Buongiorno, come vedrete dal mio counter scrivo molto poco ed in genere quando lo faccio è per chiedere consigli ;-)
ho provato a sfogliare il topic cercando qualche risposta che si avvicinasse alla mia domanda ma onestametne è molto vasto e nn ho trovato nulla.
vengo al dunque.
tralasciando quello che mi ha detto la "commerciale" al tel (è arrivata a dirmi che nn mettono neanche piu cavo..e vabbe :-D )
cerchero di essere sintetico.
abito in un condominio.
ieri sono venuti i tecnici sky x mettermi my sky. con un cavo solo.
provano a montarmi la parabola sul tetto ma interviene una vecchia (quella che da accesso al terrazzo che è condominiale ma suo,nn si è capito bene) ed inizia a rompere li no li no, li i bambini ci giocano (suoi nipoti, vi garantisco che li avrei scaraventaiti tutti di sotto

) e vabbe. bestemmie.
vengo al dunque: x nn litigare "sospendo la cosa" e parlo con i ragazzi venuti ad installare il tutto che mi dann 2 alternative:
1) nn si sa come ci sia c'è una parabola di un vicino (il palazzo è molto grosso) che ha solo 1 utenza collegata, la paraboal mi dicono è di tipo = a quella che servirebbe a me, quindi chiedendo il permesso al "proprietario" possono allacciarsi li (permesso richiesto e concesso. solo che prima di fare il alvoro mi hanno chiesto di controllare i "canali" impostati sul decoder quindi stasera dovrei andare dal vicino a vedere questa cosa nelle impostazioni..)
2) la premessa è che c'è una "vecchia" parabola condominale con un fottio di cavi, hanno detto che possono collegare 2 cavi e portarli giu. (tralasciando se c'è posto o meno a seconda del n° di utenti,nn è questo ora il mio quesito) qui viene il mio quesito : in casa mia nn ci sono canalizzazioni e ho dovuto (con grande lotta e fatica contro mia moglie

) posare incollandolo (a regola d'arte

) un cavo singolo (i ragazzi mi hanno lasciato la bobina che ora è dalla finestra in attesa). è possibile "unificare " in qualche maniera i 2 cavi che scendono unendoli in uno solo? intendo dire, se mettessi una cassetta di "derivazione" fuori dalla finestra? ovviamente inserendo in questa cassetta un "aggeggio " apposito.
tutto questo nel caso l'opzioni 1 nn fosse per un qualunque motivo (la sfiga regna sovrana) disponibile
3) nel caso nn possa seguire nessuna di queste 2 strade , posso metteere cmq sky in maniera "ordinaria"?
graize.
scusate la lunghezza, ho cercato di essere il piu sintico possibile