Visualizzazione Stampabile
-
Finito di vedere The Prestige UHD (su tv 55” FHD): soddisfatto. Dopo una prima istanza di straniamento per la nuova colorimetria, specialmente per chi come me ha sbriciolato il BD FHD, ci si rende semplicemente conto che finalmente le lampade a olio si “accendono” facendo apparire il vecchio master come avesse un gamma piatto. A livello di dettaglio c’è anche su tv FHD un modesto miglioramento, ma c’è un MA... come dite? Ma ovvio che sia il livello del nero. Sarà anche Cinema-like, ma considerando il girato questo probabilmente era il film in cui evitare tale scelta. In soldoni buon upgrade, chiaro non c’è da aspettarsi un Blade Runner.
-
io invece ho finito di vedere "La Torre Nera" e confermo quanto detto prima...immagine di ottimo livello...vedi dettagli al minuto 26 quando si incontrano sulla montagna...ottima colorimetria ed audio di buonissimo livello...
Il film per me non male ma sicuramente chi ha letto i libri rimarrà insoddisfatto...storia troppo compressa dove non capisci bene le vicende narrate.
Video 8,5
Audio 8,5
Film 6,5...buon action movie ma niente di più
-
In attesa di saper qualcosa sul mio vecchio account, ho appena visto Dunkirk, pauroso sia audio/video ma anche il film. Unica cosa che ho notato in qualche scena ad inizio film sulle riprese in cielo degli aerei l'iimagine sembrava "pulsare"
-
Che si tratti del famoso flickerio che affligge alcune riprese Imax? Lo menzionano sul forum di bluray.com. Qualcuno azzarda a dire che sia un tipo di instabilità dovuta alla ripresa, dato che le macchine Imax sono vecchiotte e la manutenzione scarseggia (non le usa quasi nessuno)....essendo pellicola enorme che passa in macchine pesanti non si può escludere in effetti.
-
The Amazing Spider-Man & The Amazing Spider-Man 2 sono due dischi demo dal punto di vista video, la traccia Italiana è in Dolby Digital 5.1 piuttosto mediocre nel primo e poco meglio nel secondo ma comunque le tracce HD nel Blu Ray sono molto migliori.
-
sono nuovo del forum e vi leggo molto volentieri ed imparo ogni giorno qualcosa di nuovo!
detto questo cosa ne pensate del fatto che la warner abbia rifilato agli italiani la Nolan collection con audio da dvd? ho visto che in rete se lamentano in tanti di sta cosa e sembra che sia un abitudine del produttore visto che per francesi e tedeschi c'è la codifica in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
franklyns
cosa ne pensate del fatto che la warner abbia rifilato agli italiani la Nolan collection con audio da dvd?
Finche' la riescono a vendere lo stesso se ne fregheranno altamente...;)
-
Basta non acquistarla in Italia, dove costa pure di più e cercare di lamentarsi con tutti i mezzi possibili!
C’è poco altro da fare, purtroppo!
Anche se su questo forum e non solo c’è chi si è fatto il mazzo per rompere le scatole GIUSTAMENTE per ottenere il master audio anche per i prodotti destinati al nostro mercato e qualche piccolissimo passo in avanti (purtroppo non per questo cofanetto)è stato fatto.
Continuare a lamentarsi e boicottare come e quando si può.
-
salve ragazzi domanda al volo.... volevo prendere la trilogia di batman in 4k... ho visto che su amazon c'è l edizione francese con tutti e tre i film e si risparmia un bel po rispetto a comprarli singoli. l audio in italiano sembra ci sia... mi posso fidare? la regione è la stessa per tutta europa giusto?
-
risolto... è l edizione italiana... ho chiamato il negozio e me l ha confermato
-
Citazione:
Mikyoled
Basta non acquistarla in Italia, dove costa pure di più e cercare di lamentarsi con tutti i mezzi possibili!
C’è poco altro da fare, purtroppo!
Anche se su questo forum e non solo c’è chi si è fatto il mazzo per rompere le scatole GIUSTAMENTE per ottenere il master audio anche per i prodotti destinati al nostro mercato e qualche piccoli..........[CUT]
un po mi dispiace ma anche io ho deciso di sostenere la protesta non comprando il cofanetto 4K Nolan Collection (che mi sarei regalato volentieri per natale)
-
Io ho deciso di acquistare solo Dunkirk nonostante fossi interessato anche agli altri film di Nolan ....
-
Citazione:
Vesimas2
In attesa di saper qualcosa sul mio vecchio account, ho appena visto Dunkirk, pauroso sia audio/video ma anche il film. Unica cosa che ho notato in qualche scena ad inizio film sulle riprese in cielo degli aerei l'iimagine sembrava "pulsare"
Ho notato anche io questa cosa e non solo all’inizio, è per tutto il film soprattutto nelle scene IMAX a schermo pieno dove vengono inqudrati cielo, mare o spiaggia. Sarà per via della pellicola?
-
Penso sia l'IMAX, ripeto penso, perchè l'ho notato pure in una scena di Dark Knight verso l'inizio quando l'inquadratura dall'alto riprende un palazzo coi vetri scuri e gli unici due sul chiaro pulsavano
-
mentre stavo guardando batman begins in 4 k ho notato che durante le scene in movimento , nei contorni della testa delle persone nei capelli vedo un tratteggiamento ,non so' come spiegarlo lo si nota solo quando e' in movimento , l'occhio mi va li e vedo ogni tanto questa cosa. anche su altri 4k come the martian ma meno evidenti. forse sapete dirmi di cosa si tratti e avra' un nome preciso.