Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Le RF 82 sono probabilmente il vero best buy di Klipsch. A mio modo di vedere danno la paga (sia in ht che musicalmente con determinati generi) a diffusori dal costo anche decisamente superiore.
 
R!ck ha detto:
Non solo ma in pratica fa capire che le rf 82 non sono poi così lontane...

!


non hai tutti i torti :D
rileggendo sembra che siano casse alla pari ma che però le 63 hanno più dinamica :p


intorno ai 30-40 gia con le sole klipsch rf-82 trema tutto con volume -21db.. nei film dengo -10 solitamente..
con il sub non posso provare perchè uso un collegamente ati-bitstream e quindi il sub va solo se uso powerDVD10 e solo se la traccia è .1


ps: aggiungo che ieri son stato al cinema a vedere Predator..il cinema di trento ha le stesse casse del ''supercinema'' che cè qui sul forum, solo che di surround ne ha credo 12e devo dire che non cè confronto con la pulizia che mi danno le klipsch (con il denon1610 XD )..l'unica cosa che aveva in più il cinema era una buona acustica, i bassi erano veramente equilibrati e senza code... ma per il resto non cè confronto...
 
Ultima modifica:
mazzu91 ha detto:
i bassi erano veramente equilibrati e senza code... ma per il resto non cè confronto...

Mazzu imho la stanza che usi è piccola per le rf82 + il sub da 12 pollici.

Pensa che io ho preso le F3 (rimanendone piacevolmente colpito) invece delle rf 82 perchè non posso allontanare i diffusori più di 40 cm dal muro in 30 mq!

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Le RF 82 sono probabilmente il vero best buy di Klipsch. A mio modo di vedere danno la paga (sia in ht che musicalmente con determinati generi) a diffusori dal costo anche decisamente superiore.

Una cosa sui cui peccano sono le rifiniture...un RF82 impiallicciata legno vero tipo indiana line :sbav: e un design un pò più moderno non sarebbero male.
 
Ultima modifica:
le 82 van bene seppur la stanza è piccola..dietro hanno solo 40cm di spazio, ma klipsch dice di mettere anche a pochi cm dal muro per enfatizzare i bassi, i pannelli fonoassorbenti da mettere dietro alle casse sono in via di costruzione..
effettivamente hod etto che sto trattando l'acustica ma lasto trattando solo mentalmente xD ho fatto si i pannelli ma devo ancora appenderle e mi mancano di diffusori di scroedel..
ora ti posto le foto di come è messe la stanza

...il problema infatti non sono tanto le klipsch ma il sub... forse anche perchè è in reflex,mentre quelli a cassa chiusa sono più precisi.. magari un cht10''q potrei anche prenderlo tra un annetto
 
Il chtq 10 non è in cassa chiusa, reflex!
Che problemi ti fa il sub? Come lo hai regolato? i pannelli fono assorbenti funzionano per le frequenze medie ed alte ....ma i bassi non li fermi!
Prova il file che ti ho indicato per usarlo correttamente ci vorrebbe un microfono calibrato, ma almeno così capisci dove iniziano le vibrazioni fastidiose.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, avete notato che l'RC62 ha come frequenza più bassa ha dichiarati 57Hz mentre l'RC64 62Hz? :eek:

Sono ben 5Hz in meno. Stranissimo. Il 64, da quel che mi ricordo, scendeva più in basso del 62 o ho confuso?

Certo è che la chiarezza del 64 è invidiabile.
 
dinamite2 ha detto:
nino non dire queste cose, perche ci sto un attimo a cambiare il mio per l'rc 64 :D

Veramente te l'avevo detto anche prima di acquistarlo, quando eri indeciso e poi hai scelto il 62.

Comunque tranquillo. Sai qual'è il mio sogno in ambito HT senza dissanguarsi in un ambiente di oltre 30mq o più?

Eccolo:

Sorgente: PS3/Denon BDP-2011

Proiettore: Optoma HD-20

Sinto: Onkyo TX-NR808/3008

Frontali > Coppia RF82

Centrale > RC62/RC64

Surround > Coppia RF62

Subwoofer > Velodyne CHT12Q

Nota 1: La diatriba per il centrale, tra il 62 e il 64, starebbe tutta nella disponibilità economica, ma alla fine sceglierei il 62 per il costo :D

Nota 2: Per la scelta dei surround invece preferirei i bipolari, ma le RS62 costano come una coppia di RF62 quindi, alla fine, prenderei queste ultime. Così almeno ho un'altra coppia di diffusori da pavimento.

Vi piace la configurazione finale???!!! :D

Spero di realizzarla al più presto, ma di intoppi ce ne sono.
 
