leggi le faq, basta installare il sw e ti metterà la lingua italiana. penso che più o meno tutti lo abbiamo comprato in francia visto il prezzaccio a cui lo vendono... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Alloesio Walter
Visualizzazione Stampabile
leggi le faq, basta installare il sw e ti metterà la lingua italiana. penso che più o meno tutti lo abbiamo comprato in francia visto il prezzaccio a cui lo vendono... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Alloesio Walter
grazie del consiglio stasera provo!!!!!!!!chissà perchè in Francia costa MOLTO meno che in Italia.:D
Innanzitutto, benvenuto nel club (e la stessa cosa vale per tutti i nuovi arrivati). :mano:Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
Premesso che puoi assegnare tutti i comandi (sia i tasti tradizionali che quelli attorno al display) come più ti pare e piace, devi considerare la polivalenza (devi poter controllare periferiche di tutti i tipi) e la logica di funzionamento di questo TLC.
In primo luogo, è necessario impostare al meglio i singoli device, in modo da avere replicati sull'Harmony tutti i tasti del comando originale: ovviamente, più è complesso il device (e un ampli NAD sicuramente lo è), più saranno le pagine da sfogliare sull'LCD.
In secondo luogo, si passa al settaggio delle attività, vero punto di forza del prodotto: premendo un solo tasto si accenderanno tutte le periferiche richieste con già impostati gli ingressi ed altri settaggi specifici allo scopo.
A questo punto è facile comprendere come impostazioni particolari dei pulsanti vadano fatte all'interno dell'attività, e non dei device, fermo restando la possibilità di passare in qualunque momento alla gestione da telecomando della singola periferica (tramite il tasto Device) nel caso di dover usufruire di funzioni speciali o semplicemente per modificare eventuali pre-impostazioni settate in fase di creazione dell'attività.
In ogni caso, dalla pagina principale, per ogni device ed attività impostati è presente il link "Button Actions" attraverso il quale è possibile personalizzare i tasti fisici ("Pulsanti standard") e quelli attorno all'LCD ("Pulsanti aggiuntivi"), acquisire nuovi comandi (per es., quelli mancanti rispetto al TLC originale) e, nel caso delle attività, impostare delle macro ("Aggiungi sequenza").
E' importante comprendere che per raggiungere i migliori risultati è necessario un periodo di "apprendistato", spesso costellato da momenti di vera e propria depressione, ma posso assicurare che una volta entrati nella logica dell'Harmony ci si tolgono delle belle soddisfazioni. :D
Approfitto inoltre per segnalare che è stato leggermente modificato il layout della pagina di accesso al configuratore on-line (che io e molti altri continuiamo a preferire): una volta inseriti user e password, compare una schermata piena di tasti in luogo della homepage con l'elenco dei device e delle attività registrate. E' sufficiente flaggare il box a fianco di "Altre opzioni" per ritrovarsi automaticamente alla homepage ogni qualvolta si effettui il login. ;)
Buon smanettamento a tutti! :coffee: :asd:
mi è arrivato adesso....
mi aspetta un fine settimana "denso"...
la cosa che più mi lascia perplesso è la seguente: il mio layout è molto estremo, ma poco "tecnologico".
Mi spiego: al di là di lettore DVD, processore Video, lettore BR, lettore CD e videoproiettore che sono tutti telecomandabili con varie opzioni (e spero tutti presenti nei device dell'harmony) il cuore audio dell'impianto è dato da un pre e 4 finali che vanno accesi e spenti singolarmente, con un telecomando che regola solo il volume, le sorgenti hanno un potenziometro manuale (ti devi alzare e cambiarlo).
Quindi le attività, giocoforza, saranno limitate prevalentemente al replicare il volume del pre.
La tentazione è quella di inserire solo i device ed aggiungere per ciascuno solo il volume, prendendolo in raw dal telecomando del pre.
Voi che ne dite?
Sicuramente la tua (eccellente) configurazione è più ostica della media, ma ciò non implica il dover rinunciare alle attività, che poi sono il cuore nevralgico dell'uso dell'Harmony.
