Visualizzazione Stampabile
-
quali sono questi difetti del pz85?
Non ho ancora visto il pz, ma sono sicuro che la serie 80 abbia migliorato bene l'immagine. Ho visto un px80 in confronto ad un pz70 e cavolo... la differenza c'era eccome! Neri molto più belli sul px, a parità di luminosità
-
Citazione:
Originariamente scritto da esse60
Semplicemente paragono un kuro FULL-HD 508d 50 pollici che attualmente costa circa 5500 euro con un PZ800 che dovrebbe costare circa 2500/2600 euro. Mi sembra una bella differenza. Non c'è proprio storia .
tra il dovrebbe e il costa c'è una bella differenza; comunque il 508 costa 5990 di listino, mentre quello che ne costa solo 5490 è il 5080.
Citazione:
Per avere un po' piu' di nero e qualche regolazione in più (attendiamo però prima il test del PZ800) mi sembra che 3000 euro di differenza siano una follia. Con lo stesso prezzo di un KURO ti pui comprare due PZ800
il pò più di nero bisogna vedere come lo si traduce (peccato che non abbiamo test della nuova serie pioneer, ma nella precedente la differenza è così imbarazzante che è meglio neanche parlarne) e comunque tu stai confrontando una tv non acora uscita in cui ti illudi abbiano fatto il miracolo che non ci sarà visto che il pannello sarà lo stesso dei pz85/80, sperando che avrà un'elettronica meno deficitaria dei modelli finora usciti, con un tv uscita l'anno scorso. il confronto si farà con i modelli pioneer che escono a giugno che montano un pannello più performante ad un prezzo inferiore. comunque io non devo mettere sù iun video wall e quindi di tv ne compro una.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
ma cosa vuoi paragnare scusa? un 50pz800 quanto speri che costi quando un 46pz85 viene 2200 euro; ne costerà 2800 e prenderai una tv che già prende legnate dagli attuali pioneer 8g (e le prende a partire dai modelli hd-ready)
Ci stiamo basando tutti (o quasi) su deduzioni e recensioni, ed in generale penso che stiamo lentamente perdendo un po' il senso della "relatività".
Un prodotto nella fascia di questi Panasonic andrebbe considerato un prodotto di media fascia (direi quasi di massa), mentre qualunque Pioneer si rivolge (fosse solo per il prezzo) ad un target di nicchia.
Se il Pioneer resta il riferimento assoluto sia nella sua fascia che in generale per il settore plasma, è probabile che nella rispettiva fascia della serie PZ, questi ultimi siano il benchmark.
Se valutiamo un qualunque apparecchio con l'aspettativa che batta le performance di uno che mediamente costa il doppio partiamo dal presupposto sbagliato.
Se vogliamo dire che ad un prezzo medio di 1800 € ci si sarebbe potuto aspettare di più, beh, è un altro paio di maniche. Salvo però ricordare che su tutta la serie sono garantite delle features che nella serie precedente e nell'90% (o più) delle tv di altre marche (lcd o plasma) non ci sono.
Se non erro - correggetemi, chiaramente... - la serie PZ è tra le poche con gestione del 24p "nativa" e col secondo miglior pannello in termini di profondità del nero. Probabilmente anche uno dei migliori in termini di contrasto (per quanto il contrasto sia un valore un po' "finto").
Per un utilizzo da amatore dell'alta definizione (amatore, non "professionista"), è probabilmente il secondo miglior tv sul mercato, e il primo che ci si può permettere di comprare. Non mi sembra poco.
Se fosse stato a 60hz ma avesse avuto un ottima elettronica credo che tutti avremmo avuto ben più da recriminare, anche solo sulla carta.
A quota (pag) 135 ci stiamo avvitando su discorsi che hanno certamente senso - perchè siamo su un forum tecnico - ma ne hanno meno perchè il prodotto di cui parliamo è nella fascia di prezzo media, dove il compromesso non solo è frequente ma quasi "economicamente necessario". Perchè il cliente della fascia dei PZ difficilmente sarà "tecnicamente" in grado di cogliere delle differenze oltre alla ben più eclatante differenza di prezzo tra Pioneer e Panasonic.
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
poi se ti vuoi accontentare, tanto vale che prendi un 46pz85 almeno risparmi qualcosa e così ti compri un lettore br di fascia bassa tipo la ps3
Idem. Alla fascia di prezzo a cui è venduta la PS3, si dimostra un eccellente prodotto all-around. Anzi, forse la miglior accoppiata possibile per il cliente tipo della serie PZ. Non stiamo parlando di fascia bassa. Siamo senz'altro nella fascia media. Anzi, forse in termini di rapporto tra il valore e il costo siamo persino sopra...
