Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ieri ho ritirato le mie "nuove" RF-82 :D
Devo dire che il tizio che me le ha vendute le ha trattate davvero bene, sono indistinguibili dal nuovo, e le ha utilizzate esclusivamente per ascolto stereo.
Ma veniamo a noi, stamani ho dedicato anche io qualche ora all'ascolto stereo 2ch, bene devo dire che mi hanno piacevolmente colpito, a differenza della prima volta quando ascoltai le RB-61.
Ho spaziato con diversi generi di musica, dai pink floyd a joe cocker e Giuseppe Verdi :D, a Tiziano Ferro.....
Devo dire che restituiscono un suono molto Live (e si sapeva) sanno essere "devastanti", ovvero una sensazione proprio da live concert , quella che ti fa sentire la musica con tutto il corpo. Però le RF82 non si riducono alla loro forza impattante, quello che esce è un suono estremamente pulito e realistico anche con strumenti acustici e voci.
La sezione "bassi" è sorprendente , ma senza mai essere esagerata o innaturale, davvero ottime.
Mi riservo comunque di ascoltarle prossimamente con piu cura, e testarle anche in HT, ma li sono sicuro che non mi deluderanno.
Alla fine credo di aver fatto un ottimo affare ed un buon acquisto ;)
Adesso le RB-61 ovviamente le ho passate come surround.
Ammazza però quanto sono enormi!!!!!! :eek:

20100802151435_DSCF1667.jpg


 
Bravo Francesco, gran bel "sistemino"! :D

Praticamente hai ricostruito il fronte che piacerebbe a me. Inoltre con Onkyo le Klipsch si sposano benissimo. ;)

Complimenti. :cincin:
 
elegantman ha detto:
Bravo Francesco, gran bel "sistemino"! :D

Praticamente hai ricostruito il fronte che piacerebbe a me. Inoltre con Onkyo le Klipsch si sposano benissimo. ;)

Complimenti. :cincin:

parli con me?

mi chiamo anche io francesco e ho le stesse casse xDDD
 
Si, ma tu non hai un Onkyo TX-NR3007. ;)

Era riferito a Dinamite. Comunque anche a te complimentoni, ma cambia presto il sinto e metti almeno un Onkyo TX-NR808 per pilotare le Klipsch RF82 in modo adeguato. :D
 
consiglio per RF35

Salve a tutti, bella idea il club Klipsch, mi associo di sicuro, poi, avrei bisogno di un aiutino e pensavo di chiederlo in questo spazio visiti i tanti appassionati di Klipsch.
Io possiedo 2 RF35, di cui sono molto contento, abbinate ad un finale a mosfet da 350W (veri, autocostruito) x canale + pre ROTEL (non ricordo la sigla) + lettore CD NAD (anche qui non ricordo la sigla). Il tutto suona benissimo e non fà rimpiangere impianti che costano 3 volte tanto. Qualche mese fà, mi sono convinto che, soprattutto con i film in alta definizione, era corretto avere almeno un impianto 5.1 da abbinare.
Come immaginerete, vorrei utilizzare le RF35 come frontali, ma non sò cosa abbianare per centrale, rear e subwoofer. Considerate che la stanza non è enorme e che i bassi delle RF35 sono già belli tosti, quindi il sub non deve essere troppo potente. Potete darmi una mano ? Grazie

PS per l'ampli mi stò orientando su Onkyo o NAD (ma quanto costa!!!!)
 
Si Nino sono soddisfattissimo anzi mi sta venendo voglia di affiancargli un integrato, magari un valvolare.... :D
A parte l'estetica che a me piace moltissimo, suonano davvero forte.
Per il centrale credo che terrò questo, ma se mi capita una buona occasione come quella capitata per le RF-82 ci farei un pensierino, vediamo se capita prima un RC-62 da affiancargli o un RC-64 :)
 
si ho gia un rc-62 ma come detto in precedenza stavo pensando di metterne due in parallelo, o altrimenti vendere il mio e passare all' rc-64.

