Scusate a tutti ho sbagliato pensavo che le "vacche sacre" esistessero solo in India. Esprimere un opinione personale su una cuffia irrita il "mullah".
Bravo mi hai scoperto, lavoro alla Panasonic (o Sennheiser, Akg, Denon, ecc).
Rimane il fatto che questa è la mia esperienza negativa fattene una ragione.
Comunque sono conten..........[CUT]
Andrea, guarda, trovare uno che parla più chiaro di me nel forum non credo sia facile. Quindi ora sì che sorrido: mullah, vacche sacre... Io davvero non capisco se ci sei o ci fai.
Io non sorrido della tua esperienza negativa, ma ho tanti dubbi su quello che ci hai raccontato. E questo non significa che penso che tu ci abbia raccontato delle frottole ( anche se, sempre per parlare chiaro, di troll son pieni i forum, quindi non c'è nulla di strano nel pensarlo in certe situazioni...), di certo quantomeno non sei un abile narratore. Ancora non ci hai detto come ti si sono rotte queste cuffie dopo soli due film visti (ascoltati), però ti stupisci che io mi stupisca (scusa il gioco di parole). E queste cuffie ce le ho da un anno, senza la benché minima rottura o stranezza. Qui non si discute della qualità o resa sonora, lì ogni opinione è ben accetta, ma se dici che le cuffie sono progettate male e di certo si romperanno a tutti, visto che a te si son rotte praticamente ancora prima di usarle... Be', forse invece di fare ironia potresti dirci come le hai usate, come si sono rotte, come le hai indossate... non so, cose così.
A me di Sony non interessa nulla, non sono una fanboy (ho solo due prodotti di quella marca, cuffie comprese), di certo però non si può sostenere sia una marca scadente dal punto di vista qualitativo, soprattutto nei suoi prodotti di punta. E le cuffie in questione lo sono.
Ah, altro elemento interessante è il fatto che fra 7000, 7100 e 7500 (sono una l'evoluzione dell'altra, quindi con qualche differenza sono costruttivamente simili) tu sei il primo che sento al quale si sono rotte. Sarà un dato da tenere in considerazione, se uno si vuole fare un'idea oggettiva sulla qualità costruttiva delle cuffie in questione oppure no? Avessi detto che ti si sono rotte dopo 500 ore di utilizzo, ma 4.... e dopo averne persino previsto la rottura non appena aperta la confezione. Davvero, io quando le ho ricevute dal Giappone mi sono stupito per la morbidezza del rivestimento dei padiglioni, per la leggerezza del tutto, e per il funzionamento dell'archetto che funge da interruttore di accensione/spegnimento, che è proprio il particolare che invece ha colpito te per la scadente qualità...
In conclusione, fin dall'inizio ho detto che se davvero non hai fatto qualcosa di strano e ti si sono rotte dopo due film ascoltati, più che raccontare che sono cuffie scadenti avrei pensato di esse il classico 1 nella percentuale dell1% di sfortunati. Questo non cambia la tua situazione, ma di certo sarebbe un contributo più equilibrato per il forum, o almeno questo è quello che penso. E comunque aspetto ancora (come tutti gli altri) il resoconto e la spiegazione della rottura.
Ettore