Actarusfleed ha detto:
Come hai giustamente ed EVIDENTEMENTE sottolineato tu io collaboro con un operatore e quindi la mia figura è comprensibile sia assimilata ed etichettata in quella maniera.
E questo mi sta bene.
Quello che mi dispiace e che la mia serietà venga messa in discussione solo perché sono un “operatore”.
Essere un operatore non necessariamente implica essere "disonesto"(anche solo intelletualmente).
Quando scrivo cerco di essere il + obbiettivo possibile e, per questo, cerco di approfondire con dati al meglio delle mie attuali possibilità.
Se scrivo inesattezze vorrei essere criticato per questo e non per una ipotetica disonestà.
Da quì ogni1 pensi quello che vuole ma preferirei essere criticato (costruttivamente) su errori oggettivi.
Per risponderti alusiel vorrei che valutassi la franchezza e la chiarezza con cui ci presentiamo a voi lettori. Noi non ci nascondiamo dietro ad un dito. Chi siamo e cosa facciamo è chiaro ed è scritto a lettere cubitali sul mio sito.
In questo senso vi lasciamo LIBERI di decidere se credere o assumere atteggiamenti differenti rispetto a quello che leggete. Sta a voi.
OT per OT vorrei aprofittare di queste parole per spendere le mie considerazioni personali (e non richieste da nessuno, ma spero non per questo meno valide ai fini del discorso che sto per fare

).
Non è mia intenzione fare l'avvocato difensione di Actarusfleed, Plasmapan o chi per esso, anche perchè non è fortunatamente la mia professione, e sicuramente non ne hanno bisogno. Ma voglio solo far notare una cosa in generale.
Quando mi sono iscritto qui, nel lontano 200...e qualcosa (non me lo ricordo e sono troppo pigro per andare a vedere la mia data di iscrizione

) l'ho fatto solo e soltanto per una causa scatenante: la mia passione per l'audio e per il video. A tutti i livelli.
Qui ho trovato degli utenti anche molto molto preparati, che poi via via sono scomparsi e che non scrivono più da anni. Fin qui ... tutto normale.
Dove stava l'inghippo ?
Che al tempo ero dipendente Sim2 Multimedia Spa di Pordenone, famosa Casa produttrice di video proiettori e sistemi di proiezione per large venue (comprese le video pareti). Con loro ho avuto modo di imparare molto, vedere un sacco di prodotti, fare confronti e tutto il resto. Quindi parlavo di video perchè era la mia PASSIONE ma anche il mio pane quotidiano.
Bene, per mesi sono stato etichettato come quello che "voleva vendere" i prodotti del'Azienda con cui lavorava (ed occhio, non ho scritto: la SUA Azienda, proprio perchè ero uno a libro paga, non un dirigente od il CEO). Perchè ? Perchè è l'italico malcostume pensare che ognuno abbia sempre un tornaconto personale; perchè una persona non può muovere un giudizio in modo intellettualmente onesto e motivato dalle PROPRIE sensazioni ed esperienze, che diventa una vendita occulta.
Poi il tempo è passato, io sono sempre rimasto coerente con il mio
modus operandi, e anche gli scettici si sono resi conto che parlavo solo come persona e non come dipendende di chissà quale ente o peggio.
Verissimo che ci sono esempi lampanti anche su questo forum di venditori di noccioline che millantano know-how, conoscenza, capacità e molto altro e che sono lasciati liberi di poter sparare le proprie stupidaggini come fossero perle di saggezza, ed utOnti più o meno prezzolati (non serve solo il vil danaro, si può "comprare" qualcuno in tanti modi) che fanno da clac al faccendiere di turno. Ma direi che ognuno è abbastanza grande da poter capire CHI fa che COSA e come.
Speriamo che il malcostume della diffidenza a prescindere possa cadere allora, e nel contempo speriamo che ai "soliti furbini" possa anche passare la voglia di prenderci tutti per il naso, agurandoci che il mercato sentenzi la loro inesorabile fine.
Amen