Ma come hai detto tu , però con calma :)
Adesso voglio godermi l'impianto cosi com'è :D
 
Scusate il semi ot ma trovo interessanti i gusti musicali del senior acoustic design engineer e progettista delle rf 82/83 Mark Blanchard aka Professor Thump:

Classic rock, AC/DC, Queen, Phish, Bad Company, Almond brothers, Montrose, Van Halen, Sammy Hagar, Chickenfoot, Joe Satriani, Blues, Stevie Ray Vaughn, Joe Bonamassa, Aerosmith, Peter Frampton, Ted Nugent, Umphrey's McGee, ZZ Top, Jimmy Page, Slash

....avevate qualche dubbio?:D :D :D
 
eh si infatti....
quei generi sono perfetti per le klipsch :D
Oggi ho rivisto per la quarta volta Avatar, bhe che dire......
un godimento puro, le RB-61 come surround sono il massimo, in confronto le wharfedale sembravano delle cuffiette :D
Anche le RF-82 sono spettacolari, suonano molto meglio rispetto alle rb-61 che avevo come front.
Sono davvero contento del tutto, stavolta ho trovato davvero la quadratura del cerchio ;)
Ma tanto lo sapevo che in HT non mi avrebbero deluso minimamente
 
R!ck ha detto:
...
....avevate qualche dubbio?:D :D :D
Se l'è progettate su misura...:asd:
Io dopo aver cambiato tv (che spero arrivi a giorni) prenderò in considerazione un amplificatore più potente per dar un pò più d'ossigeno alle mie klipsch...
Non so se, ad esempio con un 708, avvertirei grossi miglioramenti...la stanza è piccola e con volume relativo a -30/-25 sto già ad alti livelli per un condominio...non so se vale la pena per volumi medio/bassi...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
ti capisco benissimo, io di solito ascolto a volume di -20 -15 e ho timore di dare disturbo ai vicini.
A volte addirittura arrivo anche a -5 e ti posso assicurare che la pressione e la sensazione di vibrato è altissima.
Lorenzo, immagino che l'impianto sia nella tua camera da letto giusto?
Hai mai pensato di mettere dei surround?
senza quelli ti perdi molto, anche delle "piccole" rs-42 o rb-10 andrebbero benone :)
 
Sono anni che fremo all'idea di "aggiungere" :D ...ma ho una parete (la posteriore al punto di ascolto) riempita da un enorme armadio con mensole, ante ecc...installazione praticamente impossibile...sarei il tipo da mettere delle rf-83 come surround...se solo avessi lo spazio...:eek: :rolleyes: :D
Lorenzo.
 
klipsch ksw10 - Supporti da Pavimento rotti

Volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile, e se si come, sostituire i supporti da pavimento di questo magnifico sub-woofer.
Grazie
 
dinamite ma sai che ti stai facendo su proprio una bella saletta?!le klipsh rf82 risenton di avere il muro vicino o no?e...piccolo ot..ma tutte quelle robe piramidali..e quelle negli angoli..li hai presi su internet?
 
Grazie Pegarx :)
Musicalmente parlando non risentono molto, forse anche merito dei pannelli che ci sono dietro, ma comunque distano un 35-40 cm dal muro e se volessi le potrei spostare ancora un pochino.
Si piramidali e bass trap presi su ebay :)
Tu cosa hai deciso? passi a klipsch? :D
 
io ci sto pensando molto seriamente..!come frontali sicuro le rf 82..come centrale da valutare il piccolo rc 62..o il big rc 64.anche se credo che potrebbe bastare il 62 per il mio salotto.però poi penso che arrivo dal htm61 che è na bestia..e che comunque costa molto di piu del rc62..e quindi penso..se poi è peggio del mio vecchio centrale??vabe nel frattempo cercavo usato le casse ma trovo ben poco devo dire!le mie alla fine hanno ancor piu di 2 anni di garanzia!non vorrei neanche prender un usato che sia piu vecchio delle mie o addirittura senza garanzia!capisci?gia te hai trovato un ottimo prezzo!se trovo un offerta cosi le prendo al volo!
ps ma che voce devo cercar su ebay per quei cosi piramidali e i cosi neri che hai attaccato alla parete?!
 
doublem70 ha detto:
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile, e se si come, sostituire i supporti da pavimento di questo magnifico sub-woofer.
Grazie

Prova a chiedere a loro, MPI (il distributore klipsch) mi ha dato il loro numero per dei ricambi su una vecchia cassa Klipsch:

Giuseppe Ricco
Spare Parts Department
cell. 377.271.22.70
Triodo service s.n.c.
70124 - Bari via Caduti di Nassiriya, 45-47
Tell. e Faxes 0805013427
web site www.triodo.it
 
Top