Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
1) questi proiettori sono poco luminosi...sul mio schermo da 2,70 di base ho 24'candele in modalità bassa lampada (contro le 40 dell'rs20) quindi quasi meta'...
scusate ma da poco esperto che sono, mi sembra che ci sia qualcosa che non va. Non credo JVC voglia farci intendere che la nuova linea di Prj RS / X ha meno luminosita' dei precedenti modelli e parliamo in 2D non in 3D!!!
Credo quindi vada capita meglio la cosa. Puo' anche essere che effettivamente ci siano dei problemi con le nuove lampade e ancora il problema non e' stato ufficialmente riconosciuto da JVC.
Poi , forse, a sentire i pochi feedback che abbiamo qui sulle macchine definitive, il problema riguarda piu' gli RS50/60 che RS40 , forse hanno lampade diverse ?
-
Purtroppo l'inconsistenza dell'output luminoso tra un esemplare e l'altro capitava anche con i modelli vecchi. Il mio RS10 non ha mai superato i 450 lumen.
Appena ho un po' di tempo misuro il mio rs40 e riporterò i dati.
@homer
30 candele nel tuo setup non fanno nemmeno 400 lumen (sempre se stai usando un gain unitario, altrimenti sei messo anche peggio...) Stai usando shifting? In che posizione si trova lo zoom?
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberto6537
il problema riguarda piu' gli RS50/60 che RS40 , forse hanno lampade diverse ?
Lampade diverse ma stai scherzando spero. :rolleyes:
-
Citazione:
1) questi proiettori sono poco luminosi...sul mio schermo da 2,70 di base ho 24'candele in modalità bassa lampada (contro le 40 dell'rs20) quindi quasi meta'...con la lampada alta (che diventa quindi un obbligo) si arriva a passare di poco le 30'candele...
finalmente qualche dato oggettivo da uno dei primi possessori del rs-50.
Ora sarebbe interessante leggere qualche rilevazione anche da un possessore di rs-40 per vedere se quelle 3.000 euro di differenza sono effettivamente giustificate come si diceva qualche post addietro.
-
Edit....
Ho letto troppo in fretta.
@ HOMER J SIMPSON
Mi sa che , soprattutto per quella dimensione di schermo , dovrai dare un'occhiata ad uno dei thread nella sezione "accessori audio e video che ho postato qualche post addietro. :)
Ti sarà utilissimo sia per il 2D che per il 3D.
-
La cosa molto strana è che con l'rs40 preserie calibrato iris tutto spalancato su schermo 3mt gain 1.0 in modalità alta si leggevano 48 cd/m2
-
E pensate che io non mi sia preoccupato? Ho chiamato subito Simone Berti che mi ha misurato un rs40 e un rs50 ed entrambi su una base di 3 metri in lampada a bassa potenza avevano un output di 20 candele e quindi il conto torna...non e che l'immagine non sia godibile ma le serie precedenti erano molto ma molto più luminose...E la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso non lo nego
-
non vorrei sembrare rude, ma "24 cd/mq" e "immagine godibile" non possono stare nella stessa frase imho.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JBourne
ma "24 cd/mq" e "immagine godibile" non possono stare nella stessa frase imho.
prova a sostenere ciò che affermi con chi ha un CRT :D
-
Citazione:
E la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso non lo nego
anche io sono perplesso
guardate dal sito ufficiale di JVC pro la product overview dei nuovi RS40
parla di quasi 50% piu' luminoso dei precedenti modelli
http://pro.jvc.com/prof/attributes/f...l_id=MDL102022
rissumo qui sotto (copy&paste)
Outstanding D-ILA Picture Quality
* 1920x1080(x3) 0.7-inch D-ILA devices
* 3rd generation optical engine
* Industry leading native contrast ratio: 50,000:1
* 1300 ANSI Lumens—nearly 50% brighter than previous models
* Upgraded 120Hz Clear Motion Drive for smooth action scenes
* Real Color Imaging Technology ensures rec.709 color gamut
-
Quindi Homer, se ho ben capito hai preso il JVC a scatola chiusa al prezzo che ha?
Concordo con chi afferma che 24 cd/mq ed immagine godibile siano sostanzialmente un ossimoro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
prova a sostenere ciò che affermi con chi ha un CRT :D
va bene tutto ma non si può negare l' evidenza!
ma l' avete mai vista una tv a 24 cd/mq ??? un orrore
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
@homer
30 candele nel tuo setup non fanno nemmeno 400 lumen (sempre se stai usando un gain unitario, altrimenti sei messo anche peggio...)
in pratica un HD100 ricarrozzato ?
Citazione:
Originariamente scritto da roberto6537
1300 ANSI Lumens—nearly 50% brighter than previous models
non sono un avvocato ma potrebbero esserci gli estremi per parlare di truffa.
-
Ma se si parlava che dovevano avere il doppio di luminosità dei precedenti ora siamo addirittura alla metà di questi ultimi? Che sia una partita di proiettori difettosa? Roba da non credere...assurdo!
-
Più che altro , di pubblicità ingannevole... :p
Bisognerebbe avere un campione statistico più ampio , magari per capire se dipende da disuniformità nella produzione dei filtri polarrizanti o magari un lotto di produzione difettoso delle lampade.
Al momento , per quanto riguarda la luminosità , pare che mantengano il contrario di quanto promesso.
-
Melvin: jvc la conosco bene, diciamo che mi sono fidato del fatto che avevano messo una lampada più potente...mi pareva un dato inconfutabile...