Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Concordo sul fatto che i QDOLED migliorino tutti quegli aspetti, infatti cominciano a ingolosirmi quei pannelli ma per avere una tv "come la vogliamo noi" dovremo attendere Pana (sempre che sia intenzionata a continuare a investire nel settore tv). Quanto? Nel 2022 non se ne parla, hanno già annunciato gli LZ2000 con pannello WOLED..........[CUT]
purtroopo è cosi, non so dove ho letto che Panasonic ha 1% del mercato delle tv ed è in continua perdita, viviamo in un mondo dove la strategia di Samsung paga e questo sicuramente è un male, però anche Panasonic sembra non avere alcuna strategia per uscirne e questa cosa mi fa imbestialire
anche se Samsung cercasse di seguire lo standard nella sua filmmaker ootb cmq ci sarebbero altri mille problemucci dovuti ad una scarsa attenzione all'immagine, controlli etc, per me solo con Panasonic nn hai sorprese strane
il fatto è però che io vorrei un 77" qd oled di media gamma, o cmq senza soundbar, e mi sa che nemmeno fra 10 anni con Pana, mi devo per forza guardare in giro :cry:
-
Citazione:
red5goahead
OT: a proposito di fedeltà cromatica se guardate la review di Vincent Theo sul nuovo QD-Oled Samsung raramente l'ho visto così contrariato!
Ho appena visto il video di Vincent. :rolleyes: Mia opinione su Samsung (la Samsung produttore di tv, non la Samsung che produce i pannelli): semplicemente vergognosa, lo ripeto, VERGOGNOSA!! Questo dimostra che, a prescindere dall’estrema bontà del pannello a disposizione, a loro non interessa produrre tv accurate, significa solo che mirano ad aumentare le vendite e a battere la concorrenza su un terreno di slealtà totale. Dopo che tra l’altro per anni hanno portato avanti un’inaccettabile propaganda anti-oled con le balle sulla ritenzione e lo stampaggio. Alterare in quel modo l’immagine in Filmmaker mode, come dice un contrariatissimo Vincent, tradisce lo spirito con cui si è creata questa modalità e ciò è davvero un atto subdolo, meschino e al limite del lecito. Non terrei una loro tv nel mio salotto nemmeno se me la regalassero. :mad:
-
Ho finito di parlare poco fa con la Apple. Mi hanno fatto inviare foto per mostrare il problema ed hanno aperto una pratica. Ho fatto presente che è un problema di tutte le tv jz. Se magari qualcuno ne ha voglia potrebbe fare la stessa cosa aprendo una segnalazione.
-
Citazione:
turulli
il fatto è però che io vorrei un 77" qd oled di media gamma, o cmq senza soundbar, e mi sa che nemmeno fra 10 anni con Pana, mi devo per forza guardare in giro
dall'articolo di avmagazine si vocifera che i QD-OLED abbiano attratto l'interesse di Panasonic
https://www.avmagazine.it/news/telev...023_18271.html
-
Lo spero vivamente dato che i pannelli sono davvero eccezionali e costituiscono un bel passo avanti rispetto ai WOLED di LG e su ben più di un aspetto. In mano a Panasonic potrebbero dare vita a un mostro di tv. Vedremo...
-
Citazione:
plasmator
Incrociamo le dita dai, non voglio esagerare ma oggi come facciamo più a spendere per un woled sapendo cosa offrono i qd oled
@thegladiator
Sarebbe un sogno
-
Citazione:
tvsmart
Ho finito di parlare poco fa con la Apple. Mi hanno fatto inviare foto per mostrare il problema ed hanno aperto una pratica. Ho fatto presente che è un problema di tutte le tv jz. Se magari qualcuno ne ha voglia potrebbe fare la stessa cosa aprendo una segnalazione.