Ultima modifica:
elegantman ha detto:
Ragazzi, avete notato che l'RC62 ha come frequenza più bassa ha dichiarati 57Hz mentre l'RC64 62Hz? :eek:

...
L'avevo notato anche io al momento del cambio...direi che è abbastanza irrilevante (anche se curioso) dato il range di frequenze che coprirà maggiormente come canale centrale...
Io lo setto con crossover a 70Hz...
Lorenzo.
 
No io venivo da un JBL EC25...il salto è stato abissale...ora sembra di stare al cinema, le voci ora sono caldissime e profonde...costa parecchio ma vale ogni euro...
Lorenzo.
 
elegantman ha detto:
Ragazzi, avete notato che l'RC62 ha come frequenza più bassa ha dichiarati 57Hz mentre l'RC64 62Hz?
credo possa dipendere dal fatto che l'rc 62 ha bass reflex anteriore, mentre l'rc 64 mi sembra che sia in cassa chiusa :)
 
pegarx ha detto:
req1982 conta che deve essere tutto allo stesso livello..inutile spendere tot di casse per poi non farle suonare a dovere..!e telo dico avendolo provato dopo gare e in anni e anni di car audio.

E' questa la mia ignoranza: che vuol dire allo stesso livello? nel senso di wat e ohm? ma non esiste una guida rapida per imparare queste cosine? :)
Mi piace troppo questo mondo e vorrei sfruttare un po' esperti come voi ma mi servono le basi :P

Scusate l'OT
 
kingrex t20u

Ciao a tutti, scrivo due righe su questo mini amplificatore in classe T (T-amp). Non è possibile ignorare che 2x13 Watt @ 8 ohm richiedono un paio di diffusori con una buona efficienza (> 90 dB).

Io uso delle klipsch rb-51 con 92 dB di efficienza in accoppiata in una ambiente di 23 m^2 ed è raro che il volume salga oltre le ore 12!

Come suona? Bene con le Klipsch. Se si considera il rapporto qualità prezzo (275 di listino): eccezionale.

Queste casse le ho provate con denon (700 e 2000ae) e proprio non andavano (le 685 b&w andavano alla grande). Dato che avevo bisogno di un ampli di piccole dimensioni (e, perchè no, bassi consumi con 88% di efficienza) ho provato il piccolo kingrex (con alimentatore di serie) e confermo e ottime impressioni che si leggono in giro.

Il dac usb interno suona bene quanto il dac dello squeezebox, mica male (e praticamente è gratis dato il prezzo dell'ampli)!!!!

Buoni ascolti!
 
domanda..:
ma da rf 82 a 83..la spesa vale la resa!??!?!sto sempre piu pensando di passare a klipsh..dalle mie b&w..ma per farlo..punterei sicuro alle 82..ma gia che ci sono..magari trovo in offerta le 83..!che differenze tangibili hanno le 2 cassettine?a parte un ap in piu..certo..!e cosa che mi interessa molto..sento che plipsh è puro ht..se volessi pure ascoltare della musichetta?tipo che ne so..queen..aerosmith..evanescence..anastacia o altro?sentirei la differenza o è uguale il tipo di audio..?alla fine le rf82 costan quanto le cm9!che vengon spesso usate per impianti 2 canali per la loro ottima timbrica!
 
Pegarx prenditi ste klipsch :D

Ragazzi invece io come detto tra rf 82 e 62 preferirei queste ultime, ho timore che il doppio woofer da 20 possa essere troppo invadente.
Le rf-62 le pagherei sulle 560-570 euro nuove, mentre ho trovato una buona occasione per delle rf-82 nella mia citta a 550 euro (2 mesi di vita prese da hifi prestige).
Cosa mi consigliate? rf-62 nuove o rf-82 usate?

Un altra cosa invece (una specie di pazzia), e se al posto del centrale rc-64 affiancassi un altro rc-62 in parallelo al mio attuale? che dite? :D
 
Da possessore di rf62 ti posso dire che sono ottime!! belle equilibrate e lineari... giorni fa ascoltai le rf82 ti posso dire ke in gamma bassa logicamente scendono di più a me ha dato l'impressione che fosse un pò troppo presente insomma "pompava" di più al contrario delle rf 62 che mi sono risultate più fedeli (sto parlando più per quanti riguarda l' ambito musicale)
Infatti nei miei pensieri sarebbe quello di andare ad ascoltare le rf 63 sono proprio curioso di sapere come suonano...

Per il centrale se prendi le rf62 il centrale rc64 secondo me è sprecato...
 
Top