madVideoRenderer - high quality video renderer (GPU assisted)

Certo! Jriver unisce i vantaggi di madvr, dei lavfilter ad una parte audio fuori dal comune (bass management, supporto asio, supporto alla convoluzione ecc. ecc). Qui siamo ot, vai sul loro sito e dagli un'occhiata!
 
Ma io già lo uso Jriver, solo per la riproduzione audio analogica 2ch. I lavfilter sono incorporati o siamo "alle solite"? :D Per i films non credo che mi possa interessare asio per l'uscita hdmi.
 
Ultima modifica:
jriver è un player VIDEO/audio! e il massimo è usarlo in analogico anche per il multicanale. i lav e tutto il resto è incorporato e configurato a dovere, devi solo scegliere in base alla potenza del tuo hardware tra il preset standard e quello in alta qualità; ma ripeto qui siamo off topic per cui se hai altri dubbi chiedi nella discussione di jriver
 
Nel mio caso è da escludere l'utilizzo di uscite analogiche. Per cui utilizzando solo l'hdmi per il multich, non vedo questi grandi vantaggi audio rispetto ad xbmc.

HELP: Sto provando a configurare madvr ed essendo ancora ignaro su queste configurazioni, non riesco a portare a compimento il tutto perchè mi chiede di impostare il file esterno 3dlut. Cos'è? Come si fà? :confused: E' per questo che non mi vede la tv Toshiba come dispositivo diplay collegato al sinto A/V? Ma soprattutto, questo file 3dlut si può creare in assenza di strumento (sonda di calibrazione)?
 
Ultima modifica:
Certo che ci vuole un colorimetro, ma la calibrazione è del tutto automatica e i risultati sono pressoché perfetti. In quel tread è spiegato tutto.
 
Ma sotto la voce calibration di madvr, se si è costretti ad utilizzare il setting "Disable calibration controls for this display" (causa assenza di colorimetro o sonda), si hanno comunque reali vantaggi o notevoli differenze rispetto ad un ottimo player senza filtri direct show, ma che può utilizzare dxva e lanczos3?
 
Ultima modifica:
Certo MadVR è il top..., a prescindere dalla calibrazione, nel mio blog ci sono scritti i punti salienti ad inizio pagina che lo fanno number one.

Ovviamente su un piccolo display è più difficile vedere differenze rispetto ad un player commerciale, ma sul grande schermo di un VPR la differenza c'è e si vede.
 
No, o selezioni red october o madvr, sono due render, o uno o l'altro.
Madvr lo devi aggiungere perchè non è il render di default.
 
Intendo dire che mpchc mad vr lo aggiungo e funziona.
Se invece vado in jriver e provo a usare red october HD (che usa mad vr di suo) non parte il fimato.
Ho unsa schermata nera con una scritta piccola in rosso per un errore
 
strano, la butto lì, per me hai un problema di installazione andata male... A partire dovrebbe partire comunque, poi magari vedi un frame al secondo se il pc c'ha l'asma:D...
madvr lo puoi anche aggiungere manualmente, cioè lo installi normalmente scaricandotelo da qui http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228
poi vai in Video/custom, aggiungi video renderer e selezioni madvr, che ora dovresti vedere. Vedi se così va..
 
A me invece capita che sul portatile, se installo Red October HD, nonostante il film parta regolarmente e l'audio si senta regolarmente, mi appare una schermata nera.
Se invece vado con Red October standard tutto funziona regolarmente.
Eppure il notebook monta un processore i7 con grafica integrata HD 4000 ed una scheda video dedicata della Radeon serie 7.
Mi sono letto le faq sul forum di JRiver ma non c'è nessuna risposta che fa al mio caso.
Qualcuno di voi ha qualche idea ?

Grazie, Michele
 
No, o selezioni red october o madvr, sono due render, o uno o l'altro.

Non è cosi,red october come red october HD sono dei preset fissi che gestiscono le impostazioni dei filtri direct-show, sono cose ben diverse dal renderer MadVR.

Red october è utilizzato in PC di fascia bassa e fà uso del renderer EVR9, mentre Red october HD usa automaticamente MadVr su PC di fascia alta, e non deve essere forzato nei filtri direct show.

@firmarolo

prendi la versione aggiornata di MadVR sul sito linkato da kukulcan e metti la cartella di MadVR estratta in questa posizione C:\Users\mik\AppData\Roaming\J River\Media Center 19\Plugins\madvr sovrascrivendo la cartella MadVR, altrimenti MadVR non si aggiorna. Fatto questo vai su install ed installa MadVR.

Attenzione Jriver deve essere chiuso altrimenti non è consentita la sovrascrizione.

Mi dici cosa hai esattamente in catena? tasto dx del mouse sul video e poi filtri direct show.

@micas

Hai settato MadVR tutto come da mia guida?
 
Ultima modifica:
Mi sono aperto...:Dprossimamente vedrò di fare nel mio blog una guida al postprocessing avanzato con MadVR con ffdshow.

Si aprira un nuovo mondo:eek: ed il vostro display full-HD ovviamente con MadVR diventerà simil 4K... considerate che questo script effettua uno scaling ed applica una sharpness e maschera di contrasto di alto livello superiore a mio vedere anche al reality creation di sony e all' e-shift di JVC.

Ma adesso sto parlando troppo..... e sono forse OT:ops:
 
Top