Visualizzazione Stampabile
-
scusate spero di fare una domanda nn troppo stupida...
il modello px8 è sprovvisto di porta vga...
ci son problemi a collegare il mio portatile provvisto di porta hdmi ad una presa hdmi del panasonix 42px8?
sapete se è possibile mapparlo 1:1 su hdmi?
-
Ciao ragazzi!
Io ho un DVD recorder che ha un'uscita component mai utilizzata, ora con il 42PX80 vorrei rispolverarla. Il cavo in dotazione ha 3 connettori rosso bianco e giallo, e termina con un jack tipo cuffiette, penso che non vada bene per il Panasonic vero? Dovrebbe essere 3+3 anche all'altra estremità giusto? Ma allora che cavo è quello, non sarà mica per l'audio?
Se non va bene, che cavo devo chiedere quando vado ad acquistarlo?
-
Quello che hai tu è un cavo COMPOSITO :D
Il rosso ed il bianco servono per l'audio, il giallo per il video (di pessima qualità).
Devi andare ad acquistare i cavi component e i cavi audio, in tutto avrai 5 connettori per parte.
Buon ingrovigliamento di cavi! :cry:
-
@ Enel:
La modalità risparmio enegetico funziona eccome!
Lo puoi notare però solo sulle schermate molto luminose,con molto bianco.
Mettendola ad on la luminosità del bianco si riduce notevolmente e così credo anche i consumi,mentre non ha effetto sulle scene più scure.
Concordo con te sulle impostazioni in modalità cinema,anche se la temperatura colore a calda vira di fatto il bianco leggermente verso la scala del rosso.
Personalmente per i dvd tengo modalità normale,temperatura colore normale(bianco perfetto) con contrasto sul 75% e colore e luminosità al 50.
Piacevolmente ieri ho letto sulla rivista AudioVideo che la migliore impostazione per il px80 è proprio questa,anche se loro mettono la nitidezza a metà mentre io la alzo un po' verso dx.
Per il dvb invece contrasto molto più basso,poco oltre la metà,e colore al 40% max. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Piacevolmente ieri ho letto sulla rivista AudioVideo che la migliore impostazione per il px80 è proprio questa,
mah, dipende sempre dai gusti, per me 75% di contrasto è uno sproposito a prescindere...
al massimo arrivo al 60% con il dvdrecorder che ha poco contrasto
-
x Fra73kl. Grazie per la spiegazione sul "risparmio energetico". :)
Oggi ho notato che il livello del trattamento antiriflesso è veramente ottimo! Con il mio Trinitron 29" se non abbassavo le tapparelle vedevo le finestre e la porta d'entrata anzichè il video! :D
Domanda: è normale che la TV sul piedistallo sia leggermente inclinata in avanti?
Inoltre, come si fa a vedere in formato 16:9 un film 2.35:1? Come va configurato il tutto? Bisogna agire dal lato TV o dal lato lettore dvd?
STASERA TEST CON I MONDIALI CON RAI 16:9 (SPERANDO SIA ANAMORFICO). :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da enel
STASERA TEST CON I MONDIALI CON RAI 16:9 (SPERANDO SIA ANAMORFICO). :cool:
vorrai dire europei :D
che nervi in puglia non testano mai nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da hadler
vorrai dire europei :D
Lapsus! :D
Cmq parlavo del normale digitale terrestre rai che trasmetterà in 16/9!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
mah, dipende sempre dai gusti, per me 75% di contrasto è uno sproposito a prescindere...
al massimo arrivo al 60%...
In realtà su AudioVideo riporta contrasto al 90%...:D :p
-
contrasto 90% è un m..da assoluta :rolleyes: manco i "niubbi" metterebbero un contrasto del genere...
-
Allora quelli della rivista AudioVideo sono "niubbi"!:D
Però hanno fatto le misurazioni e regolazioni con tanto di strumenti di precisione...
Evidentemente,de gustibus! :p
-
vabbè, non sono l'unico qui a sostenere che un contrasto ocsì alto è pessimo...anzi...
e la cosa è MOLTO strana....a meno che nn hanno un lettore dvd con pochissimo contrasto, il 90% del contrasto è un'esagerazione per tutte le applicazioni...e le regolazioni con gli strumenti di precisione valgono poco e niente
-
bene,dopo essermi smazzato un sacco di post oggi ho ordinato da mrprice il th 42 px 80..
il kuro purtroppo non me lo posso permettere...
quest'ultimo è l'unico televisore che dopo i tanti post letti risultava migliore del panasonic..verosimilmente il kuro risulta essere il miglior televisore in assoluto..almeno da quel che sono riuscito a capire da qua..
grazie a tutti!
riposto quando mi arriva..
ciao!
-
Si ma il kuro è,come dici te,per chi se lo può permettere o comunque,per uno che proprio vuole il non-plus ultra del caso... credo che per gli esseri umani di taglia media,vadano piu che bene i panny,sopratutto se pensiamo che comunque si parla di quasi 1000 euro per una tv... è in africa con 1000 euro ti compri uno stato,giusto per farvi tornare coi piedi per terra! ;)
-
Volevo farvi qualche domanda:
- Quando accendo il plasma a freddo, sento un cri cri cri, è normale, lo sentite anche voi?
- Per il rodaggio, modalità normale va bene?
- Ma la Guide Plus come funziona? Che codice postale devo mettere, quello della mia città? Mi devo sintonizzare su qualche canale speciale per ricevere i primi aggiornamenti?