Visualizzazione Stampabile
-
Idee confuse
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti e complimenti per questo utilissimo forum!
Sono nuovo, mi chiamo Luca e scrivo da Milano. Non ci crederete ma mi sono letto tutte le 117 pagine del thread (ci ho messo circa circa 3 giorni), perchè sono davvero interessato all'acquisto di questi tv (il 40 pollici per l'esattezza). Quindi spero, dato il mio impegno, di avere le risposte che cerco. Vi parlerò con termini semplici poichè non sono efferato come la maggiorparte di voi (ma mi sto attrezzando...)
La cosa che davvero mi lascia mille dubbi è questa benedetta questione dei 1080p 24hz!!!
1- Tradotto in pratica cosa vuol dire? Che se collego un lettore blu ray non sfrutto appieno l'alta definizione? E' cosi'? Ma la qualità è cmnq buona, un occhio non allenato come il mio se ne accorgerebbe?
2- Ho letto che la ps3 esce a 60 hz, ma che con probabili aggiornamenti futuri uscirà a 24 e quindi siamo di nuovo al punto 1? Sempre parlando di ps3 coi futuri aggiornamenti farà l'upsacaling da 720 a 1080? Quindi migliorerà l'immagine?
3- Ho anche intenzione di collegare un mediacenter sony vaio di ultimissima generazione, quindi con masterizzatore e lettore bluray, ma leggendo i vostri post sembra che tramite pc agganci questa fantomatica frequenza...quindi in teoria col pc zero problemi?
4- Che vantaggi ci sono ad avere le nuove uscite hdmi 1.3, perchè da quello che mi è parso di capire la vera questione che blocca un'acquisto di uno sharp (che ha questi benedetti 1080p 24hz) rispetto a questi samsung è che gli sharp non hanno le 1.3 giusto?
4- Avendo una distanza del divano dal mobile tv di circa 2.5 m, mi consigliate un 40' o è troppo grande?
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che vorrete darmi, scusate se ho fatto troppe domande ma i dubbi che mi frullano per la testa sono anche di più. Io son ben cosciente del fatto che appena uno esce dal negozio col tv in braccio, dopo pochi mesi è già obsoleto, ma vorrei avere almeno la certezza di comprare qualcosa che mi permetta di configurarlo senza problemi con altri apparecchi già esistenti e/o di prossima progettazione (leggi hd, bluray etc). Una stretta di mano calorosa a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Hanno provato in altri lidi e non aggancia purtroppo.
Scusami ma altri lidi che vuol dire???
Hanno percaso hacckato un lettore bluray in maniera da farlo uscire a 24fps??
Se puoi specificare meglio te ne saro grato;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gallus1977
cosa vuoi dire che x ora ps3 e bd escono a 60?
Quello che ha detto, la ps3 esce solo a 60mhz su segnale hdmi quando esegue video da Blueray, quindi non i fantomatici 24Fps
Le altre due domande sono state sviscerate in centinaia di post nelle pagine precedenti e sono del tutto considerazioni personali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
...
Per ora più di ciò non posso dire!
Franky, perché non scrivi una mini-FAQ per questa serie M8?
Se lo vuoi fare ti inserisco un messaggio che potrai editare all'inizio di questo thread.
-
Franky dalle foto vedo che hai le jbl creature II, vorrei prenderle anche io...tu dove le hai trovate? costo?
-
Sinceramente ancora non ho capito se sto tv è valido oppure no.
Ad alcuni sembra stellare per altri invece è mediocre... va bene che i gusti son gusti ma un minimo di coerenza non c'è :confused: :confused:
CIAO
-
Citazione:
...con HTPC le premesse sono buone...
Che poi l'effetto cinema sia piacevole è un altro discorso!
Io non sono convinto che sia positivo che un dislay digitale visualizzi immagini a 24Hz.
Se lo standard per i monitor lcd per Pc è 60Hz ci sarà un motivo.
E' vero il monitor lo si guarda da vicino,ma è anche vero che lo schermo del cinema lo si guarda da parecchio lontano.
Percui una TV lcd come distanza di visione è più vicina ad un monitor che ad uno schermo cinematografico.
Secondo me l'approcio giusto è quello Pioneer; ovvero accettare un segnale 1080/24p (evitando che l'elettronica della TV o del lettore effettui un 2:2 pulldown) per convertirlo poi internamente a 72 Hz, che è multiplo di 24 ,ai fini di rendere fluida l'immagine.
Ah dimenticavo...non capisco dove sia il problema nel simulare un lettore BD/HDVD che esce in 1080/24p.
L'HTPC collegato a 1080 a 24hz c'è l'hai giusto ?
Ti manca il software.
Possibile che non trovi una clip che giri a 24 fps ?
Tutti i tailer 1080p presenti qui sono a 23,98 fps.
http://www.apple.com/trailers/
almeno quelle che ho provato io :
ratatuille,happy feet.
-
Citazione:
Originariamente scritto da toca1979
Sinceramente ancora non ho capito se sto tv è valido oppure no.
CIAO
Il televisore a livello di LCD secondo me ha pochi rivali,
confrontato direttamente con lo Sharp 42 XD1E (comunque buono) le differenze a favore del Samsung sono evidenti anche ad un neofita.
