:D Mi sono preso libertà stilistica.:)Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Intendevo dire che nel 3ad ufficiale di madashi;) un tizio gli chiedeva il perchè non fosse possibile "fare andare" gli shaders interni a MPC HC con il suo shader.Citazione:
Lui gli ha risposto che quegli shaders, per andare, avrebbero dovuto operare in YCbCr visto che il suo shader, per garatire la massima resa video, lavora sulla medesima base.
Conlude la sua risposta invitando gli autori di mpc hc ad implemetare tale opzione.
Il suo intervento me lo sono memorizzato in un file di testo sul pc in ufficio. Domani lo posto quì.
Ho tirato in ballo 3dlut perchè nella mia sconfinata ignoranza in materia HTPC mi sembra un modo per implemetare script estreni in madVR .... e qualche utente evoluto potrebbe scrivere uno script per l'enfatizzazione del dettaglio.;)Citazione:
Caspita Ciccio me lo sono proprio perso! scusami!Citazione:
Dammi il link alla tua spiegazione perfavore.;)
Io, dal canto mio, leggendo sul 3ad ufficiale che gli shaders non funzionano ed avendone la prova con i test fatti avevo dato x scontato che non funzionassero.
Chiedo a tutti scusa se ho creato "disinformazione".:(
No, io avevo detto che, sulle prove fatte, la colorimetria veniva aggiustata ma con un grado di precisione non ottimale e che, per di +, lo script andava a modificare pesantemente il gamma e la risposta rgb.Citazione:
Ora yesgrey mi ha suggerito di correggere gamma e rgb dopo aver implemetato la sua soluzione.
Farò delle prove e vi terrò informati.
acta.