tranquillo...
a faccia in giù o il cristallo regge, o va in frantumi...
responsabilità innegabile ;)
Visualizzazione Stampabile
tranquillo...
a faccia in giù o il cristallo regge, o va in frantumi...
responsabilità innegabile ;)
insomma.....tranquillo è una parola grossa :rolleyes: le mie preoccupazioni non sono per una frantumazione che se ci fosse so caXXi loro e me lo devono riparare......piuttosto domani alla consegna devo controllare bene il vetro per vedere se durante questo trasporto ben poco professionale non si sia graffiato.Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi quanti plasma Panasonic hanno il problema dei serpentelli rispetto a quelli venduti. Faccio questa domanda perche' volevo comprare il panasonic PV 60 per sostituire il mio plasma panasonic 42pa50e e leggendo questo thread sono rimasto un po' sconvolto dai problemi. Allora mi e' venuto il dubbio se cambiare oppure aspettare il modello nuovo. Datemi un consiglio.
[QUOTE=masfer61]Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi quanti plasma Panasonic hanno il problema dei serpentelli rispetto a quelli vendutiE]
devi girare la domanda a panasonic , ti sapranno dire quanti ne hanno ventuti e quanti ne hanno riparati.
poi ti sarà facile fare la media:D :D :D :D :D
Salve a tutti,
sono davvero contento di aver trovato questo interessante thread sul plasma che avevo deciso di comperare (37PVEh) e che, a quanto pare, riscuote molto successo per le sue prestazioni eccellenti e il prezzo vantaggioso (l'ho trovato a 990euro.)
Mi auguro che il mio non soffra dei problemi di purple snakes (visto che andrò ad ordinarlo a fine mese) ma, se dovesse essere "malato" provvederò subito a farlo curare e, visto che la malattia è nota, spero che Panasonic non si metta a cercare scuse.
Avrei, però, alcuni dubbi da fugare.
Ho dato una letta a tutti i post (sono veramente tanti) ma non risco a trovare un "metodo" valido per capire bene il burn-in:
- ammesso che imposti il pannello con un contrasto e luminosità media (50%) e che tenga accesa ed es. tutta la mattina (capiterà a mia moglie) la tv su canale 5 o rai uno... a quali rischi vado incontro? (a tal proposito ho notato che mentre la rai cambia spesso la posizione del logo, mediaset e altre lo tengono fisso in basso a dx)
- ho letto che altre marche (ad es. samsung) hanno diversi artifizi anti burn-in . Esiste un "salva schermo" o qualcosa del genere da poter lanciare sul panasonic? quello che voi chiamate "power saving" potrebbe servire allo scopo?
- secondo voi un 37" da una distanza che va dal metro e mezzo ai 3mt max è l'ideale?
Lo so che sembra paranoico ma sto per sostituire un quintrix 32" che va da Dio ma dovendo vederlo da 2mt e con un bambino piccolo che mi si incanta davanti non è il massimo della salute per gli occhi. Non vorrei, però, che con un utilizzo normale della tv (film e trasmissioni varie + qualche dvd ogni tanto), si vada incontro a problemi di burning che mi facciano pentire amaramente dell'acquisto.
La mia scelta è comunque definitiva: o plasma o crt. gli LCD li lascio ai computer dove le immagini "finte" la devono fare da padrone :-)
un saluto a tutti e grazie per i vs. consigli
Penso che problemi non dovresti averli visto che il mio pv è rimasto acceso tutta la notte e non solo ...... la mattina era in onda un bel monoscopio di rai 2.Subito dopo erano rimaste impressioni che con circa 4 ore di funzionamento normale alternando circa 30 minuti di shermo bianco / grigio scomparivano.Esistono delle immagini permettimi il termine che puoi riprodurre con lettori dvd in alternativa al service del tuo pdp.
Gli stampaggi se vengono vanno via in poco tempo..
eppoi tua moglie potrebbe cambiare canale aleno ogni tanto durante la pubblicità" ;)
Da due metri e mezzo in poi, ti ocnsiglio il 42 pollici... il risparmio sul 37 diventa ridicolo.
Per il resto, con questi soldi, di fatto, IMHO, non c'è gara.... prendilo.
:)
Non ho esperienza in merito e sto facendo fatica a scegliere un plasma (LG pc1r, 42p60/37p60, Samsung ps42e7h) pur protendendo per il Pana per una questione di brand (mi sono trovato eccezionalmente bene con la videocamera nvgs280) non riesco a decidere se prendere il 37 o il 42.Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Considerate che la distanza di visione dovrebbe essere circa 2/2,5mt.
Consigliatemi.