Fossi in te farei delle prove: lo so, ci vuole pazienza, ma un appassionato della tua competenza non può gettare la spugna così facilmente... :p
Bene, nel club adesso ci sono anch'io: fine settimana di smanettamento e poi... magari, mille domande... abbiate pazienza ma metto le mani avanti ;)
Benvenuto anche a te. :mano:
Per quanto riguarda le inevitabili domande, vai tranquillo, ci siamo passati tutti. :p
Prima di tutto volevo ringraziare Oxo per la sua gentilezza (ormai ti faranno santo^^)e per la sua competenza
Poi volevo ringraziare il mitico moderatore MDL che mi ha consigliato di comprare un estensore di telecomando x risolvere un mio problema e devo dire che l'ho risolto alla grande spendendo 35€ invece che spenderne molti ma molti di + comprandomi un 895 col suo estensore RF
Ho comprato uno scatolino piccolo piccolo della Marmitek che mi fa funzionare tutta la mia catena HT anche se è chiusa dentro al mobile una vera figata oltretutto è pure senza fili:D :D :D
Consigliatissimo a chi ha l'ampli o il dvd chiuso in un mobile e non sa come fare altrimenti^^
Azz... :eek: Adesso non esageriamo!
Si partecipa ai forum proprio per questo: condividere, confrontarsi, arricchirsi. ;)
Ma sbaglio oppure con l'ultima versione di software da scaricare sul computer, configurare il telecomando via software o via web è diventato uguale?
Dunque, dunque: tutto fila liscio, anche se un pò laborioso, tranne un problema per quanto riguarda l'attività di"guarda tv".
Ho impostato infatti questa funzione in modo che mi accenda il tv e mi vada sull'ingresso relativo al DTV (digitale terrestre).
Purtroppo quel canchero di Sharp ha un unico tasto che con pressioni a sequenza si sposta tra TV (analogica), DTV (digitale), e poi 6 ingressi tra scart e hdmi.
Ho impostato più volte i vari ritardi, sia di accensione che d'ingresso, ho anche aggiunto un ulteriore comando di DTV dopo una pausa di 5000msec, ho persino provato ad impostare DTV allo spegnimento: niente, come si è spento così si riaccende, quindi se era impostato un ingresso ext, l'unico modo di vedere il digitale terrestre è quello di usare la funzione HELP (che non fa altro che cambiare manualmente con continue pressioni la sorgente selezionata).
Certo il problema si risolve manualmente impostando il tasto DTV tra i tasti funzione, ma mi girano un pochetto...
Sei a metà della soluzione: una volta aggiunto il comando, modifica l'attività inserendo fra i comandi in entrata la pressione del tasto DTV, così lo troverai sempre selezionato in automatico. :DCitazione:
Originariamente scritto da fabris66
Mastro OXO, proverò senz'altro e ti farò sapere. :)
Ma come?
A) invia seguente comando a infrarossi
B) imposta l'ingresso su
C) imposta canale su
A, B, C .... o non ci ho capito ancora una mazza?
Come anticipato ho impostato i device (denon 2900, DVDO VP30, Sony BDP S300, Electrocompaniet EMC1, Panasonic PT AE2000):
Sono strasoddisfatto, dopo aver incluso in ciascun device il controllo volume del pre AM Audio (l'unico comando telecomandato del pre), ho un fantastico telecomando che mi controlla tutto l'impianto meglio di come non facesse il pronto RU890 che avevo.
Le attività, dopo averci provato un po', le ho eliminate, perchè veramente inutili rispetto alle tante cose manuali che faccio all'accensione: devo accendere pre, behringer deq2496, 4 amplificatori e sistemare la mascheratura variabile dello schermo; automatizzare accensione del lettore di turno e del proiettore è ininfluente, quindi non ci perderò tempo.
Alla fine devo dire che sono molto contento dell'acquisto e tutto sommato anche delle modalità di impostazione del telecomando, insomma 122 euro spesi benissimo (se penso a quanto stavo per spendere per un pronto 7000....:rolleyes: )
Tra l'altro l'oggetto, con la sua base di ricarica, è proprio bellino, insomma acquisto decisamente consigliato ;)
un grazie ad Oxo e ad antani, per le faq veramente esaurienti e per il supporto dato nel 3d ;)
Bene, l'importante è che tu sia soddisfatto, con le attività o meno. :DCitazione:
Originariamente scritto da maurocip