Non farmi parlare dell'assistenza post-vendita che è meglio...
Ho trovato la foto che avevo mandato al venditore (e calibratura) per segnalargli la problematica.
Come posso postarla?
Visualizzazione Stampabile
Non farmi parlare dell'assistenza post-vendita che è meglio...
Ho trovato la foto che avevo mandato al venditore (e calibratura) per segnalargli la problematica.
Come posso postarla?
@Bigarrow ti consiglio di metterle su un sito di file-sharing come ho fatto io. Se hai un account Hotmail puoi condividere una cartella su onedrive.
Le solarizzazione possono essere dovuta ad una pessima calibrazione.
Altra cosa che ho constatato che con il vpr in modalità yuv non c'è rbe mentre in RGB c'è n'è in abbondanza questo perché la taratura è avvenuta per una condizione diversa dove effettivamente la gamma colori è limitata. Aspetto Livolsi per determinare quando posso recarmi da loro per una verifica del vpr.
@Stefanelli + @Spytek non riuscite a verificare se avete il medesimo problema?
Ecco la foto che sebbene di scarsissima qualità (scusate) restituisce abbastanza chiaramente il problema:
https://we.tl/t-uUrCIf7L3D
Il problema "solarizzazioni" certo può essere dovuto ad una cattiva calibrazione, ma anche no, il CLIPPING sulle alte luci invece dipende dal dynamic black.....a questo punto fa come ti ho detto disabilita il dynamic black e dimmi se noti solarizzazioni e/o clipping
Quando acquistai l'Optoma feci delle prove in Rgb e non notavo rainbow sinceramente ma solo un appiattamento dell'immagine (meno dinamica).
Cmq se avete altri film dove notate solarizzazioni sarei disposto ad indagare e nella foto di Bigarrow si nota veramente tanto (macchie gialle)
mmm. proprio un bel vedere:rolleyes: le cose sono 3: o hai una calibrazione totalmente sballata, ma io non ho mai visto qualcosa del genere con calibrazione non a posto... o hai qualche setup non giusto nel vpr o nel lettore (molto probabile) o il vpr ha dei seri problemi.
https://we.tl/t-i6u2jRmHux
Al volo... Interstellare 3.22 circa.
Il fenomeno è molto più modesto in questo caso ma si nota che le parti più luminose in una foto sono gialle (fronte del uomo) mentre nell' altra, con dynamic Black disattivato no.
Che ti avevo detto? Oramai questo vpr lo conosco a memoria....il dynamic black, mi dispiace dirlo, fa un pessimo lavoro su tutte e tre le impostazioni, come dice Marco, un pò meno su posizione 1, comunque il fenomeno permane......certo si perde un pò di nero però quanto meno l'immagine riprodotta è quella corretta.
Scusami Stefanelli, ma tu hai lo stesso problema? Non è che potresti verificare?
Avevo capito. Mi chiedevo però se potessi confermarmi che anche il tuo esemplare si comporta come il mio in modo da cominciare ad escludere problemi al vpr
Sono tutti gli OPTOMA UHZ65 con questo "problema" almeno quelli con firmware C08, l'unico ad avere il firmware C11 è SPYTEK, ma non credo che il problema sia sparito.......comunque l'ho appena sentito per telefono e farà una prova con l'immagine di INTERSTELLAR che hai postato
Vi ringrazio molto dell'aiuto ragazzi
io ho il FW C08 e da quando l'ho calibrato ho disattivato il DB , con SDR ho il laser al 65% e in HDR al 100 %