• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Si ma in che razza di formato lo formatta ? :asd: Sicuramente ne FAT ne NTFS visto che risulta inusabile su pc a meno di riformattarlo..
 
Ne fat ne ntfs. Il tv ci fa una formattazione propria non visibile da PC e le registrazioni sono visibili solo sul tv che le ha prodotte.

Quando colleghi l'harddisk, deve essere formattato in FAT altrimenti non te lo riconosce.
 
Ciao a tutti ragazzi, sono felice possessore di un PS51D8000 da un mesetto circa e in attesa di finire il rodaggio e cominciare a smanettare vorrei capire dove posso verificare il numero di ore di funzionamento dello stesso. Sicuramente in uno dei mila post ci sarà scritto, ma dopo aver provato con la funzione ricerca ed aver letto un bel pò di post credo che forse un aiutino mi può evitare ore di ricerche :D
Grazie in anticipo.
 
Mauro_So ha detto:
Quando colleghi l'harddisk, deve essere formattato in FAT altrimenti non te lo riconosce.
ma l'hard disk può avere + partizioni per poterne cosi dedicare una al tv e il resto per altro o deve essere per forz solo una partizione?
 
disasterpieces ha detto:
Ciao sandex per quale fonte hai utilizzato i miei setting? Per quanto riguarda i valori di contrasto e luminosità sono dati da sonde e pattern per calibrazione. Quindi andando troppo lontano da quei valori avresti un risultato improponibile. In linea di massima il contrasto dovrebbe andare da 80 a 100. La luminosità credo non meno di 45 e non più di 60. Cmq con i pattern do calibrazione dovresti trovare la luminosità giusta per ogni fonte..tranne sky dove sarebbe più opportuna una sonda.
Anche la nitidezza conviene tenerla tra 0 e 20. Massimo 25. Forse trovi i miei setting meno dettagliati perché ho portato la nitidezza da 20 a 10 e devo dire che per ora mi piace il risultato. Cmq ho appena limato i setting per il gaming e per i film. Se ti va dai un'occhiata. Per xbox anche grazie ai setting di cassanetto sono arrivato a un risultato che mi piace molto. Se li trovi troppo "razor" abbassa il contrasto dinamico e sposta su standard la temperatura colore.


Ciao scusa se ti rispondo tardi ma ero a lavoro....
allora come fonte uso un lettore multimediale WD LIVE TV wi fi (mkv da originali) e cmq gia' cosi non e male.....quindi le regolazioni contrasto/luminosita' hanno quei valori da misurzioni ,ho capito non lo sapevo.....be' probabilmente e vero che calando di 10 la nitidezza sicuramente la differenza c'e' ed e probabile che sia uno dei motivi,pero' io quel valore lo tenuto piu alto di 10(a 16 mi sembra) pero' credo cge ci sia qualche altra regolazione che sicuramente fa la differenza.....Cmq ora vsdo subito a vedere le modofiche e se riesco gia' ora provo a metterle poi ti faro' sapere,grazie cmq.
una domanda riguardo la tabella setting; ma se io voglio stamparla come faccio? non riesco..............
 
sara'.....io ho provato salvando html solo testo ma mancano le ultime righe di settaggi....cmq fa lo stesso dai me le copio da pc he he......
X disasterpieces
Ho dato un occhiata ai tuoi settaggi stamattina ,stasera quando torno da lavoro li provo magari tenendo nitidezza un po' piu' alta della tua poi ti faro' sapere.......cmq come nero il mio tv e migliorato,non so se per l'aggiornamento o altro ma mi sembra migliore......:)
 
Nei miei setting ho dovuto fare qualche aggiustamento in questi ultimi giorni perchè mi sono reso conto di una leggera dominante verde.
L'ho eliminata, ma ad occhio non era facile. Domani o più tardi aggiorno tutto.
 
Ultima modifica:
capisco,allora aspetto che li aggiorni. Quindi hai usato una sonda per accorgerti della dominante verde e per le correzioni? Se puoi informaci qui quando hai aggiornato la tabella ok....stamattina mi son guardato un dvd su uscita hdmi con impostazioni originali,sempre in modalita' film.....mamma mia che tristezza.......guardare un normale dvd dopo l'abitudine all'alta definizione w davvero un trauma....non so come faro' con tutti i miei film in dvd(che sono un bel po').........
 
Ragazzi mi sto accorgendo con dispiacere che nei film che hanno le bande nere sopra e sotto a volte capita che si illuminano,non evidentissimo ma se uno ci fa caso le nota,anche a voi succede? e perche'?
 
Mah.questa mi e nuova io non noto niente di simile...........provero' a starci attento ma non o mai visto sta cosa..cmq ci faro' caso e terro' informati...
 
lo noto solo se fisso le barre,e me lo fa solo in determinate condizioni dove magari ci sono scene piu' movimentate con esplosioni effetti speciali e colori piu' intensi,e nelle barre si notano in piccola parte di esse come degli aloncini o piccoli fasci luminosi a seconda dell'immagine che c'e su schermo,ma ripeto le vedo soltanto se fisso le due barre e non sempre,per esempio con alcuni film non vedo niente con altri si.Pero' dal momento che ci ho fatto caso mi ci rode un pochino.
 
Riguardo il problema delle bande nere dei film, sinceramente anch'io ho notato piccole variazioni di tono del nero, ma il mio lettore samsung BD -D6900 mi ha aiutato a "nascondere" il piccolo difetto. Con il tasto "full screen", effettua una sorta di zoom in 2 livelli, fino a far scomparire le fatidiche barre. In effetti si perdono alcuni dettagli sui lati, ma la definizione e la qualita d'immagine e soprattutto le proporzioni rimangono fedeli ed impeccabili. Anche la visione e il coinvolgimento migliorano in quanto questo sistema permette cosi di sfruttare tutti i 64" del mega schermo.
 
Si, con il tasto "full screen" elimini le bande nere ma applichi uno zoom all'immagine con conseguente perdita di qualità.
Il nero che oscilla nelle bande nere, a meno che utilizziate i 60Hz, è impercettibile e assolutamente trascurabile; Lo si può notare solo se si fissano attentamente le bande da una distanza molto ravvicinata.
Da normale distanza di visione non si notano anche perchè le microvarizioni, quando presenti, avvengono in tempo reale con l'immagine del film; pertanto se un'immagine molto chiara dovesse far alzare il nero delle barre, l'occhio non riesce cmq a percepire il cambiamento in quanto "abbagliato" dalla aumentata luminosità della scena.
 
Top