Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Perché dovrebbero rimanere dubbi sulla possibilità di alzare il brightness?[CUT]
Con luminosità a 0 nessun problema mentre già a +1 anche se lo schermo sembra completamente spento o notato mettendomi a 5 cm dello schermo un pixel acceso in modo quasi impercettibile, ovviamente più evidente a +2 o +3. Quindi questo difetto del mio pannello mi fa pensare che già +1 arriva stimolo ai pixel e il Pannello sembra spento solo perchè non è in grado di visualizzare 1ire.
@frank10 tu dovresti vedere le barre da 1 a 255 con full se vedi dalla 17 ti stai mangiando 16 livelli
-
Ah ok, allora non ci siamo… :rolleyes:
Io basavo le mie affermazioni su quello che avevi dichiarato qualche giorno fa, ossia pannello spento con brightness aumentato fino a scorgere tutte le barre tranne la 17. Se così non è il problema è serio.
-
Allora, ho fatto tutte le 4 prove:
1) MadVR 16-235:
1a) TV Normal = da barra 7
1b) TV Full = da barra 2
2) MadVR 0-255:
2a) TV Normal = da barra 22
2b) TV Full = da barra 17
Quindi, come l'avevo configurato è l'unica config per vedere le barre dalla 17...
Come dovrei configurarlo sul tv in Normal e da pc in modo che mi mostri le barre dalla 17?
-
Citazione:
thegladiator
Ah ok, allora non ci siamo… :rolleyes:
Io basavo le mie affermazioni su quello che avevi dichiarato qualche giorno fa, ossia pannello spento con brightness aumentato fino a scorgere tutte le barre tranne la 17. Se così non è il problema è serio.
Lo so Glad, purtroppo come ti ho scritto e un problema che ho notato solo dopo e stando a meno di 5 cm dallo schermo e anche cosi credimi e difficilissimo da notare. Quindi almeno che la situazione non sia gestibile con i controlli gamma 2,5 e 5 e sempre che questo non accenda il pannello o introduca schifezze varie, altrimenti solo un intervento di Panasonic con un Firmware può risolvere la questione, fino ad allora l'unico gamma possibile e 2.2.
Sto aspettando lo status C per vedere se cambia qualcosa e per metterci mano, visto che per questa questione comunque cè da fare un bel pò di prove.
-
Allo stato attuale delle cose però la situazione non è accettabile, qui sì che mi sbilancio a dirlo! A questo punto mi tengo il mio EZ senza il minimo dubbio. Non si può essere, all'alba del 2018, forzati all'utilizzo del sempre meno diffuso gamma 2.2 sui contenuti cinematografici (salvo che si debba guardare la tv in ambiente illuminato naturalmente) pena consistente black crush o, al contrario, accensione del pannello.
E però rinnovo la domanda: secondo Teoh, quale black crush avrebbe risolto l'ultimo fw se la situazione è quella che descrivi???
-
Citazione:
frank10
Allora, ho fatto tutte le 4 prove:
1) MadVR 16-235:
1a) TV Normal = da barra 7
1b) TV Full = da barra 2
2) MadVR 0-255:
2a) TV Normal = da barra 22
2b) TV Full = da barra 17
Quindi, come l'avevo configurato è l'unica config per vedere le barre dalla 17...
Come dovrei configurarlo sul tv in Normal e da pc in modo che mi mostri le barre dalla 17?
ma come è configurata la tua scheda grafica?
-
Che allo stato attuale sia da tenere l'ez è fuori di dubbio... Del resto si notano solo peggioramenti con queste nuove versioni a fronte di pochi/nulli miglioramenti... A me preoccupano molto gli scatti anche.. a cui sono particolarmente sensibile..
-
Citazione:
thegladiator
E però rinnovo la domanda: secondo Teoh, quale black crush avrebbe risolto l'ultimo fw se la situazione è quella che descrivi???[CUT]
Bisognerebbe chiederlo a Teoh, almeno che col precedente firmware la situazione black crush non fosse la stessa anche con 2.2
L'unica cosa che posso pensare e che la situazione sia risolvibile (o lo spero) con calibrazione, altrimenti non si spiega anche lo Shot-out dove FZ800 vinceva anche la categoria Contrasto.
Sempre più perplesso :confused:
-
Citazione:
salamandre40
ma come è configurata la tua scheda grafica?
In che senso come è configurata?
E' una 1080Ti su box esterno Thunderbolt3 collegata al PC. Da lì esco in HDMI sul tv.
E' 3840x2160, 8bit, 50Hz, YCbCr420, SDR, Impostazioni Schermo: Mostra solo display2 (per non duplicare la sk integrata)
Cosa altro devo guardare sulla sk video?
-
dovresti poterla regolare in fullrange 0-255 o in limited 16-235 per fare combaciare i livelli con la TV e con Mad VR
-
Ma ho già scritto che l'ho già fatto nelle varie 4 combinazioni possibili.
Setto i livelli nel renderer madVR abbinato al lettore MPC-HC. Perché nei settaggi nVidia è settato che i livelli del video li gestisce il lettore video.
Solo che, mettendo 0-255 su madVR e Full sulla tv, visualizza dalla barra 17; invece per vedere tutte le barre come se fosse fullRange, devo settare madVR a 16-235 e tv su Full...
Insomma, non ci capisco più... se qualcuno può fare una prova anche lui sul pc mi fa un favore per capire cosa succede, grazie.
-
Adesso ho provato lo stesso video (black clipping dell'AVS-HD709) da chiavetta USB:
In isfGiorno vedo dalla 20, in isfNotte da 23!!
Cosa sta succedendo? Qualcuno può replicare la situazione?
-
Altro che black crush in questo caso. :rolleyes:
Ma sei al buio completo mentre visualizzi i pattern pluge?
-
Questo e quello che ha postato allora Vincent su Twitter:
Good news Panasonic FZ802/ FZ952 owners... the latest firmware update of 3.052 has made an excellent TV even better. I'm seeing even less motion stutter (which was already very rare), and improvement in black crush requiring less [Brightness] correction from factory.
Buone notizie Proprietari Panasonic FZ802 / FZ952 ... l'ultimo aggiornamento del firmware 3.052 ha reso ancora migliore una TV eccellente. Vedo anche meno problemi di movimento (che era già molto raro), e il miglioramento della cotta nera che richiede meno correzione [Luminosità] dalla fabbrica.
-
Ah ecco, quando lo sostenevo io all'inizio mi si faceva quasi passare per sprovveduto.
Altra cosa strana, noi mi pare di capire che montiamo tutti (chiedo conferma) la 210b,
in Inghilterra mi pare di capire che montino la 240b pur con lo stesso fw che montiamo noi.