@mc924
Ciao credo che i tuoi dubbi sulla dimensione del pannello affliggano un pò tutti nel momento dell'acquisto. Dimensioni del pannello e distanza di visione non sono le uniche cose da tener in considerazione a mio avviso. L'altra cosa importante è che con quale segnale avrai intenzione di godertelo per la maggiore. ( antenna, dtt, decoder digitale, lettore dvd )
Se decidi di vedere il tuo plasma con segnale digitale da decoder o dtt un 42 a 2,5 metri di distanza non stanca troppo la vista ( almeno che non setti i parametri del tuo tv tipo lampada da centro abbronzante ) e gli artefatti dell' immagine tendono a perdersi, garantendoti una visione molto appagante e forse più coinvolgente ( essendo piu grande ) di un 37 pollici, da lettore poi è una goduria per gli occhi. Le cose si ribaltano completamente nel caso di un segnale d'antenna dove la minor dimensione va tutta a favore del segnale analogico.
Io sono a 3 metri dal mio televisore e uso quasi esclusivamente il digitale, l'analogico a pari distanza non mi soddisfa.
Ciao
Ciao ragazzi, anche per me è arrivato il fatidico momento, il CAT di Napoli mi ha dato appuntamento a domani pomeriggio per la sostituzione della d-board, la cosa bella è che mi ha detto il tecnico che sostituirà la scheda direttamente a casa mia, senza altri traumi da trasporto :) . Spero di unirmi presto alla schiera di quelli che dovranno ringraziare la Panasonic e la Sig.ra Alba :p
ottimo . mancavi al gruppone dei fuggitivi :DCitazione:
Originariamente scritto da DraCo
scherzi a parte in Finlandia dicono che la d-board la aggiornano come firmware tramite la porta VGA :eek: :eek:
@reg5goahead
in effetti avevo allentato la presa ultimamente su Panasonic, ero occupato dal lavoro e dalla famiglia. Da un paio di giorni ho ricominciato a martellare, e ieri ho chiamato io il CAT per prendere appuntamento (...), parlando direttamente col tecnico. E' stato lui a dirmi che mi sostituirà la scheda direttamente a casa. Mi chiedevo se sono il primo cui sostituiscono la scheda a casa. Red, sinceramente preferisco che mi sostituiscano la scheda piuttosto che fare solo l'aggiornamento del firmware, lo trovo più...completo :) .
Ciao
P.S.
ma Red, sbaglio, o avevi promesso una tua guida alla configurazione di un HTPC? ...:D
si si :D lo sto usando ormai ho messo in soffitta il dvd player..Citazione:
diciamo che più che altro sarebbe una guida specifica per pv60 perchè tutto quello che è necessario è già nel forum apposito qui su avmagazine. comincia a darci un'occhiata poi se c'e' qualcun'altro interessato senz'altro posso fare qualcosa. comincia a dirmi che cos'hai però come hw.
beh, se è specifica per pv60 allora non c'è bisogno di aprire un altro thread, quindi ecco la mia configurazione: ho un portatile desktop replacement della Dell di un paio di anni fa, CPU P4 3.4 Ghz, 1 Gb Ram, hd interno 60 Gb 7200 rpm + Hd esterno 320 Gb Iomega, sk video ATI Mobility Radeon 9700 con 128 Mb on board (ultimi driver Omega installati). Ho provato a collegarlo per il momento in vga usando il 37pv60 come unico monitor unico (ho spento l'lcd del portatile dalle proprietà del display) e sto usando Power DVD 7.x come player. Non è un vero htpc, lo so, sto ancora aspettando di capirci qualcosa in più, tempo permettendo.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
ok. la scheda video ha un'uscita vga e una dvi? ottimo che hai la ati cosi siamo alla pari. comunque metti i catalisty 7.1 come prima cosa. perchè c'e' il pannello CCC.Citazione:
se hai una dvi allora comincia a comprare un cavo dvi/hdmi (15€) circa.
quello che ti serve per la catena è
zoomplayer http://www.inmatrix.com/
io l'ho registrato a vers. PRO (costa 20€ ;) )
e ffdshow che installo lui in automatico peraltro. comunque conviene installarlo in vers. più aggiornata specifica per la cpu. poi serve avisynth. visto che ha un prescott a 3.4 GHZ. puoi scialare con il post processing . io ho un 3.0 e sono un pò limitato non tanto. ma sto per passare al dual core :D
quello a cui puntiamo è un htpc con upscaling a 720p con postprocessing sia come blur&NR per migliorare l'iimagine dagli artefatti sia come sharper per renderla brillante e tagliente come una trasmissione hd (quasi :D )