5
AUDIO 6,5
Adesso non vedo l'ora di gustarmi anche il secondo capitolo, in assoluto uno dei miei film preferiti :cool:
Pensa che io la penso in maniera esattamente opposta tutte le volte che guardo il bluray di un film che in testa ha il logo moderno e non quello di quando è stato distribuito; fa parte integrante della storia di una major ed è contestualizzato, ed è sensato che rimanga quello originale dell'epoca dell'uscita nelle sale. Fox per fortuna è una di quelle che recupera e mantiene il logo originaleCitazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
E' vero,il logo "d'epoca" contestualizza molto un film e secondo me ne e' parte integrante.Non ha senso inserire un nuovo scintillante logo su un film di 30 anni fa.;)
Purtroppo su molti Film "anziani" tagliano i primi 10 secondi di pellicola:( .
Comunque un plauso alla Fox per questo ALIEN ANTHOLOGY, a parte qualche errorino nei dischi Italiani e un authoring non compatibile al 99% dei lettori BD in commercio provvisti dell'ultimo firm.
anche con alcuni provvisti dell'ultimo firm a dire il vero....non sempre si può scaricare la colpa sui lettori...alle volte è proprio un authoring cervellotico e abbastanza complicato che crea problemi...io personalmente dò la colpa al 50% alla fox per certi problemiCitazione:
Originariamente scritto da bottacina
....anche io sono fra quelli che danno sempre la colpa alle case produttrici quando fanno fischi non standard...
però c'è da dire che il menù di Alien è uno dei migliori mai realizzati, e proprio per le sue funzioni...
ben vengano queste temporanee incompatibilità se almeno ci danno qualcosa in più....
Il 99% è inteso come il massimo raggiungibile della compatibilità.
Una volta con i DVD le "migliori" (con più disponibilità economica) aziende di authoring, dopo aver fatto l'autoring con Scenarist, avevano un macchinario della Matsushita (Panasonic) da 100mila $ per verificare la compatibilità dei vari player. Ora forse è cambiato qualcosa:( .
si, che se ne fregano perché sanno che c'è uno standard solo per modo di dire....
Oggi pomerioggio ho visionato il secondo capitolo, non mi prolungo sulla qualità artistica di questo film, per me un capolavoro, uno dei film di fantascienza più belli di sempre
Il video è davvero notevole, lo preferisco di gran lunga al primo ( che gia era ottimo di suo ), leggermente più rumnoroso del primo ma o lo gradisco ancora di più anche perchè è stato deciso di portarlo in formato 1.85:1 ( quindi niente bande nere ) contrariamente agli altri che sono in 2.39:1
Non male nemmeno l'audio, anni luce avanti quello piatto ed ovattato del primo capitolo, non potentissimo ma almeno in questo capitolo le voci si sentono bene, naturalmente tracciai nglese superiore anche in questo caso
Piccola segnalazione, non ho avuto problema di sottotitoli, questi apparivano quando iniziavano le scene estese ed andavano via quando finivano, non si prolungavano nelle scene doppiate in italiano, col mio lettore ( samsung BD-P 1500 ) non ho avuto questi problemi quindi la voce che è un problema di tutti è del tutto falsa
FILM 9,5
VIDEO 9
AUDIO 7,5 ( ita )