Personalmente penso che per guardare la TV, qualsiasi sia la fonte, è meglio un Plasma, io l'ho preso per vedere ora i DVD e poi i Blue-Ray.
Sono sicuro che non ci saranno problemi con il Full HD (ma servono i lettori BD per dimostrarlo ), anche perchè Samsung, oltre a fare una pessima figura, si potrebbe trovare a dover gestire l'opposizione di quei consumatori che lo hanno acquistato princimalmente per il supporto Full HD.
P.S.
Dopo 5 DVD guardati (ultimo Casinò Royal) confermo che la resa è superlativa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Ah dimenticavo...non capisco dove sia il problema nel simulare un lettore BD/HDVD che esce in 1080/24p.
L'HTPC collegato a 1080 a 24hz c'è l'hai giusto ?
Ti manca il software.
Possibile che non trovi una clip che giri a 24 fps ?
Tutti i tailer 1080p presenti qui sono a 23,98 fps.
almeno quelle che ho provato io :
ratatuille,happy feet.
Prima di tutto è una questione di tempo, ammesso di trovare il tempo so già che i 23.982 che ho raggiunto facilmente non sono i 23.976 del Blu Ray e bisogna smanettare parecchio per raggiungerli (scheda video + powerstrip). È una cosa che sicuramente proverò. Per ora, visto che il tv è nuovo mi è bastato vedere che aggancia i 24p, poi con calma testerò il resto, e comunque finchè non inserisco un lettore HDDVD-BluRay la cosa rimane incerta.
Poi, io che sono un'amante della fluidità estrema, so già che non apprezzerò il cosiddetto effetto film a 24hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Click
....vedo che hai le jbl creature II, vorrei prenderle anche io...tu dove le hai trovate? costo?
Queste sì che non danno problemi: attaccate e subito contento!!!senza dubbi! Poi, come ho già detto per estetica sembrano fatte apposta per il mio M87(con banda argento) ma anche con m86 non dovrebbero essere male.
Se si può: comprate al MW di Limbiate(MI) a 89€
Scusate il completo OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
... perché non scrivi una mini-FAQ per questa serie M8?
Se lo vuoi fare ti inserisco un messaggio che potrai editare all'inizio di questo thread.
Se lo inserisci vedrò di farlo visto che può essere utile per le solite domande, il problema è che andrò molto a rilento nello sciverlo per questioni di tempo. Se però qualcuno mi aiuta...
-
Citazione:
Poi, io che sono un'amante della fluidità estrema, so già che non apprezzerò il cosiddetto effetto film a 24hz.
Perdonami ,ma qui forse non ci siamo capiti.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Il fatto che la tv agganci un segnale 1080/24p da pc non significa che
stia visualizzando un immagine a 24 Hz.
Una volta entrato nella TV il segnale viene convertito dall'elettronica della Tv con un 2:2 pulldown a 50 Hz o con un 3:2 pulldown a 60hz.
Correggimi se sbaglio.
-
Pannello utilizzato
Ma questi Samsung montano i pannelli di 8^generazione (come scritto nella comparativa di Onslaught) o ancora Samsung non li produce come sembrerebbe dalla news (http://www.avmagazine.it/news/televi...d-8g_2086.html) ????
Non ho ancora capito come si fa a distinguere una generazione dall'altra nè in base a cosa una 8^generazione di SHARP possa essere confrontata con una 8^ generazione di S-LCD
-
@aliezero
Si ok, probabilmete i tipi che mi han risposto avranno capito che parlavo del DVT-B ma non è quello il grosso problema. Quello che mi lascia perplesso e a cui vorrei risposta è il problema del pannello. Ora tra il 37" e il 40" la differenza di prezzo è notevole quindi preferirei capire le reali differenze tra i due modelli, dato che qua si è scritto che cambia proprio tipologia e qualità mentre samsung mi risponde che invece sono uguali. Vale la pena spendere questi soldi in più? Qualcuno ha preso il 37"? Come si vede? la differenza di contrasto dato che su carta è notevole lo si nota anche avendo la tv davanti? E poi quella storia dei pannelli contrassegnati con A S o C? So che nessuno li ha tutti e 2 per far un riscontro effettivo però magari qualche consiglio ^^
Grazie in anticipo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Il fatto che la tv agganci un segnale 1080/24p da pc non significa che
stia visualizzando un immagine a 24 Hz.
Una volta entrato nella TV il segnale viene convertito dall'elettronica della Tv con un 2:2 pulldown a 50 Hz o con un 3:2 pulldown a 60hz.
Correggimi se sbaglio.
Non so`risponderti con certezza,ma ripeto che se juddertest ha il movimento delle bande verdi fluido (e così è), l'elettronica del tv non interviene oppure se interviene lo fa in maniera impercettibile. Quello che ho potutto notare ieri sera è che il movimento del mouse e delle animazioni di windows non erano fluide come a 50hz.
Ora faccio io una domanda: come sono i panning (carrellate) al cinema? a 24hz non dovrebbero essere poi tanto fluide! É questo l'effetto filmico?
Se è così ieri il mio mouse godeva o soffriva di effetto filmico.
E pensare che io ero quasi contento del Trimension DNM di philips..,:eek:
Comunque a parte le battute, devo fare diverse altre prove per capire qualche cosa. L'unica sicurezza che ho e la ripeto:
La risoluzione delle immagini viene agganciata e judderTest non ha problemi!