Bellissimo nickname "Kikujiro"!
Il firmware 1018.1 è per i D8XXX.
Visualizzazione Stampabile
Bellissimo nickname "Kikujiro"!
Il firmware 1018.1 è per i D8XXX.
le slide lanciale giusto per vedere se il pannello e' omogeneo in ogni sfumatura,il rodaggio puoi pure nn farlo basta nn eccedere con bande nere e loghi iper luminosi all'inizio,i settaggi metti quelli di Salamandre che sicuro male che va si vede meglio che come esce di casa :D ( poi ovviamente quando avrai raggiunto un giusto ammontare di ore andrebbe tarato direttamente )
Per il firmware nn so che dirti e' un mistero pure per me,e magari sara' proprio il nome del prossimo e risolutivo.
I setting di Salamandre li stò usando(i secondi)che dire:sembra di vedere un 3D zenza occhiali!! :D Daavero eccezionali!!Se poi con una calibrazione in loco possono ancora migliorare.....
Cmq Salamandre,quest'estate dove vai al mare?? :D Sai che Noi abitiamo vicino al mare si? :D E Tu abiti a Monza..... :asd:
hahahahaha mi associo ti ospito io di stanze ne ho =P
Grazie per le risposte. Ora mi scarico le slide e provo subito, dopodichè proverò i settings di Salamandre, i secondi come consigliato Nejiro. Però non avendo BR, da opzione immagine non posso selezionare CS, lascio OFF?? farò qualche prova.. Mi dite come si fa a vedere le ore di utilizzo?? ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare. :stordita:
menu di servizio e ogni volta che ci vai resetti completamente il tv il mio consiglio e fregatene e e vivi senza vederle.
salve,
I setting di Salamandre (i secondi),quali sono ? non certo quelli della prima pagina.
Grazie
In prima pagina, dentro la tabella di Derekz, ci sono 2 setting si Salamandre....correggettemi se sbaglio.
Come volevasi dimostrare i plasma non sono tutti uguali e tra 51" e 64" la differenza è anche più marcata.
Per curiosità ho provato i setting di Sala e come sospettavo la scala dei grigi era un disastro con forti dominanti di verde e rosso a diversi passi di ire. Però la cosa che mi ha colpito sono stati i particolari in ombra, per nulla affogati nel nero e quindi ben dettagliati.
Ne ho preso spunto e ho modificato di conseguenza i miei setting precedenti (che cmq hanno una scala dei grigi senza dominanti, ma forse un pò buia sulle basse luci) andando a modificare la scala a 10 e 20 ire.
Tutto a occhio, è chiaro, pertanto con un valore prossimo allo zero... però ho migliorato ulteriormente il mio settaggio precedente. e ne sono pienamente soddisfatto!
A breve posterò tutte le modifiche nel foglio di calcolo... nel frattempo grazie Sala! ;)
Approposito del foglio di calcolo,qualcuno ha fatto casini,non ci sono più i setting di salamandre e pure di altri mi pare....
Staseta ho passato un'oretta a yarare il tv con la mia sonda e software hcfr.
ho bilanciato il bianco sui 10 punti ma prima cosa controllato lum e contr con disco avshd.
risultato gamma prossimo al 2.22 , si discostava in qualche punto di poco.
Temperatura colore azzeccata su tutti gli ire e il gamut dei colori preciso sia coi primari che secondari...candele/m2 circa 85
risultato colori molto credibili e dettagli visibilissimi senza affogare nulla...le carnagioni sono favolose e l'immagine appare moooolto cinematografica....
il tutto a pannello nuovo e in nemmeno 1 ora di tempo
ovviamente tutti i filtri off e dettaglio sotto al 10 risultando il pannello molto molto dettagliato..
avendo una sonda non precisa nei rilevamenti sotto il 20 ire ( cmq non percettibile dall'occhio umano..) non ho potuto misurare il livello del nero anzi ho provato con CS on e mi dá 0,16 ma non posso credere sia la misura esatta altrimenti sarebbe un disastro (per prova sonderó il nero di un altro tv che ho in casa per vedere cosa rileva..)
Oggi ho calibrato il 59d6900 del simpatico bisio1, fra qualche giorni farò un reso conto completo.
Ecco un anteprima:
59d6900
bravo mo tocca al mio quando ti aspetto per una revisionatina? =P
Quando ritornerà il sole e le giornate calde ;)
sapro' aspettare :asd: intanto cambio sinto hehe