Non credo tu possa acquistare un televisore migliore del Sony 55XF9005 entro gli € 800. :)
https://www.avforums.com/reviews/son...5-review.14564
.
Visualizzazione Stampabile
Non credo tu possa acquistare un televisore migliore del Sony 55XF9005 entro gli € 800. :)
https://www.avforums.com/reviews/son...5-review.14564
.
Scusami Angelo, ma qual’è la differenza con il modello più nuovo 55XG9505? Perchè da unieuro quest’ultimo verrebbe, comprensivo di ulteriore 5% di sconto, 949€
Ti rispondo io perché l'fx90 è il modello che maggiormente sto seguendo in questi giorni.
L'xg9505 ha un nuovo processore per la parte smart tv, più potente e veloce anche se non ancora al top della fluidità come Samsung e LG. Il pannello, rispetto al modello del 2018, è più luminoso in hdr ma di contro ha un un contrasto più basso, ha un input lag più basso sia in 4k che in 1080p e ha quattro porte hdmi a piena banda (4k60hz).
Il difetto principale dell'xg è il blooming, cioè gli aloni di luce dovuti al funzionamento del local dimmig che ha solo cinquanta zone per regolare il nero. Questo però è un difetto che ha anche l'xf90 (in misura minore) e tutti i televisori che hanno i pannelli fald, anche quelli di Samsung ad esempio, anche se meno accentuato per via di algoritmo di local dimming più aggressivo che però a quanto leggo nelle recensioni fa perdere alcuni dettagli nelle scene buie.
Quindi a questo punto meglio risparmiarli quei soldi in più e prendere il 55xf9005, vero?
Dipende dalle tue preferenze personali.
Se quelle aggiunte che ho elencato ti servono vai di xg9505, è comunque un passo avanti alla serie xf90, soprattutto la parte smart e l'hdr.
Io ad esempio preferisco rinunciare alla parte smart più veloce e le altre piccole migliorie perché sui 1000 euro preferisco prendere un 65 pollici o al massimo un 55 Oled.
Qualche giorno fa sul sito di Mediaworld c'era l'xf90 da 65 pollici a 999 euro, adesso non lo trovo più nel sito ma magari girando in negozio fisico lo si trova ancora a quel prezzo.
Purtroppo più del 55’ non ci sto. Quindi o vado di risparmio con il 55xf90 oppure mi butto anche io sull’oled con il C9 dell’lg
Se lo trovi a quel prezzo prendi il c9 senza manco pensarci
Uno degli expert della mia zona ha messo il 55b8 a 1000 euro esatti, ci ho pensato anche un po ma l'ho scartato perché mi serve un tv multiuso per il salone e so già che in famiglia per come le usano le tv, tra addormentarsi mentre la si guarda e dimenticarsela accesa quando si esce, durerebbe giusto due annetti prima dell'inevitabile burn in :D
c'è il samsung 65q60 a 850 euro e il ru8000 allo stesso prezzo! quali sono le differenze tra queste due tv in cose pratiche?
Il Q60 è leggermente meglio in HDR. Allo stesso prezzo del RU8000 è da preferire il Q60.
Quando presi io il 65RU8000 a 800 euro, il Q60 stava a 1200 euro e non conveniva.
Se vi può interessare è appena uscita una delle offerte periodiche da Unieuro (non so se valida solo per la mia provincia di Macerata o anche nazionale) su una spesa da almeno 600E hai 120E di sconto, su 1000E hai 300E e su 2000E ben 600E.....dovrebbe essere valida fino al 31 dicembre
Che voi sappiate Unieuro ha prezzi differenti tra sito e negozio fisico?
Ho notato che sul sito c'è il sony 55xg95 a 999 euro.
Se lo stesso prezzo fosse disponibile in negozio fisico si potrebbero sfruttare i 300 euro di sconto su una spesa di 1000 euro e portarselo a casa con 699 euro, un prezzo molto competitivo per un sony di questa fascia.
Io ho dei dubbi, sembra troppo bello per essere vero :D
Ciao Darnel, visto il forte scontro lo volevo prendere pure io ma a Genova, in negozio, il Sony xg9505 lo hanno di nuovo messo a 1299.... Però ho visto il Samsung 55Q70R a 899, aggiungendo un altro acquisto da 101 euro (o giù di lì...) fanno lo sconto di trecento iuri e non sarebbe male..... Sono molto combattuto, a me serve un TV che abbia già una calibrazione di fabbrica decente, il Samsung non so come sia....
Ti ringrazio per l'informazione, quindi a quanto pare hanno bilanciato i prezzi.
Il Samsung 55q70r ha lo stesso prezzo del sito, per caso hai visto anche quello del 65 pollici?
Sul sito è a 1099 euro, se risulta anche in negozio lo si va a pagare 799 euro che è un prezzaccio.
Anche io ho dei dubbi sui Samsung, nel topic ufficiale un bel po di persone lamentano difetti come dse e banding, e sinceramente la cosa mi spaventa un po. Sulla carta, se consideriamo pro e contro, sembra allo stesso livello dell'xg95, credo che quest'ultimo vinca sull'elettronica e appunto sui colori meglio calibrati di fabbrica.
Purtroppo non ricordo il prezzo del 65 pollici . Il 49 pollici costava 949.... 50 euro in più del 55. Misteri......Se ripasso ti faccio sapere, sono ancora convinto che il Sony xg9505, pur non essendo perfetto, sia ancora la scelta migliore ma è solo una sensazione. A questo punto aspetto gennaio, magari intorno al 10/15 lo tirano giù di prezzo.