mi sto leggendo i forum stranieri ma non ho ancora trovato nessuno che con X7 abbia lamentato la luminosità...
Visualizzazione Stampabile
mi sto leggendo i forum stranieri ma non ho ancora trovato nessuno che con X7 abbia lamentato la luminosità...
Posso piangere un po' anch'io? Lampada normale, iris tutto aperto, zoom a metà corsa...leggo 150 lux, che nel mio setup sono circa 530 lumen. Questo con i preset più vicini al riferimento. Sapevo che non dovevo accendere il tecpel...
mi dispiace Homer per il tuo RS50.. vedrai che presto si farà luce (tanto per rimanere in tema :) ) sulla questione.
Spero che almeno gli RS40 siano a posto.
Kenson: sempre il doppio delle mie...ma che macchina hai? e che schermo?
530 lumen non sono pochi... su una macchina calibrata a dovere, direi è lo standard:),solo a iris tutto aperto non so quanto perdi in dinamica e nero...
Ho l'entry level, schermo con base 255cm.
Penso che a manetta - lampada alta, zoom wide, iris aperto - , sempre a D65, raggiunga a stento gli 800 lumen...le ultime macchine calibrate da Cine4Home erano sui 900-1000 lumen a D65. Mi accontento, intendiamoci, però non c'è niente da fare: ogni macchina fa storia a sé.
Nessuna info da chi li vende e li ha in "casa"?
Eccomi qua, potrei venderlo al prezzo dell'RS50 + 500 euro :DCitazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Scherzi a parte 40 candele/mq circa tarato con lampada bassa, schermo 2.50, iris a -10, contrasto a 0, schermo screenline guadagno 1,2, ambiente non corretto. (Molto piu' luminoso dell'RS10),
Anche ogni installazione: non si possono confrontare tiri di proiezioni diversi e l'ambiente sicuramente influenza le misurazioni.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Io il mio non l'ho ancora misurato, anzi l'ho tenuto acceso venti minuti, appena posso vi faccio sapere qualcosa.
Ciao
Luigi
beh dai dalle misurazioni che si sentono ormai mi sembra palese la diagnosi...FALLATO!!!
Nel caso di HOMER J SIMPSON l'ambiente è lo stesso.
Appena tornato a casa con il fiammante RS40! ;)
Scherzi? I lumen ricavati dai lux sono un valore assoluto. L'ambiente c'entra zero, il luxmetro è puntato dritto sul proiettore.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Anche il tiro non c'entra, in quanto il calcolo è basato sull'area proiettata. Invece è importante la posizione dello zoom. Se prendiamo buoni i dati dei JVC vecchia serie, da wide al centro si perde circa il 10% e da lampada high a lampada normal circa il 25%. Ovviamente nella misurazione che ho fatto bisogna tenere conto di questo.
Quando avrò raggiunto le 30/40 ore farò una prima calibrazione e verificherò i risultati con la lampada "a tutta".
Va bene, ma non tutte le rilevazioni confrontate mi sembrano fatte con il luxometro.
Poi, non mi riferivo al caso di Homer, ma a chi lamentava discrepanze fra le proprie misure e quelle di cine4home.
Ciao
Luigi
il tuo vpr (e quello di Ciccio1112) è partito proprio stamattina (davanti ai miei occhi);)Citazione:
Originariamente scritto da felixman