Sono simpatici comunque. Hai un problema che avranno TUTTI i Pana jz del mondo vs apple tv+ e l'operatore italiano ti avrebbe fatto aprire una pratichetta con la foto? Capisco il disinteresse totale (con cui, per carità, concordo) per la piattaforma smart di Panasonic ma avrai anche tu trovato divertente la faccenda:D
-
Citazione:
tyupo
Sono simpatici comunque. Hai un problema che avranno TUTTI i Pana jz del mondo vs apple tv+ e l'operatore italiano ti avrebbe fatto aprire una pratichetta con la foto? Capisco il disinteresse totale (con cui, per carità, concordo) per la piattaforma smart di Panasonic ma avrai anche tu trovato divertente la faccenda:D
Una piattaforma nord-americocentrica dove Panasonic non vende le sue tv credo sia una spiegazione
-
Citazione:
red5goahead
Una piattaforma nord-americocentrica dove Panasonic non vende le sue tv credo sia una spiegazione
e comunque dopo (anche) questo fatto continuo a non comprendere lo sforzo (inutile) di Panasonic di sviluppare una piattaforma smart sua se il risultato da sempre è questo. Tanto vale che si affidi come Sony ad android e stop
-
Citazione:
tyupo
e comunque dopo (anche) questo fatto continuo a non comprendere lo sforzo (inutile) di Panasonic di sviluppare una piattaforma smart sua se il risultato da sempre è questo. Tanto vale che si affidi come Sony ad android e stop
Netflix, Prime video, Youtube, Rai Play sono perfette per esempio
-
Anche Disney+ è perfetta. Poi l'interfaccia è veloce, senza fronzoli, e soprattutto non si impalla mai!
-
Sì, anche se Disney+ l'ho attivata per pochi giorni. E mi è sembrata ottima
-
Citazione:
thegladiator
Lo spero vivamente dato che i pannelli sono davvero eccezionali e costituiscono un bel passo avanti rispetto ai WOLED di LG e su ben più di un aspetto. In mano a Panasonic potrebbero dare vita a un mostro di tv. Vedremo...
Sembra che comunque Panasonic abbia ricevuto già quest'anno il prototipo Samsung Oled QD ma abbia decis di non far uscire Oled QD, molto probabilmente si mette in una posizione di attesa a vedere in prima uscita dove gli Oled QD sia Sony e Samsung presentano carenze per poi intervenire l'anno prossimo con un modello performante a correggere gli eventuali problemi emersi durante il 2022 con la propria elettronica.
-
Citazione:
red5goahead
Netflix, Prime video, Youtube, Rai Play sono perfette per esempio
Citazione:
marcocivox
Anche Disney+ è perfetta. Poi l'interfaccia è veloce, senza fronzoli, e soprattutto non si impalla mai!
Citazione:
red5goahead
Sì, anche se Disney+ l'ho attivata per pochi giorni. E mi è sembrata ottima
Ci sono app come dazn e prime video che nn vanno a 50fps o in 4k hdr, almeno sulla mia tv hz1000, aggiungiamoci che plex e simili nn ci sono per la piattaforma Panasonic (o cmq non nella loro versione migliore), il fatto che funzionino le app principali (anche se molte sono arrivate con anni di ritardo) purtroppo non vuol dire molto o addirittura tutto, ci dovrebbe essere una documentazione o delle api fornite da Panasonic per accedere direttamente alle accellerazioni hw, cosa ancora una volta non esistente/possibile
Tutte queste cosette, insieme ad una grafica poco accattivante ne fanno la piattaforma smart meno sviluppata e appetibile per chi acquista, non tutti vogliono acquistare scatolotti esterni o pensano che la tv debba essere solo un monitor
Poi aggiungiamoci i ritardi nell'iniziare a supportare vrr, etc...
Non dico queste cose perchè sono in cima ai miei desideri, ma lo diventano quando Panasonic si mette a confronto in un mercato con tanta concorrenza e rischia di sparire per delle cazzate che si risolvono con poche risorse
-
Citazione:
turulli
Tutte queste cosette, insieme ad una grafica poco accattivante ne fanno la piattaforma smart meno sviluppata e appetibile per chi acquista, non tutti vogliono acquistare scatolotti esterni o pensano che la tv debba essere solo un monitor
[CUT]
E aggiungiamoci una lentezza di esecuzione dei comandi che perde in confronto anche alla più economica delle stick esterne...
Poi, per carità, se faccio clic su una delle (poche) app buone e mi mummifico sul film da vedere senza agitarmi troppo col telecomando, non va così male....