Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
...Guardate che ieri mi sentivo come un bambino con un giocattolo nuovo....
Esatto ... ha colto il punto !! :p
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
...
.....ma per quello che mi da il 3d sono disposto anche a rinunciare alla purezza dell'immagine (non saranno tutti daccordo ma questa e' la mia opinione)
Per un gadget e un'attrazione tipo Luna Park posso anche concordare ;)
MA un Film è CINEMA ! E il CINEMA e fatto di dettagli che se perdi inficiano pesantemente sul risultato ...
NO !! Io non sono disposto a rinunciare a nulla !
Se il gadget 3D arriva ad avere la stessa definizione, dettaglio e colorimetria del 2D, OK ! Come Add-on passa ;)
Altrimenti la vedo solo come un palliativo di marketing per svegliare o cavalcare appetiti o noie .. :rolleyes:
Ma poi mi chiedo ... Dov'è la novità ???
Sono anni che già si vede l'anaglifo ! :O
Ora l'unica differenza è che lo si ha con materiale a 1080 che lascia percepire leggermente meglio l'effetto e l'immagine, ma i problemi di questa tecnica rimangono TUTTI !! .... :rolleyes:
-
Straquoto High... a me sto 3d non convince per nulla!
-
questo no...ma l'idea di quello che si può fare con un 3d serio si ha tutta...:cool:
come ho detto 26 euro solo per uno sguardo al futuro non sono poi tanti...certo che sarebbe stato meglio se ci avessero dato anche un film..:asd:
-
Quoto Nicholas,
OT on
andate a vedere cosa si dice circa "Avatar" del futuro della tecnologia 3d.... ;)
OT Off
per quanto riguarda il film.... che dire mia figlia di 7 anni mi ha detto: " papà mi sono spaventata nella scena del Trex però il film è un po' noioso....." :p
ciao a tutti e buon fine settimana
Giovanni
-
Preso oggi a 20 euro all'auchan,domenica "collauderò" sto 3D!
-
Ma solo io l'ho trovato (e non comprato) a 32 euro da MW?
-
no, quella cifra gira anche nei vari gamestop :rolleyes:
nella catena Iper è a 29..
-
E nei BB a 24 e da Auchan a 20????
Ma si sono messi a giocare alla lotteria?
-
io da MW l'ho pagato 26....:rolleyes: ..ora che mi dite che qualcuno lo ha pagato di più mi sento meno derubato:p :D
-
Preso oggi.
IMPORTANTE: ho alzato la retroilluminazione di un punto e la luminosità di 4.
Effetto 3d stupefacente(esattamente come al cinema, solo con colori ancora un pò peggiorati) unito ad una qualità d'immagine buonissima nel dettaglio/definizione.
Un effetto 3d godibilissimo anche da chi ha un TV e non un VPR grazie al formato 1,77:1.
La differenza di spettacolarità rispetto al già buono Polar Express stà tutta nella maggior dimensione del formato(parlo per chi ha un TV), ma anche l'eccellente definizione/dettaglio dice la sua facendo vedere, (nonostante gli occhialetti) comunque la sua matrice HD.
Se il formato resta questo e la definizione rimane alta come nel film quì discusso, credo che il 3D possa entrare e bene nelle nostre case molto prima e molto più facilmente del previsto, non per tutti i film(che non avrebbe nemmeno senso), ma per goderci quei titoli che usufruiscono di tale tecnologia al cinema anche a casa, senza cambiare hardware e senza tanti sforzi.
Ora attendo con più fiducia "Mostri contro Alieni" e tutti gli altri 3d usciti al cinema, senza dimenticare una futura versione di "L'era glaciale3" e "Up".
Con questo standard e con la doppia versione(si vede benissimo anche quella 2d) secondo me possiamo tranquillamente già godere di tutti i fronzoli del cinema, in attesa(e sarà lunga) delle nuove, standardizzate tecnologie.
p.s.
rispetto ai polarizzati del cinema, si perde ulteriormente nei colori, ma non nella luminosità che, invece, è spesso compromessa nei cinema con i polarizzati.
per quelli che vedono troppo o sempre i doppi contorni, consiglierei di controllare le regolazioni del tv. Una curva di gamut sbagliata aumenta tale effetto provare per credere, con le regolazioni a puntino, i doppi contorni non sono frequenti e, soprattutti, non marcati(anche se visibili).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
......
IMPORTANTE: ho alzato la retroilluminazione di un punto e la luminosità di 4.
Penso che chi più o chi meno lo abbiamo fatto tutti ;)
Citazione:
... grazie al formato 1,77:1.
NO ! ... è un 1:78:1 e infatti copre tutta la "matrice" 16:9 del display/vpr ;) Se fosse stato 1,77:1 si avrebbero delle piccole barre nere verticali ai lati dell'immagine ....
Citazione:
......
rispetto ai polarizzati del cinema, si perde ulteriormente nei colori, ma non nella luminosità che, invece, è spesso compromessa nei cinema con i polarizzati.
per quelli che vedono troppo o sempre i doppi contorni, consiglierei di controllare le regolazioni del tv. Una curva di gamut sbagliata aumenta tale effetto provare per credere, con le regolazioni a puntino, i doppi contorni non sono frequenti e, soprattutti, non marcati(anche se visibili).
Voglia di 3d a tutti i costi ... :p
Io trovo che la colorimetria sia insopportabile ...e che l'unica tecnica che sinora mi ha convinto di più sia quella con gli occhiali LCD sincronizzati ;)
L'Anaglifo, ripeto, per le visioni casalinghe è disponibile da tempo ... :rolleyes: e ora lo hanno "rispolverato" solo nel tentativo, a fronte della risoluzione maggiore del BD, di creare interesse e aspettativa MA TUTTI i limiti di questa tecnica RIMANGONO e, imho, alla fine rimane solo un gadget aggiuntivo per dire agli amici "Io ce l'ho 3D !! " :sofico: ma in realtà io mi sentirei molto più ... :tapiro:
-
-
Attenzione,preciso,all'auchan costava 30 euri,pagato 20 coi bolloni di sconto da 30%!!Ovviamente per 30 lo avrei lasciato sullo scaffale..
-
Domanda un po' OT
Chi ha un tv Pioneer lo vede con modalità film? Oppure ha bisogno di altri settaggi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Attenzione,preciso,all'auchan costava 30 euri,pagato 20 coi bolloni di sconto da 30%
Aaaaahhhhhhhhh.........!!!!!!!!!
E mi sembrava strano.