E' forse la nostra lente d'ingrandimento a farci perdere un po' il senso dei piani, e ci porta a pensare che il top sia la norma e il resto sia comunque "un gradino sotto".
E poi, spesso, scordiamo di considerare delle costanti che, dopo tanti anni da consumatori ed essendo chi più chi meno appassionato di elettronica (di consumo e no) dovremmo invece conoscere benee ricordare sempre:
- non esiste il prodotto "a prova di futuro"
- i prodotti più cari di solito hanno la vita più lunga
- il produttore e il consumatore pascoleranno insieme solo nella valle dell'eden (forse)
- il prodotto cala di prezzo il giorno dopo averlo pagato
- viva la rete quando porta conoscenza
- viva la conoscenza diretta, perchè il gusto personale è l'ultimo giudice.
Un saluto.
Gill
:)
(scusate la lunghezza del post...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
quali sono questi difetti del pz85?
gravi problemi di deinterlaccio; quindi niente di drammatico, ma l'importante è non fare confronti a sproposito.
per quanto riguarda il nero, ho visto anche io un px80 e il nero è praticamente come quello del pz70 che era esposto affianco. comunque l'unica rece che ha dato misurazioni dice che il nero è leggermente migliorato quindi deve essere così. il colorimetro ci vede meglio di una visione frettolosa in un centro commerciale
-
@aznable-r
Sia chiaro che ho preso spunto dal tuo post solo per iniziare un discorso...
Non sono d'accordo in pieno con le tue valutazioni, che rispetto, ma il mio post non è una critica a te ma una serie (fin troppo lunga) di considerazioni generali e personali.
Gill
:)
-
per carità sono completamente d'accordo con te gillian; se non avessi mai visto i kuro g8 avrei sicuramente preso un panasonic serie 7 che non costa poco (ma quando sono usciti se ben ricordo costavano un bel pò) equindi ho finito per non prendere nulla, visto il prezzo inumano dei pioneer.
ero abbastanza speranzoso sulla serie 8 visti i filmati del ces di quest'anno, ma la speranza è stata ben presto delusa nel momento in cui sono uscite le tv ed è stato subito chiaro che il prodotto proposto da panasonic era inferiore alla produzione pioneer dell'anno precedente. Le recensioni non hanno fatto altro che confermarlo (insomma anche io volevo una tv performante ad un prezzo accessibile); ma per questo non mi metto davanti allo specchio autoconvincendomi che "non è che ci sia poi questa differenza" e quindi vado allegramente al centro commerciale a spendere un bel pò di soldi (anche perchè il 46pz85 costa 2200 euro che non sono noccioline) dicendomi che dopotutto con quello che spenderei per un pioneer ne avrei potuto comprare 2.
quindi aspetto che esca la nuova serie di pio e se mi faccio passare le mie paranoie (e la pioneer mi aiuta non chiedendo prezzi troppo stellari) compro, ben conscio che non è la tv definitva (concetto inesistente), ma almeno fra 2 anni non mi dovrò rimettere alla ricerca di una nuova tv (o almeno lo spero).
la ps3 in effetti è un buon lettore br, per quello che può servire un lettore br oggi... le altre cnsiderazioni sui br le tralascio perchè si andrebbe troppo ot
-
ti assicuro che la differenza tra il px80 e il pz70 si notava eccome!
Sento spesso parlare di pioneer, è una mia impressione o hanno una luminosità bassa -> ergo sono pensati principalmente per la visione cinema/notturna?
Perchè non è detto per forza che un pannello scurito in modo che il nero sia nerissimo, e il bianco non sia bianchissimo sia quello che tutti vogliono.
Cosa suiccede quando il pz deinterlaccia un 1080i?
-
@aznable-r
Beh, beato te che puoi placare le smanie e aspettare... :)
Io sono senza TV dai tre mesi.
E ti dirò...: tutta colpa di questo maledettissimo forum!! :D
Grazie della risposta e dell'mp :)
Un saluto.
