Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Pensano che il 99% degli acquirenti non frequenta siti o forum specializzati mentre invece si lascia convincere da volantini e commessi.

Il Q60T non riesce a stare al passo con i tempi. Nel 2020 ce lo spacciano per un'evoluzione e in realtà è inferiore al pannello dello scorso anno tranne il contrasto che è più alto ma il resto è uguale o inferiore.

Deve scendere tantissimo di prezzo per essere un acquisto sensato.

Considerate che il Q70R del 2019 la sua evoluzione dovrebbe es..........[CUT]

si...pensano che siamo scemi

Sui 700€ si trovano su amazon il 65" Q60R e il 65" RU8000.
In teoria dovrebbe essere meglio il Q60R ma il RU8000 costa leggermente di più.
Intorno a quella cifra cosa mi consigliate?
Anche al di fuori di samsung ovviamente.
Utilizzo in stanza in ombra
80% streaming film e serie tv Netflix/Disney+
10% film in hdd
10% gaming (switch ..........[CUT]

guarda al mediaworld fino all'8 ti veniva il 55q82 a 720... che era un signor televisore.. io avevo provato a chiedere se qualcuno dovesse prenderne 2 ci sarebbe venuto 675..
altrimenti a 799 danno il sony 55xf95 o 90 non ricordo, che come caratteristiche di contrasto e luminosità mis embra inferiore ma è dolby vision (nessun samsung 2019 lo è e pare che dolby stia prevalendo su hdr10+)..
avevo puntato anche LG 55c9 che è un oled..ma si parla di almeno 1060 euro, siamo molto alti.

io penso di aspettare finchè non ci sia una bella offerta su samsung q80,q82,q85 o sugli altri citati. Al momento il prezzo del q85 è folle, se pensi che ha qualcosina più del q82 e sta sui 989

Mi accordo alla discussione: è defunto il pannello del mio 65KS9000 ed ho deciso che non comprerò mai più un EDGE Led.

Sullo stesso formato stando sui 1000-1500 max (se proprio devo finanzio fino a 2000) cosa mi conviene prendere per un uso sia gaming con PS4 che normale utilizzo casalingo e quindi anche con una piattaforma smart valida?

Mi interessava il SAMSUNG QE65Q82RATXZT in offerta da MW a 999€ ...ma se lo metti nel carrello sale magicamente a 1299 :rolleyes:

Ultima modifica:
Sui 700€ si trovano su amazon il 65" Q60R e il 65" RU8000.
In teoria dovrebbe essere meglio il Q60R ma il RU8000 costa leggermente di più.
Intorno a quella cifra cosa mi consigliate?
Anche al di fuori di samsung ovviamente.
Utilizzo in stanza in ombra
80% streaming film e serie tv Netflix/Disney+
10% film in hdd
10% gaming (switch ..........[CUT]

A € 700 il 65Q60R è un buon acquisto considerando quello che ci devi fare. :)

.

Buongiorno a tutti, secondo voi vale pena spendere circa 800 euro per l'hisense h65u8b, o a quel prezzo trovo di meglio? Non uso giochi quindi tv e netflix..

Mi accordo alla discussione: è defunto il pannello del mio 65KS9000 ed ho deciso che non comprerò mai più un EDGE Led.

Sullo stesso formato stando sui 1000-1500 max (se proprio devo finanzio fino a 2000) cosa mi conviene prendere per un uso sia gaming con PS4 che normale utilizzo casalingo e quindi anche con una piattaforma smart valida?

Mi inter..........[CUT]
Con quel budget andrei di LG 55C9 o Samsung q85r se vuoi rimanere su lcd... altro non guarderei.
Per esperienze pregresse non mi fido di samsung, alternative? Inoltro esteticamente mi sebra meglio hisense

Ho Hisense e ha una parte smart penosa... rimani sui marchi premium oltre a Samsung esistono LG, Sony e Philips

Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio attuale Panasonic TX-48AS640 con un 4K spendendo più o meno la stessa cifra dell'altra volta (650 euro): non sono spendaccione sulle TV.
Dimensione tra 50 e 60.
Utilizzo da TV normale e qualche volta per giocare con XBOX ONE X: motivo principale per cui la cambio.
A me non interessano nmilla features in quanto utilizzo il VPR per i film.
Se ci fosse non smart sarei anche contento, ma non ne vedo :(
OLED lo scarto solo perchè non ha senso per me investire sulla TV e preferisco spostare il budget sul vpr.

[mode ironico? on]
NO SAMSUNG, neanche se me lo regalano e se fosse l'ultimo rimasto sulla faccia della terra :-)
[mode ironico? off]

a parte gli scherzi, ho visto questi modelli

Panasonic tx-58gx830e

LG 55SM8600PLA

LG 55SM8200PLA come sopra senza atmos o cambia altro di rilevante ?

Mi sono sempre trovato bene con Panasonic, ma vi chiedo se vi sono grandi differenza d'immagine tra i due modelli.
Il Pana ho visto che è VA e in teoria dovrebbe andare meglio con i giochi, ma LG dovrebbe avere una qualità migliore!?!? E' corretto?
C'è così tanta differenza in quella fascia di prezzo ?

Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi

Sono sincero: non entro qui dentro da dicembre 2011 quando mi aiutaste a comprare un ottimo Panasonic VIERA 50" plasma della serie ST. :D

Oggi vorrei dare fiducia di nuovo al marchio con un pannello da 55" o max 65" della serie GZ(non m'interessano quelli con il blade speaker perchè uso un'impianto audio): è una scelta oculata per esclusivo uso gaming e video in streaming?

grazie

Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio attuale Panasonic TX-48AS640 con un 4K spendendo più o meno la stessa cifra dell'altra volta (650 euro): non sono spendaccione sulle TV.
Dimensione tra 50 e 60.
Utilizzo da TV normale e qualche volta per giocare con XBOX ONE X: motivo principale per cui la cambio.
A me non interessano nmilla features in quanto..........[CUT]

Il Panasonic 58GX830 lo trovo interessante col suo processore HCX ed il supporto sia al Dolby Vision che all'HDR10+.

Considera però che forse per il gaming è meglio l'LG 55SM8600 per il suo pannello a 120 hz (invece che a 60 hz).

Inoltre l'LG è superiore per la parte smart e per avere in dotazione il telecomando puntatore. :)

.

Ciao Ragazzi

Sono sincero: non entro qui dentro da dicembre 2011 quando mi aiutaste a comprare un ottimo Panasonic VIERA 50" plasma della serie ST. :D

Oggi vorrei dare fiducia di nuovo al marchio con un pannello da 55" o max 65" della serie GZ(non m'interessano quelli con il blade speaker perchè uso un'impianto audio): è una scelta..........[CUT]

I Panasonic GZ OLED sono ottimi.

I GZ2000 sono forse i migliori OLED attualmente sul mercato come qualità d'immagine (anche se, a mio parere, eccessivamente costosi).

I GZ950 (GZ950) li trovo invece un buon compromesso considerando il prezzo. :)

https://www.youtube.com/watch?v=82I...AP_-6CzQF4a0X4Ei7GuI&index=2&t=0s&app=desktop

.