Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

questo benedetto Panasonic TX-65GZ960E non ne vuole sapere di scendere, porca miseria sono mesi che gli sto dietro e non l'ho mai al di sotto dei 2000 euro :mad:

Cosa dite dei Panasonic GX800 e GX700? E com'è la parte smart? Certo che Sony e Panasonic anche su fasce basse si fanno strapagare rispetto agli altri... Non son riuscito a trovare nulla di decente sotto i 600 euro ad oggi (55/58")

Cosa dite dei Panasonic GX800 e GX700? E com'è la parte smart? Certo che Sony e Panasonic anche su fasce basse si fanno strapagare rispetto agli altri... Non son riuscito a trovare nulla di decente sotto i 600 euro ad oggi (55/58")

Il Panasonic 58GX810 ha pannello VA, processore HCX e supporto a Dolby Vision, HDR10+ e Doldy Atmos.

Come qualità d'immagine sembra ok come qualità audio e parte smart invece è inferiore a 55" nella sua fascia di prezzo.

https://afdigitale.it/panasonic-tx-50gx810e-in-prova/

Dici bene poi che, a parità di qualità, i Panasonic ed i Sony siano più costosi rispetto a televisori di altre marche. :)

.

Il Panasonic 58GX830 lo trovo interessante col suo processore HCX ed il supporto sia al Dolby Vision che all'HDR10+.

Considera però che forse per il gaming è meglio l'LG 55SM8600 per il suo pannello a 120 hz (invece che a 60 hz).

Inoltre l'LG è superiore per la parte smar..........[CUT]

Si vero, ma i giochi su console difficilmente superano i 60fps quindi non penso faccia molto differenza
Grazi comunque

I Panasonic GZ OLED sono ottimi.

I GZ2000 sono forse i migliori OLED attualmente sul mercato come qualità d'immagine (anche se, a mio parere, eccessivamente costosi).

I GZ950 (GZ950) li trovo invece un buon compromesso considerando il prezzo. :)

https://www.youtube.com/watch?v=82ItWSH7FmM&list..........[CUT]

Grazie per la risposta!

Leggendo la tua risposta che precede mi sorge naturale questa banale domanda:

-il pannello dei Panasonic della sere GZ è a 120hz giusto?

Buona Pasqua!

Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio attuale Panasonic TX-48AS640 con un 4K spendendo più o meno la stessa cifra dell'altra volta (650 euro): non sono spendaccione sulle TV.
Dimensione tra 50 e 60.
Utilizzo da TV normale e qualche volta per giocare con XBOX ONE X: motivo principale per cui la cambio.
A me non interessano nmilla features in quanto..........[CUT]
hai pensato bene però per gaming meglio se prendi un 55q60r di Samsung

Ciao Ragazzi

Sono sincero: non entro qui dentro da dicembre 2011 quando mi aiutaste a comprare un ottimo Panasonic VIERA 50" plasma della serie ST. :D

Oggi vorrei dare fiducia di nuovo al marchio con un pannello da 55" o max 65" della serie GZ(non m'interessano quelli con il blade speaker perchè uso un'impianto audio): è una scelta..........[CUT]

i Pana GZ sono favolosi come qualità però per gaming e smart meglio se guardi LG C9 o lcd tipo Q90r/q95t

Io ho un gz960, che ti devo dire... semplicemente sublime con contenuti di qualità,ottimo anche con sorgenti poco nobili con buon bitrate.

Per i giochi i miei figli dicono essere entusiasti ma ho una Xbox 360 a Natale dopo tutta sta merda che ci è caduta in testa prenderò la nuova Xbox e allora vedrò come si comporterà.

Ma,lo ripeto,ottimo TV,parte smart di cui ho poco interesse perché con 30 euro prendi una Stick Amazon e hai tutte le app del mondo.

Ah,io guardo Amazon prime e Netflix,incluse nel TV,e vanno oltremodo bene.

Ultima modifica:
hai pensato bene però per gaming meglio se prendi un 55q60r di Samsung

i Pana GZ sono favolosi come qualità però per gaming e smart meglio se guardi LG C9 o lcd tipo Q90r/q95t

Grazie ragazzi per le risposte.

Dopo le vostre precisazioni ho appronfondito le caratteristiche techiche nonchè le virtu della serie C9 di LG e mi è parsa davvero più ritagliata alle mie esigenze che lo ripeto sono il gaming 4k e HD (ho un corposo backlog di PS360) e la visione di contenuti 4K/HD tramite servizi di streaming (che sottolineo lancerei dalle console e non dal SO della TV).

In aggiunta trovo che la serie C9 di LG sia meglio predisposta per il futuro almeno per un arco di 3-4 anni dal 2020: mi riferisco al VRR e all'HDMI 2.1.

E' corretto il mio ragionamento?

Grazie ragazzi per le risposte.

Dopo le vostre precisazioni ho appronfondito le caratteristiche techiche nonchè le virtu della serie C9 di LG e mi è parsa davvero più ritagliata alle mie esigenze che lo ripeto sono il gaming 4k e HD (ho un corposo backlog di PS360) e la visione di contenuti 4K/HD tramite servizi di streaming (che sottolineo lanc..........[CUT]

Per me è corretto il tuo ragionamento. :)

.

L’ho vista, un po’ forzata secondo me nei giudizi.

Angelo, come mai si parla poco dei Philips tipo 55OLED804/12?
Sulla carta non sembrano male.

Per me poi userai le app dell’OS di LG.

Per me è corretto il tuo ragionamento. :)

.

Bene, punterò in modo più convinto a quel modello nel formato 65 pollici.

Voglio fugare un'altro dubbio, che magari non sarà l'ultimo: come avrete ipotizzato sono un possessore di diverse console di gioco, anche delle passete generazioni, tra cui la famigerata Nintedo Wii che si basa sul component. Ebbene non c'è modo di collegarla al C9 un domani quando dovrò finire alcuni giochi? Nemmeno con un adattatore? Notavo che il Panasonic GZ ancora supporta la vecchia console Nintendo. :D