Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
... è solo una chiave di decodifica... mica l'uomo sulla luna...
per me visto che non ci caspisco niente poco ci manca.. ;)
ma quindi potrebbe essere che un nuovo fw rilasciato dai produttori dei decoder integrati sulle tv permetta la visione o comunque sara' sempre una cosa illegale?
-
Teoricamente si! come già detto altre volte è solo una questione sw... la riprova è che fw "adeguati" funzionano...(evitiamo questo discorso per vietato)
Però le case non faranno mai uscire un fw legale per le attuali CAM, non conviene dal punto di vista commerciale, ed infatti stanno uscendo i tv con i CI+ adatti ad ospitare le CAM+ quando arriveranno nel 2010... e con queste sarà possibile vedere i contenuti MP in HD ....
-
mamma mia, mai una tecnologia e/o metodo che esce in linea per durare più di 1 anno. sempre tutto aleatorio e poco chiaro.via ai nuovi tv con CI+ per le nuove CAM+ ... mha! sta diventando peggio dei pc... tra tv,plasma,lcd,led, HD,sky,mediaset tra poco non basta più neanche avmagazine a darci una mano.
-
E se ci badate...dietro a tutto questo c'è sempre il magna magna del calcio...ecco il vero colpevole!!!
Basterebbe abolirlo dalle trasmissioni TV e avremmo tanti problemi in meno! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
E se ci badate...dietro a tutto questo c'è sempre il magna magna del calcio...ecco il vero colpevole!!!
parole sante! parole sante! + CALCI E - CALCIO :D
faccio un piccolo OT: da quando con il calcio hanno deciso di farci i soldi tra pay tv e merchandising chi viene penalizzato non è solo il tifoso che prima frequentava lo stadio ma paradossalmente chi ne dovrebbe usufruire in maniera più diretta e radicale ossia l'abbonaot che sta a casa. . si è innescato una reazione a catena che basta far uscire la notizia che MP trasmette in HD che anche chi come noi è più addentrato nel settore finisce per andare in bambola su CAM,CI,CAM+,CI+, TV con DTT SD, TV con DTT HD.
immagino cosa succede se poco poco MP fa un po' di pubblicità in risposta alla continua e ridondande pubblicità di sky HD.
pensassero prima allo switch-off totale poi si passa all'HD. 180 euro di decoder + abbonamento per vedere una partità a domenica di cui chissà in che qualità viene fornità considerato che anche sky ha i suoi problemi con l'HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Cmq ragazzi non pensate che sia una cosa stranissima... è solo una chiave di decodifica... mica l'uomo sulla luna...
Certo.
Ma siccome il 99% degli usufruenti non sa nemmeno cosa sia una chiave crittografica, ed è pure giusto che sia così perché per guidare una macchina non è che devo essere per forza un esperto di motori, sarebbe il caso che non la facessero sembrare come l'uomo sulla luna e spiegassero chiaramente di cosa si tratta.
Ovvero di un mezzo discutibile per spremere ancor di più una vacca già grassa di suo.
Al che ognuno prende le sue decisioni.
Dopo questa mossa non so davvero se rinnoverò l'EasyPay la prossima stagione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
pensassero prima allo switch-off totale poi si passa all'HD. 180 euro di decoder + abbonamento per vedere una partità a domenica di cui chissà in che qualità viene fornità considerato che anche sky ha i suoi problemi con l'HD.
Adesso non esageriamo, le partite sono 2 e si vedono molto bene! Ma come sempre è una questione di priorità personali sul proprio tempo libero!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Adesso non esageriamo, le partite sono 2 e si vedono molto bene!
Beh, ma Dadoo non ha tutti i torti.
Se ci pensiamo bene lo squilibrio è evidente: loro non hanno i mezzi necessari per lo switch totale, tanto che fanno 2 partite su 9 o quante ne sono, ed io i mezzi devo comprarmeli a 180, per un qualcosa che andrà bene fino a Giugno e poi? :confused:
E' anche vero anche quello che dici tu: è una faccenda di priorità sul proprio tempo libero.
Però penso sia innegabile che la cosa non è poi tanto pulita. Ti fanno pensare ad un regalo e poi per usufruirne devi spendere altri soldi.
Tipo quelli che ti regalano una borsa per il portatile per il compleanno. E il portatile me lo devo comprar da solo? :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
ed io i mezzi devo comprarmeli a 180, per un qualcosa che andrà bene fino a Giugno e poi? :confused:
Perchè devi? Nessuno ti obbliga! In fondo puoi sempre proseguire con la visione in SD che, nonostante tutto, è moooolto conveniente e non si vede neanche così male! Come hai confermato anche tu, l'accontentarsi di 2 partite è una questione di interesse personale.
