[Philips] 9632/9732 (copia)

romano590 ha detto:
I setting per avere questi risultati sono i seguenti:
Contrasto 83
Luminosita' 54
colore 51

R-WP 106
G-WP 85
B-WP 66
R-BL 13
G-BL 9

Quindi dice che per ora questo è il miglior settaggio per la resa cromarica che hai trovato tramite test? Come si comportano i tanto ostici chiaro/scuro in questo modo?

55AMG ha detto:
Omino amico mio, a quelli che hanno notato le cose che noti tu, o che le noteranno NON direi di lasciar perdere Philips ma bensì di lasciar perdere gli LCD e di passare a plasma.
;)
Prendo spunto da amg per fare una riflessione. Premetto che non ho ne la sua esperienza ne la sua conoscenza tecnica.
Io penso che paragoni del genere in questo momento non si possano fare in quanto parliamo principalmente di full hd contro hd ready.
Mi sembra che tutti i forumer che per adesso hanno acquistato lcd full hd convengano su un fatto: che con le dovute regolazioni i BD e HD DVD si vedono veramente bene (24p a parte). Cioè con i segnali nativi questi tv non hanno nulla da invidiare ai plasma, anzi.
I problemi derivano con segnali che per forza di cose l'elettronica deve lavorare per meglio adattarli alla visione. Con i tv al plasma per adesso siamo fermi all'HD READY, e Kuro a parte, non penso sia giusto fare comparazioni (l'altro plasma full hd, panasonic, non mi sembra stia riscuotendo un grande successo).
Sarebbe interessante poter constatare come si sarebbe comportato un lcd HD READY, se avesse di base un'elettronica tipica di un moderno full: più tecnologia (per esempio con un Perfect Pixel Plus) con i segnali Sd probabilmente grideremo al miracolo.
Secondo me il problema principale dei full hd sono i segnali SD. E onestamente non vedo perchè le case costruttrici dovrebbere svenarsi in un tipo di ricerca tecnologica volta all'indietro.
I televisori al plasma devono invece ancora sviluppare la cosidetta vera alta definizione e non è scritto da nessuna parte che il passaggio sarà indolore.
Scusate se mi sono permesso....:ave: :ave: :nono: :ops2:

jarder ha detto:
E onestamente non vedo perchè le case costruttrici dovrebbere svenarsi in un tipo di ricerca tecnologica volta all'indietro.

A questo rispondo io: hai idea statisticamente di quante famiglie italiane abbiano in casa un fullhd? E, di queste, quante lo utilizzano a pieno con contenuti fullhd? Una percentuale da far pena.
A fine 2007 siamo ancora troppo legati all'SD a livello di massa. Calcola che le reti analogiche saranno eliminate ad andar bene dal 2012 e che la tv digitale non si sa nemmeno ipotizzare quando verrà trasmessa almeno in hd ready.
Detto questo, il mercato tecnologico evolve velocemente (probabilmente troppo) e le famiglie non gi stanno dietro. Ci vorranno anni prima che i fullhd saranno lo standard in una casa italiana, un po' come quando si è passati dal bianco e nero ai colori.

E' per questo che, almeno in questa fase transitoria, le case devono sforzarsi di fare tv a 360°, per non giocarsi le enormi fette di utenza sopra citate. I fanatici come noi sono una stragrande minoranza :D

Almeno così la vedo io :p

EDIT P.S.
cmq, se il segnale SD in entrata è buono (digitale terrestre, satellitare o ottimo analogico), la resa generale di questo philips è DAVVERO superiore alla media di quanto i miei occhi abbiano mai visto finora. ;)

55AMG ha detto:
Omino amico mio, a quelli che hanno notato le cose che noti tu, o che le noteranno NON direi di lasciar perdere Philips ma bensì di lasciar perdere gli LCD e di passare a plasma.
In quanto sono difetti che fanno parte della tecnologia LCD appunto. ;)

dipende l'uso che ne fai della tv.
Secondo me per un gran videogiocatore è altamente sconsigliabile se non vuoi fotterti un pannello nel giro di poco.
se poi ti ritrovi una moglie come la mia che sembra fatta a posta per trovare il modo di farti incaxxare allora stai sicuro che troverebbe il modo di farti trovare la tv impastata di infimi loghi

