Io, che non sono un esperto, credo inanzitutto che serva un router e non un semplice modem. Detto ciò basta collegare la tv al router, o mediante cavo lan o in wifi, poi ti scarichi il software samsung pc share manager http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view_us.jsp?AT_ID=145743&PROD_ID, lo installi ed al primo avvio devi indicare quali cartelle vuoi condividere.Fenrir ha detto:Ragazzi qualcuno mi spiega come fare per fare questo tipo di collegamento? Vorrei anch'io collegare TV e Pc in rete in modo tale da riprodurre i filmati direttamente dal pc senza aver bisogno ogni volta di trasportare l'HDD esterno dal PC alla TV.. Ma come faccio? Grazie..
(I video che vuoi riprodurre sulla tv devono essere contenuti in una cartella che dovrà tassativamente chiamarsi "cartella", altrimenti non verrà riconosciuta). A questo punto vai sulla tv ed avvii media play, entri nella cartella e riproduci quello che vuoi. Sehai altre necessità chiedi pure.
p.s. uso solo windows ma credo che per mac il discorso sia più o meno lo stesso. ciao.