Io ho il 7000 con il T530 (cambiano solo le sigle e la forma).Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Crea file .ts, qualità ottima.
ciao
Visualizzazione Stampabile
Io ho il 7000 con il T530 (cambiano solo le sigle e la forma).Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Crea file .ts, qualità ottima.
ciao
Non ricordo una discussione del genere.Citazione:
Originariamente scritto da jupiterinmind
Comunque gli HDD compatibili sono praticamente *tutti* quelli in circolazione.
Io ho un Samsung 750 Gb Sata II HD753LJ, che non scalda troppo, né fa rumore fastidioso.
ciao
PS: ah, da qualche parte su mpcclub ho letto di qualche problemino con gli HDD sopra 1 Tb (1,5 o 2 T), ma non ricordo esattamente...
ciao a tutti.
Qualcuno di voi usa per caso il dvico collegato con SVIDEO? vi chiedo questo perchè è già la seconda volta, la prima me l'hanno sostituito, che dopo 20 minuti di utilizzo mi manda delle interferenze a video...tipo linee verdi, spostamenti dello schermo. la prima volta a luglio, il centro di assistenza mi ha cambiato il dvico. ora dopo l'aggiornamento al nuovo fimware ufficiale usato per una settimana, ricomincia a fare sto interferenze. lo spengo e scompare ma poi riappare. se lo collego su un tv lcd di un amico com hdmi, il problema non c'è.
Nessuna ha il mio stesso problema ?
ciao e grazie
Ciao ragazzi sono intenzionato all'acquisto di un TvIX M-6500A pero' ho un dubbio che spero qualcuno di voi mi possa togliere e cioe' se in giro vendono ancora versioni V1 o sono state gia' tutte revisionate e sostituite con la versione V2 ?
Grazie a chiunque mi risponda ciao
edit
quote integrali non consentiti
grazie
Non riesco.
la mia struttura è ---->video-->icon.tvix--->cartella film--->nomefilm.jpg.
Non riesco a vedere la cartella coma locandina del film.
Altra cosa, come si cambia l'icona della cartella upfolder?
Per quanto riguadra le icone video, audio e picture non ho avuto invece nessun problema.
Grazie
Pierluigi
per vedere la cartella come icona del film devi salvare al suo interno un file .png di max 200x200 pixel di risoluzione chiamato folder.png
non ho provato, ma con nomefilm.jpg non dovresti vedere assolutamente nulla :(
i file sono folder.png e TviX.jpg
per cambiare l'icona di "upfolder" invece, ti basta creare un file png come quello per i film, ma devi rinominarlo in upfolder.png
Grazie per la veloce risposta.
Il file può essere anche .jpg?
Pierluigi
edit del mod MDL
le immagini postate non possono superare la dimensione max di 800*600
occhio al regolamento grazie
per essere più chiari ti mostro quello che ho io, dalle antemprime alla struttura delle cartelle ;)
la cartella VIDEO
http://www.pctunerup.com/up/results/...04171752_1.jpg
la struttura della directory SERIE TV
http://www.pctunerup.com/up/results/...04172213_4.JPG
le "anteprime" dei telefilm
http://www.pctunerup.com/up/results/...04172020_2.jpg
la cartella di Prison Break
http://www.pctunerup.com/up/results/...04172134_3.jpg
la struttura della directory di Prison Break
http://www.pctunerup.com/up/results/...04172325_5.JPG
Grazie, mi sei stato utilissimo, ora comincio a conoscere questa macchina e devo dire che ha un potenzionale enorme!
Pierluigi
un aiuto a tutti quelli che come me stanno imparando ad usare la macchina.. un grazie a tutti coloro che sul forum mi hanno dato, direttamente e indirettamente, un aiuto..
PERSONALIZZARE DVICO 6500/7000
Per le elaborazioni di foto meglio usare PHOTOSHOP
RIDIMENSIONARE FOTO:
Apri la foto con Photoshop, vai su IMMAGINE, DIMENSIONE IMMAGINE, metti i pixel che vanno impostati e poi salvi..
COPERTINE DEI FILMNella cartella dove hai i film o altri video puoi creare la copertina per ogni file..
Cerca la foto o locandina, poi con Photoshop la ridimensioni, io le faccio 340x480 e salvi in .jpg
Le copi nella cartella dei film sul dvico e rinomini ogni copertina con lo stesso identico nome del film (maiuscole e minuscole uguali. Avrai due fle con stesso nome, 1 in .jpg e altro è il film.
Vai in FUNCTION sul divico e abilita VISIONE CARTELLE GRANDI
COPERTINE ICONE
Cerca la foto che ti piace per la cartella..
Vai su: http://www.mpcclub.com/modules.php?n...er=asc&start=0 in tutte le pagine del forum trovi vari esempi di SFONDI 1280X720 e COPERTINE ICONE 200X200. Cerca l’icona vuota che ti piace (solo cornice), salvala, la userai per creare le tue.. puoi usare anche quelle che trovi li se ti piacciono..
Apri Photoshop.. apri la foto che ti piace e RIDIMENSIONALA facendo IMMAGINE, DIMENSIONE IMMAGINE e falla 163x163 pixel, apri la cornice che hai salvato prima..
Copia la foto ridimensionata nella cornice e SALVA IN FORMATO .png.
Per finire la butti nella cartella del dvico a cui vuoi assegnarla nominandola folder.png
SFONDI
Il file per lo sfondo deve essere 1280x720
Ridimensionalo come fatto per le foto delle cartelle sopra..
Mettilo nel dvico nella cartella che vuoi abbia quello sfondo e nominalo TviX.jpg
ICONA UPFOLDER
Prendi l’icona che vuoi usare come upfolder e nominala nella cartella upfolder.png
MOVIE GUI BUILDER
Invece di creare la copertina film puoi usare questo programma per creare trame e locandine.
Procedura spiegata nelle pagine 117 e 118 del forum da due amici..
grazie a tutti..
aggiungo a MOVIE GUI BUILDER anche l'ottimo programmino per cover e informazioni sui film, TVIXIE
Mi pare che tvxie funzioni solo con il vdeo in formato Iso.
Sbaglio?
Per quanto riguarda le copertine dei film io sono riuscito SOLO nominado mettendo la locandina nella cartella che contiene il film e nominado il file folder.jpg.
HAI RAGIONE MARIETTIELLO...
SORRY..
Ho scaricato la 0.9.7.0.Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Ci spieghi un po come funziona?
Grazie
rizzo togli il caps lock che equivale ad URLARE :)
il programma è semplice, selezioni una cartella (tutto deve avere una cartella, i film vanno messi all'interno) e scegli da quale provider (sito) scaricare le cover e info. Prima c'era anche mymovies, adesso hanno dei problemi e non va più bene per i poster.
L'ideale è mettere la cover cercando con il titolo in inglese o magari trascinare sulla cartella un'immagine che automaticamente viene impostata come cover.
consulta il forum del tivixe e troverai spiegato tutto, nulla di complicato
qui forse andiamo OT