Quoto MRK sul fatto che bisogna comprare la tv in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
Io considero gli lcd un po' buoni per tutto, accontentandosi su alcune cosette tipo i colori meno naturali. Mentre i plasma li vedo SOLO per film in HD: troppo grandi per tv in SD, sconsigliabili per i giochi per questioni tecniche. Restano i film, ma per questo non ci sono paragoni...soprattutto con un bel pioneer :D

[
QUOTE=MasterPJ]A questo rispondo io: hai idea statisticamente di quante famiglie italiane abbiano in casa un fullhd? :p
[/QUOTE]
Ti quoto in parte per evitare richiami.
Ti do perfettamente ragione, il tuo discorso non fa una piega.
L'unico appunto che muovo al tuo discorso è che le stesse famiglie che tu citi sono anche le stesse che del Blu ray e del HD dvd non gli frega una mazza. Quindi per loro ci sono hd ready che bastano e avanzano.
Per quanto riguarda la velocità tecnologica, qui c'è un'altro discorso da fare: philips, sony, sharp e compagnia vendono i loro tv in tutto il mondo, e non è colpa loro se in italia usiamo ancora i "segnali di fumo".
.

jarder ha detto:
philips, sony, sharp e compagnia vendono i loro tv in tutto il mondo, e non è colpa loro se in italia usiamo ancora i "segnali di fumo".
.

Hai perfettamente ragione, ma canali i canali tv HD sono ancora decisamente pochi anche a livello mondiale e non credo che in America la famiglia media si guardi la CNN a 1080p sul loro fullhd ;)

MasterPJ ha detto:
Hai perfettamente ragione, ma canali i canali tv HD sono ancora decisamente pochi anche a livello mondiale e non credo che in America la famiglia media si guardi la CNN a 1080p sul loro fullhd ;)

non è attinente ma l'altra sera per scaricarmi Gt5 demo sulla PS3 ho dovuto creare una user giapponese perchè disponibile solo nei server giapponesi.
Durante la registrazione ti chiede che connessione hai, mentre per la versione italiana sono disponibili come opzioni ADSL 640, 1/2 mega, 4mega e così via, in quella giapponese partivano da 12 mega fino a 80 :D della serie non siamo burundi ma poco ci manca :D

Qualche possessore del 9632 potrebbe confermarmi che non è possibile visionare video tramite l'ingresso USB?
Riesco a vedere le foto e a sentire la musica tranquillamente.[/QUOTE]

Da un rivenditore ho visto far girare su chiavetta USB sul 9632 la demo dell'Ambilight.

romano590 ha detto:
te lo confermo io,anzi mi pare di ricordare che sui modelli precendenti si poteva fare.
.
confermo che con il 9830 si possono vedere i filmati anche da pen drive , se nn ricordo male dalla terza versione di firmware che fecero uscire ...
ottimo lavoro il tuo :) ... sarei curioso di vedere i risultati sui test effettuati su altri tv ...
ciao :D

vorrei chiedere ai possessori del 97-9632 se per caso il tv, emette qualche ronzio dall' elettronica, ve lo chiedo perchè a me, sia il primo plasma che ho avuto che il secondo emettono un ronzio dall' elettronica che a volte è fastidioso, e questo è uno dei motivi che mi spingerebbe a passare dall' altra sponda ( LCD) ed il philips è un candidato. grazie.

MRK998 ha detto:

Scusate am su Afdigitale di settembre, nella prova del fratello minore 32PFL9632D, e' riportato quanto segue:

.... c'e' anche una presa USB Host per collegare card reader, fotocamere, e player mp3. Il Tv e' in grado di riprodurre file Mp3,JPEG, e MPEG1 e 2....

in questo forum viene invece in 2 occasioni affermato che non e' possibile riprodurre file MPEG

qualcuno dei possessori del modello 37 o 42 PFL9632D potrebbe gentilmente fare una prova? ;)

Vi ringrazio molto per la disponibilita'

saluti

romano590 ha detto:
R-WP 106
G-WP 85
B-WP 66
R-BL 13
G-BL 9
oggi mi hanno ridato il 9731, e prima che riparta, stavolta definitivamente, con un addio senza rimpianti, ho provato questi settaggi, e devo dire che sono soddisfattissimo del risultato. grazie romano.
ho combiato i valori di contrasto e colore, luminosità. che riporto di seguito, per dare una regolazione completa a chi vorrà provarla.
contrasto 80
colore 54
luminosità 45
nitidezza 6
contr din minimo
ottimizz colore min
riduz artefatti spento
dnm minimo
dnr spento
active control spento
pixel plus acceso
clear lcd acceso