Gill
-
sì è vero, a leggere qui sembra che non valga la pena di comprare un plasma se non si spendono 3000 euro :-)
Invece posso assicurare che il px80 era proprio un bel televisore, peccato non aver potuto vedere amcora il pz. Arriveranno anche quelli comunque
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
sti plasma con i videogioki sono proprio scandalosi. lcd(sammy tutta la vita)
ehhh? :rolleyes:
cmq anche io sono un felice possessore del 42px80...e sinceramente nn ho mai avuto l'esigenza di prendere un full...cavolo pure i divx rippati e upscalati ocme si deve si vedono bene!
però sinceramente avrei preferito un nero + nero (si ok il nero è buono, ma niente di eccezionale), un'elettronica migliore (l'ho capito solo dopo aver usato un dvd recorder panasonic che upscalava e deinterlaceava il segnale analogico) e dei colori + fedeli (il verde rompe un pò le balle :D )
a questo punto se avessi avuto i soldi avrei preso un pio hd ready da 1700euro...che questi difetti nn li ha :\
di certo nn lo avrei fatto per un full hd panasonic che ha gli stessi difetti del px80...per cosa poi? avere un pò di definizione in + che nn si nota nemmeno a certe distanze,a discapito di tutto il resto? ma siamo matti?? ma fanculo al full hd :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
...a questo punto se avessi avuto i soldi avrei preso un pio hd ready...di certo nn lo avrei fatto per un full hd panasonic che ha gli stessi difetti del px80...per cosa poi? avere un pò di definizione in + che nn si nota nemmeno a certe distanze,a discapito di tutto il resto?...
Sono completamente d'accordo... Io sto andando avanti con un lcd 32' inno-hit da 3 anni (con una riga verticale grigia!) ed è da un anno che aspetto di acquistare un plasma/lcd di qualità... Dopo tutte queste pagine di commenti (e riflessioni generali) sono ancora in attesa, ma per ora sto pensando più ad un pio 42 HD ready che ad un pana 46pz85!
Meglio meno dettagli ma più qualità complessiva!
-
:confused:
qualche news dai possessori di pz85??
ero proprio in procinto di acquistare e (come al solito) sono di nuovo in dubbio per colpa di questo forum!! :D
scherzi a parte.. dei problemi di deinterlacciamento o in SD mi importa poco perchè all'80% lo userei per fonti FHD a 1080p (bd/ps3/dvd upscalati), per quanto riguarda invece GG e problemi col verde (apparte con quell'utente che lo vede e lo vede bene con cui abbiamo gia ampiamente discusso) nessun altro ha ulteriori lucidazioni?
sul fatto di comprare in alternativa un pio hd ready mi trovate poco d'accordo onestamente, dato che secondo me la differenza tra FHD e HD si tocca abbastanza con mano usando per la maggior parte fonti a 1080p, quindi se questi difetti non fossero così marcati andrei in ogni caso sul pana.. (mi sa che mi tocca aspettare di vederli dal vivo per forza)
-
scusate se mi intrometto, ma dopo 134 pagine, mi devo leggere degli interventi da parte di persone che tirano ancora fuori questi pioneer. qui se non erro si parla dei full hd panasonic. "prendetevi un pioneer hd anzichè stronzate panasonic" questo sarebbe il consiglio? praticamente uno deve spendere 2200 euro per prendersi un pioneer 42 pollici 1024x768=786432 pixel anziche un panasonic pz80 oppure 85 a 1599, 1700 euro per una risoluzione di 1920x1080= 2000000 di pixel. per quale motivo? perchè l'elettronica è superiore, perchè il nero è superiore. si ma i restanti 1300000 pixel come li visualizza? semplicemente non ce l'ha. praticamente devo spendere di più per visualizzare 300000 pixel in più di un televisore a tubo catodico. premetto che non sono un esperto come voi. anzi tutto quello che ho appreso in questo campo è grazie a voi, leggendovi appunto. ma qui non si tratta di spendere 200 euro in più allora uno quando è li ad acquistare si dice "beh 1000 per panasonic ne metto altre 200 e mi compro il massimo" voi credete che i colossi di elettronica quali Panasonic, Samsung, Lg, Sony non siano in grado di fare prodotti non dico uguali ma simili al pioneer? io credo di si ma sicuramente il prezzo non sarà poi distante dagli attuali Pioneer.
io non so quanti 50 pollici della serie 8 full hd la Pioneer abbia venduto. ma credo proprio pochi perchè 6000 euro sono una cifra astronomica. ed è anche per questo motivo che marchi panasonic continuano e Pioneer finisce. scusate se scrivo ciò ma le stronzate non le fa panasonic ma pioneer.
-
eccoci.. ora scateni la guerra.. e io che volevo riportare in topic la discussione :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da paoloma71
io non so quanti 50 pollici della serie 8 full hd la Pioneer abbia venduto. ma credo proprio pochi perchè 6000 euro sono una cifra astronomica.
Sono d'accordo: 5-6mila € da spendere per avere un tv con un nero davvero nero non so chi li spende.
Io non conosco nessuno che a casa abbia un Piooner, e non conosco nemmeno qualcuno che scambierebbe un 50" Full Panasonic con un 42 ready Piooner come mi è stato consigliato.
Per me Piooner FA tv bellissime.....ma i prezzi a cui le vende non hanno nessun senso.