tigerman complimenti per l'acquisto, buona scelta ;)
Visualizzazione Stampabile
tigerman complimenti per l'acquisto, buona scelta ;)
Grazie mille!! appena arriva vi farò sapere :)
Ieri prima serata con visione di gruppo con gli amici: titolo scelto TERMINATOR SALVATION... risultato:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Essendo da soli ho potuto esagerare con la manopola del volume: sarà in nuovo impianto ma l'impatto è sconvolgente e travolgente: (anche senza il centrale che è in assistenza) gli alti squillanti (effetti pallottole e vetri sono perfetti) e tutto il fronte anteriore corposo e "maestoso"; doppio sub presentissimo (da ventilatore :D ), effetti panning sempre presenti e ben posizionati e decodificando in THX Ultra2 i 7 canali si sentono eccome
Un gran inizio per la mia sala!!!!
Ora peccato:( si va in vacanza per 2 settimane.... un rimpianto lasciare la sala soletta.... ma al rientro....
lasciami le chiavi te l'accudisco io non temere :D
Mi sono perso un pezzo, perchè il centrale è in assistenza? Che ha?
durante l'istallazione e la prova (ammettiamo a volume esagerato) si è staccato un filo del tweeter... ma è già pronto: a gennaio lo ritiro e sistemo il tutto
Quindi nessun problema!
ragazzi ho un problema, almeno credo...
quando ci sono dei bassi a frequenze molto basse sento un rumore estraneo provenire dai diffusori RF52 (in particolar quello destro, anche dal sinistro ma meno a mio avviso) un suono tipo "tac tac" veloce.
Ho provato con altri diffusori che ho e questo suono non lo fanno, il centrale nemmeno RC52.
E pur vero che con la musica non si sente perche le frequenze che danno problemi sono basse ma con i film alcune volte si sente.
La cosa che non capisco è che comuque tutte e due le casse lo fanno anche se, già come detto la destra un po' di piu'.
Vorrei chiedervi a voi possessori se potete fare una prova: basta che mi contattate e io vi mando la canzone che fa capire questo difetto, per capire se anche a voi lo fa oppure è un problema delle mie in particolare
Anche a me è successo ma solo ascoltando da fonte compressa tipo MP3.Citazione:
Originariamente scritto da perons
Che ampli hai ?
Sintoampli Onkyo 706.
Cmq nei film forse ci si fa meno caso, magari il disturbo è anche coperto da altri suoni...
Pero mi sembra che sia presente anche li.
Ho delle tracce audio che riproducono vari tipi di basso e anche li c'è lo stesso problema.
la cosa che mi preoccupa è che a volume basso anche da attaccato non si sente nulla, come si alza il volume il rumore si presenta, ripeto, da tutte e due ma sembra che da una delle due provenga piu' forte.
Da " ignorante " potrei dirti che è il traferro a battere....
Volumi eccessivi con amplificazioni sovradimensionate possono causare questo inconveniente.
Nulla di grave, mooolto meglio la battuta del traferro che la distorsione per carenza di corrente...;)
Usi cavi di qualità ?Citazione:
Potrebbe anche essere un problema di schermatura o sottodimensionamento dei cavi rispetto alla corrente erogata dall' ampli.
Dovresti cercare di esserne sicuro. Altrimenti potresti essere nella medesima situazione di Ronny, percui nella norma.Citazione:
che cos'è il traferro?
per loro che affermano poter essere i cavi.
Ma allora perche con altre casse non c'è questo problema?
I cavi sono anche di buon diametro.
Facendo il bi-wiring credete che non risolva nulla?
Per il bi-wiring puoi tentare ma temo che non risolva.Citazione:
Prova e facci sapere
So che è difficile, ma l'ideale sarebbe provare anche con altro ampli, almeno ci si leva tutti i dubbi e si va per passi ad esclusione.