Visualizzazione Stampabile
-
Beh, sinceramente non so proprio che dire. Il mio tv non ha problemi di nessun tipo e non ho avuto modo di provarne altri, quindi non so cosa pensare. Per Cricrigio magari è solo un problema di rodaggio (ma l'immagine ti pare inferiore con qualsiasi sorgente o solo con Sky/analogico/dtt/dvd.....?).
Per B.P., invece, sembra trattarsi di un difetto simile a quello per cui Cricrigio ha ottenuto il cambio del tv. Forse dovreste confrontarvi per capire se è così.
Buona domenica a tutti. :)
-
principessa io le macchie che dici tu le avevo nel primo plasma e per questo ho fatto un casotto per farmelo sostituire. Da come le descrivi sono come quelle che avevo io. Si notavano con i fondi neri e con i fondi bianchi, fastidiosi di sicuro.Una volta individuati non seguivi piu' il film ma puntavi lo sguardo solo su di loro per scorgerle nelle scene scure. Ti ripeto io mi so fatto sostituire il plasma anche se era uno spettacolo nella visione. Visione che non considero di pari livello sulla nuova macchiana arrivata in sostituzione circa 10 giorni fa ma ...aspetto ancora un po prima di dare un giudizio definitivo, in fondo non ho ancora fatto manco 50 ore di accensione. Come setup per ora ho tutto a zero tranne lil contrasto a -10. Ripeto qualcuna sa come entrare nel setup interno al plasma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Beh, sinceramente non so proprio che dire. Il mio tv non ha problemi di nessun tipo e non ho avuto modo di provarne altri, quindi non so cosa pensare. Per Cricrigio magari è solo un problema di rodaggio (ma l'immagine ti pare inferiore con qualsiasi sorgente o solo con Sky/analogico/dtt/dvd.....?).
Per B.P., invece, sembra trattarsi di un difetto simile a quello per cui Cricrigio ha ottenuto il cambio del tv. Forse dovreste confrontarvi per capire se è così.
Buona domenica a tutti. :)
Quoto in pieno quanto detto da pcusim; sicuramente é un problema di rodaggio; il pannello é spettacolare il fatto che probabilmente il Firmware sia periodicamente aggiornato, non é certo per rendere l'immagine peggiore alla precedente, piuttosto se lo fanno, é per aumentare la compatibilità con le periferiche collegate.
-
Lo sapevo...
Appena effettuato l'acquisto, sul forum sono saltati fuori dei problemi in alcuni esemplari di questo tv... :eek:
Ho una domanda.... i tre che hanno parlato dei guai del loro Hitachi (macchie verdi, immagine non strabiliante, ecc.) l'hanno acquistato presso lo stesso negozio online o presso rivenditori diversi?
Sto cominciando a preoccuparmi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Lo sapevo...
Appena effettuato l'acquisto, sul forum sono saltati fuori dei problemi in alcuni esemplari di questo tv... :eek:
Ho una domanda.... i tre che hanno parlato dei guai del loro Hitachi (macchie verdi, immagine non strabiliante, ecc.) l'hanno acquistato presso lo stesso negozio online o presso rivenditori diversi?
Sto cominciando a preoccuparmi...
ONLINESTORE...:(
-
Maddoc, sta tranquillo. Sono sicuro che non avrai alcun problema. :)
Per quanto riguarda Cricrigio sono sicuro che con un po' di rodaggio tornerà a vedere tutto benissimo. A tal proposito vorrei dire che le regolazioni mi sembrano troppo "prudenti". Il mio consiglio è (tanto per cambiare :D ) di muoversi intorno a + 10 per il contrasto e +2 per la luminosità, temperatura colore normale e colore intorno a -15.
Sono più che sicuro che l'immagine tornerà ad essere splendida. ;)
-
:cry: dopo averne parlato anche cricrigio mi imbarco nell'avventura del cambio plasma...:mad: spero mi siate di supporto e soprattutto mi sappiate indicare (questo vale soprattutto x CRICRIGIO) le tappe da seguire...
-
Ma avete proprio una macchia fissa in una zona del televisore?Anche da me c'e' il famoso effetto retina verde su sfondo nero che si vede non sempre e solo se mi metto vicinissimo al TV(tra l'altro questo fenomeno si puo' ridurre o addirittura eliminare agendo sul menu' del CUT-OFF,all'inizio anch'io mi ero fissato con queste regolazioni poi ho riportato tutti i valori a zero,quindi di default perche' da distanza "normale"non da nessun fastidio).Da distanza di 3 metri il televisore si vede benissimo,ovviamente parlo di segnali con buona risoluzione perche' con segnali scadenti come molti canali di sky se ne vedono di tutti i colori,effetto scia, pixel volanti,solarizzazioni ecc....Purtroppo pero' questi canali che si vedono cosi' non e' colpa del televisore ma della trasmissione scadente.Tu BP hai la "macchia" anche se stai vedendo un DVD di buona qualita' o un filmato in HD?
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Tu BP hai la "macchia" anche se stai vedendo un DVD di buona qualita' o un filmato in HD?
CIAO
Sempre e comunque anche quando al tv non arriva alcun segnale...e purtroppo non è assimilabile ad alcun effetto retina...
-
bp subito cambiare plasma, segui le tappe di cricrigio al più presto.
-
B.P. come immaginavo, allora, c'è un problema. Visto l'esito positivo della vicenda di Cricrigio sono sicuro che risopverai presto anche tu. Onlinestore si è dimostrato negozio affidabile.
In bocca al lupo e tienici informati! :)
-
dite di contattare subito onlinestore oppure l'assistenza della mia città?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
dite di contattare subito onlinestore oppure l'assistenza della mia città?
Mi sa che anch'io ho un problema simile al tuo, anche se molto lieve, e proprio per questo fino adesso non ho fatto nulla. Devo essere sincero, sono molto combattuto nella scelta della strada da percorrere: imbarcarmi in una crociata che forse non sarà semplicissima (soprattuto a causa delle dimensioni dell'oggetto) per la sostituzione del tv oppure tenermi questa macchia che comunque e solo visibile a schermo nero e con la stanza buia.
Giusto per capire, le tue macchie quanto sono visibili?
Altra domanda: quando hai effettuato l'acquisto? Non vorrei che ci fossimo tutti imbattuti in una partita fallata. Se non sbaglio l'hai comprato poco dopo di me. Io ho effettuato l'acquisto il 09/02.
Magari se ci muoviamo insieme riusciamo a risolvero prima il problema, che dici.
Tra l'altro scusa se non ti ho quotato prima ma da un po' di giorni sono incasinatissimo sul lavoro.
P.S. Credo che la strada giusta sia comunque quella di passare dal rivenditore il quale è tenuto a fornire la garanzia.
Ciao
-
Buongiorno a tutti. il problema di una partita di plasma fallata potrebbe essere, dalla fattura leggo che ho fatto l'acquisto il 7 febbraio. La prima cosa che ho fatto e' stato quello di chiamare l'assistenza dela mia citta' (Palermo), poi visto il trascorrere dei giorni ho chiamato direttamente hitachi europe a Milano ed infine essendo stato rimpallato tra Onlinestore ed hitachi europe e' intervenuto il negoziante, Onlinestore, nella persona del gentilissimo e comprensibilissimo Signor Otto che mi ha prontamente sostituito il plasma. Se posso esservi d'aiuto sono a vostra disposizione.