-
Citazione:
Perchè devi? Nessuno ti obbliga!
Che facciamo, l'analisi delle parole? :rolleyes:
Se VOGLIO vedere l'HD DEVO avere quel che dicono loro.
Più chiaro?
Citazione:
La visione in SD che, nonostante tutto, è moooolto conveniente e non si vede neanche così male!
A parte che ambo i concetti sono discutibili (convenienza e qualità), se ragionassimo tutti con questa filosofia non avrebbe senso alcuna innovazione: "Non ti piace? Non usarla!"
-
Citazione:
A parte che ambo i concetti sono discutibili (convenienza e qualità), se ragionassimo tutti con questa filosofia non avrebbe senso alcuna innovazione: "Non ti piace? Non usarla!"
Premettendo che non sono d'accordo, la frase "Non ti piace? Non usarla!" è proprio uno dei miei motti; se una cosa non mi piace, oppure valuto che ne ne vale la pena acquistarla per l'interesse che ho non la uso! Non capisco cosa c'entri questo con il discorso innovazione! Quando scrivo che ci si può anche accontentare della qualità SD non intendo far capire che sono contro il passaggio all'HD (ormai vedo quasi esclusivamente in HD!), ma che deve valerne veramente la pena; io ho deciso di acquistarlo comunque anche solo per 2 partite, ma capisco che attualmente se ne può fare anche a meno! Non mi sembra di aver fatto un ragionamento poco innovativo.
-
Forse si dovrebbe tenere conto anche di tutto il contesto DTT.
Lo switch off è in corso e ben lungi dall'essere terminato, la copertura è molto parziale e termporanea dal punto di vista dei ripetitori (potenze, frequenze, multiplex), la RAI trasmette qualche avvenimento, saltuariamente, Mediaset ha inziato le trasmissioni HD, su base abbastanza regolare, da meno di un mese.
Direi che fare discorsi sull'aumentare il numero di eventi, sul come sarà il tutto tra un pò, mi sembrano cose tutte premature.
Mediaset ha scelto una certa strada, adottando una certa linea di comportamento che può essere condivisa o meno (CAM+) ed ha detto: ora vi offriamo questo, fate i vostri conti, se ne volte usufruire il decoder per ora è quest'altro, vedete un po' voi.
Non credo ci siano clausole nascoste che obbligano ad un abbonamento vitalizio con incremento annuale automatico, sarebbe sicuramente bello, ma assolutamente utopistico che da domani partissero 47 canali HD, con audio DD 5.1 ed al massimo bit rate e, magari, un paio di in 3D, ritengo però non sia possibile.
Probabilmente tra qualche mese ci saranno ulteriori sviluppi, maggiori decoder, si saprà qualcosa di più sulle CAM, su altre programmazioni.
Se si vuole ad ogni costo vedere una partita in HD attualmente chi riceve il multiplex relativo lo può fare, altrimenti si aspetta ancora un po', non credo sia un dramma.
Ma attaccare in modo che, a volte, mi sembra pretestuoso, perchè ora non si ha tutto e subito, magari quasi gratis, non lo trovo corretto.
Idem per la RAI.
Ciao
-
Citazione:
Quando scrivo che ci si può anche accontentare della qualità SD non intendo far capire che sono contro il passaggio all'HD (ormai vedo quasi esclusivamente in HD!), ma che deve valerne veramente la pena
Ho capito perfettamente quello che intendi dire e in fondo stiamo dicendo la stessa cosa: deve valerne la pena.
E per vedere 2 partite, per me non vale la pena spendere 180€ di decoder HD, che, se ho ben capito, tra pochi mesi non si sa nemmeno se sarà ancora utilizzabile (poi magari ho capito male).
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
altrimenti si aspetta ancora un po', non credo sia un dramma.
Ma perché pensate che una critica debba essere per forza un dramma? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ma attaccare in modo che, a volte, mi sembra pretestuoso, perchè ora non si ha tutto e subito, magari quasi gratis, non lo trovo corretto.
Gratis?
Chi dice di volere certe cose gratis? :confused:
Il mio discorso è diverso.
A mio avviso le cose fatte bene sono quelle che si fanno concorrenza con la qualità e non con il ribasso del prezzo.
MP regala 2 partite in HD con il compromesso che devi prenderti un decoder apposito di una marca ben precisa.
La qualità si fa, sempre a mio avviso, scegliendo uno standard e adeguando le proprie strutture a fornire un'offerta che rispetti quello standard.
