Visualizzazione Stampabile
-
Addirittura elettronica fallata???
Beh sarebbe interessante trovare un utility per i segnali 3D che ci possa far capire se siamo stati gli sfortunati di turno...
@All: Ragazzi una curiosità...ma su sfondo completamente nero e scritte bianche (ad esempio titoli di coda) vedete delle "zone" più chiare (credo illuminazione del EDGE LED) provenire dall'alto e dal basso in corrispondenza dei titoli di coda?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
su sfondo completamente nero e scritte bianche (ad esempio titoli di coda) vedete delle "zone" più chiare (credo illuminazione del EDGE LED) provenire dall'alto e dal basso in corrispondenza dei titoli di coda?
Io li vedo... specialmente durante il caricamento di un filmato condiviso via pc... nei 5-6 secondi che si aspetta che parta c'è una "specie di spirale" ad indicare il caricamento su sfondo nero e le zone binache sopra e sotto sono piuttosto evidenti... credo dipenda dal local dimming...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Addirittura elettronica fallata???
Beh sarebbe interessante trovare un utility per i segnali 3D che ci possa far capire se siamo stati gli sfortunati di turno...
@All: Ragazzi una curiosità...ma su sfondo completamente nero e scritte bianche (ad esempio titoli di coda) vedete delle "zone" più chiare (credo illuminazione del EDGE LED) provenire dall'alto e dal basso in corrispondenza dei titoli di coda?
Grazie.
Ebbene si lo notato anch'io che quando scorrono i titoli di coDa dal basso verso l'alto la zona centrale dello schermo risulta più chiara...
P.S. x quanto riguarda l'elettronica fallata mi sembra strano che se ne parla 7mesi dopo dall'inizio delle vendite del modello C8000. Se era così la Samsung i modelli "FALLATI" li doveva ritirare subito dal mercato. Ora vai a capire se il proprio modello sia "fallato" oppure no! Io per ora a parte qualche leggero crossTalk nella visione Oceani 3D (con il Fw vecchio. il 3005.1 lo devo ancora provare x il 3D) nn ho riscontrato anomalie di nessun genere come forti sdoppiamenti di immagine evidenti:cool:
-
Io invece credo dipenda proprio dal fatto che sia un EDGE ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stecno
Ora vai a capire se il proprio modello sia "fallato" oppure no! Io per ora a parte qualche leggero crossTalk nella visione Oceani 3D (con il Fw vecchio. il 3005.1 lo devo ancora provare x il 3D) nn ho riscontrato anomalie di nessun genere come forti sdoppiamenti di immagine evidenti:cool:
Proprio questo chiedevo.
A parità di modelli ci sarà un test da fare per poter capire se il proprio pannello è ok?!
Oceani a me non dà un "leggero" crosstalk ma un pesante crosstalk, a volte praticamente assente in altre scene invece presente in modo atroce.
I pesci si sdoppiano e fanno perdere la tridimensionalità al tutto.
Provato ieri sera con il 3005.1.
Stasera mi prenderò "Il Buco", vediamo se con quei test riesco a capire qualcosa.
-
Mi sembra di capire che "Oceani 3D" sia un po una ciofega come 3D per tutti gli utenti che hanno avuto modo di visionarlo...
Con altri titoli (Avatar , Alice in wonderland) invece il 3D sembrerebbe essere nettamente migliore...a questo punto (come già ha detto qualcuno) dipende molto dalla fonte 3D... :rolleyes: ...e qui non ci possiamo fare veramente nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Wolf scusa... ma le macchie nelle scene scure le hai solo coi film 3D oppure anche quando guardi film bluray normali? :confused:
Perchè io gli aloni li ho soltanto qualche volta quando il 3D è attivo... coi film normale... zero!
Sempre, con ogni cosa che vedo; ma come ho detto a mio avviso è un problema del pannello e si può fare ben poco.
-
Farselo cambiare in assistenza?... :)
-
appena potete guardatevi avatar!!!!
vi renderete conto di quanto faccia la differenza un film fatto bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da AnBAV
Proprio questo chiedevo.
A parità di modelli ci sarà un test da fare per poter capire se il proprio pannello è ok?!
E' che tipo di Test bisogna fare x capire se il pannello nn è "fallato"?:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da eros74
appena potete guardatevi avatar!!!!
vi renderete conto di quanto faccia la differenza un film fatto bene
dove lo trovo?????
-
wolf ma veramente ti da problemi anche con i brd normali?????
guarda le pagine addietro ci sono degli ottimi settaggi ed una volta settato vedrai che il tv ti potra togliere delle belle soddisfazioni
per quanto riguarda il 3d io prima cosa lo imposto in modalita film e gia rende meglio ho provato the hole a pannello freddo schifio ma a pannello caldo gia rende bene ci vorebbe una termo coperta
comunque a meno che non si riesca con quache fw ad aggiustare il tiro
e possibile o no?????
questo tv come tv normale e fantastico ma come 3d rispetto ad altri marchi che ho avuto il piacere di provare e un gradino sotto non vi dico con gt5 pieta
-
Appena provato The Hole, con settaggi 3D standard.
Non è proprio soddisfacente, c'è crosstalk anche qua, e anche provando a smanettare con punto di vista e ottimizzazione non risolvi niente.
I tool di AV che ci sono non so come sfruttarli.
Nel senso li avvio e già nella geometria non c'è modo di vedere tutti e 3 il loghi per bene.
Riesci ad aggiustarne 1 e mezzo, cioè 1 perfetto, 1 quasi, 1 per niente.
Il piano 0 si vede e le differenze di posizione sì ma rimane lo sdoppiamento di uno dei loghi.
E questo me lo ritrovo anche nei film :(
Se qualcuno mi dice che in The Hole non c'è crosstalk inizio a pensare che sia il mio pannello che ha qualcosa che non va.
Questo comunque riduce drasticamente la soddisfazione che avevo nei primi giorni.
Fantastico in 2D, ma allo stato attuale e con il mio pannello in particolare, penoso in 3D.
Non so nemmeno se chiamare l'assistenza visto che siamo sotto Natale, molto probabilmente non vengono e se vengono mi riportano il pannello per pasqua!!
-
Comunque mi sa che the hole e nato male perché mi diceva un mio amico che a un Sony che ne ha riportati due indietro al negozio credendo che gli lo avevano rifilato difettato e mi a fatto vedere la confezione ea diversa dalla mia . Gli o dato la mia copia quando me la riporta vi faro sapere le sue impressioni
-
Ragazzi ma è vero che col 3005 peggiora il 3D?
Cmq sto aspettando questo bluray 3d Deep Sea... dicono sia spettacolare... poi vi dico ok??? ;)