Un'offerta vuol dire un pacchetto a pagamento dedicato a quello standard, ovvero, per esempio tutta la Serie A in HD, non due partite.
O magari pure due partite per ora e tutto il resto quando sei pronto.
Ripeto: pacchetto a pagamento. Ma seguendo uno standard, così che io posso prendermi il decoder che più mi aggrada, usandolo anche per altri Servizi e non sottostando a questa specie di Cupola.
Indurre un consumatore ad acquistare il tuo pacchetto Calcio in base ad una pubblicità poco chiara ed a un call center poco competente, come mi pare sia successo in questi giorni in seguito alla pubblicità di MP HD, non mi pare un qualcosa fatto con la Qualità come scopo finale.
@ robertocastorina
Il discorso relativo alle innovazioni è proprio relativo alla faccenda della concorrenza fatta a colpi di Qualità dei Servizi.
Un servizio diventa di qualità se segue certe strade. In questo caso la strada, a mio avviso, è seguire uno standard e non creare uno standard quasi proprio e ragionare col "Se vuoi, è così, se no non lo usi!".
Con quest'ultimo criterio, le innovazioni avranno sempre un percorso intricato.
E questo non ha a che vedere con il valerne la pena o meno.
Il valerne la pena o meno vale sempre ed in ogni caso. Ogni giorno facciamo mille cose che andrebbero fatte solo se ne vale la pena, e se le facciamo senza che ne valga la pena è errore nostro.
-
Citazione:
che, se ho ben capito, tra pochi mesi non si sa nemmeno se sarà ancora utilizzabile (poi magari ho capito male).
Se ti riferisci all'introduzione del DVB-T2 non se ne parlerà prima dello switch-off completo (fine 2012); personalmente faccio in tempo a cambiarne un altro conoscendomi!:D
Citazione:
A mio avviso le cose fatte bene sono quelle che si fanno concorrenza con la qualità e non con il ribasso del prezzo.
MP regala 2 partite in HD con il compromesso che devi prenderti un decoder apposito di una marca ben precisa.
Prenettendo che i prezzi applicati da Mediaset sono cresciuti nel corso degli anni (non ribassati), mi pare di poter affermare che ogni anno ha sempre offerto qualcosa in più sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo! Inoltre il prezzo del decoder (che è 160 circa e non 180) è in linea con quello dei decoder SD e cioè un po' di più com'è giusto che sia; non possiamo pensare che i 60 euro in più rispetto agli altri non giustifichino le sole 2 partite in HD in quanto questo decoder (essendo in HD) ti permette (o permmetterà) di vedere qualsiasi programma viene (o verrà) trasmesso in HD.
Citazione:
Un'offerta vuol dire un pacchetto a pagamento dedicato a quello standard, ovvero, per esempio tutta la Serie A in HD, non due partite.
Loro offrono quello possono in relazione alla banda che hanno a disposizione. Potevano offrire più partite in HD con poca banda per ogni partita, hanno invece scelto di concentrarsi su un solo evento al sabato ed uno alla domenica alla max qualità possibile; per me questo è sinonimo di qualità... Se attualmente non hanno banda a sufficienza che colpa ne hanno? Sono sicuro che a switch-off completo e con la caduta della legge anti-trust nel 2011 le cose miglioreranno!
Citazione:
...così che io posso prendermi il decoder che più mi aggrada, usandolo anche per altri Servizi e non sottostando a questa specie di Cupola.
Non capisco questo ragionamento...:confused: Attualmente c'è solo questo decoder (che puoi usare anche per altri servizi) ma vedrai che ne usciranno degli altri e così anche le CAM+. Come dice Nordata il passaggio sta avvenendo molto lentamente per svariate motivazioni ma sta avvenendo, non lo si può negare!
Citazione:
Un servizio diventa di qualità se segue certe strade. In questo caso la strada, a mio avviso, è seguire uno standard e non creare uno standard quasi proprio e ragionare col "Se vuoi, è così, se no non lo usi!".
Con quest'ultimo criterio, le innovazioni avranno sempre un percorso intricato.
Non so se ti ricordi ma pochi anni fa quando uscì il primo lettore BD si diceva la stessa cosa! Per molti mesi vi era in circolazione un solo lettore Sony, nessun'altra casa usciva e si temeva che Sony avrebbe mantenuto l'esclusiva bloccando di fatto prezzi e sviluppo per mancanza di concorrenza! Fortunatamente (ma anche ovviamente) non fu così. Dare tempo al tempo!
-
Diciamo che ero male informato su vari argomenti.
Ora sono praticamente d'accordo su tutto :)